Firelight - La Ribelle
19.1.14Buona domenica!
Oggi sono particolarmente allegra perchè domani è il mio compleanno (non voglio pensare agli anni che avanzano, ma solo ai regali!), oggi è quello di mio padre e siccome qualche giorno fa è stato quello della mia nipotina, che ha compiuto quattro anni, oggi devo partecipare alla sua festicciola!
Vi parlo quindi, di un libro che ho letto qualche settimana fa, e mi è particolarmente piaciuto ovvero, Firelight - La ribelle. Primo libro di una trilogia che mischia il fantasy all'urban fantasy. Seguono Vanish, e Hidden, e chissà, magari domani potrei ricevere proprio uno di questi due libri *incrocia le dita*.
Autore: Sophie Jordan
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Serie: Firelight #1
Anno:2011
Pagine: 280
Prezzo: 9,90
Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffi are ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?
COVER ORIGINALE |
9 commenti
a me non era piaciuto per niente :( lo stile di scrittura l'ho odiato e la storia mi ha ricordato un po' Twilight :/
RispondiEliminaA me ha ricordato Twilight per il dettaglio che Will e i suoi cugini sono spesso assenti da scuola, un pò come Edward e i suoi fratelli, ma per il resto devo dire che mi è piaciuto molto :)
EliminaMi dispiace che a tu l'abbia odiato, ma ogni tanto capita, anche a me a volte non piacciono per niente dei libri che magari hanno avuto recensioni positivissime (tipo Uno splendido disastro!) xD
È uno dei miei libri preferiti ♥
RispondiEliminaE' davvero carinissimo!
EliminaNon vedo l'ora di leggere Vanish :)
l'ho letto quest'estate :3
RispondiEliminadavvero carino, anche se, come dici tu, a tratti ripetitivo!
Poi non sono riuscita proprio a immaginarmi la figura del draki :\
Anche io devo dire che ho fatto un po' di fatica ad immaginarmi Jacinda completamente trasformata, forse perchè il drago è una creatura abbastanza "nuova" per me, non ho letto altri libri su di loro :)
EliminaNon avendolo letto non dovrei giudicarlo, ma non mi ispira per niente, non so perché XD
RispondiEliminaBello questo libro, l'ho letto e mi è piaciuto! Curiosa di proseguire la trilogia..
RispondiEliminaSpero che il seguito sia altrettanto bello :)
EliminaCari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)