Prossima uscita: Gregor-la profezia del flagello, di Suzanne Collins

4.5.13


Suzanne Collins, autrice della famosissima saga distopica Hunger Games, sta per uscire nelle librerie con un nuovo lavoro. Si tratta di "Gregor: l profezia del flagello", il seguito di "Gregor: la prima profezia" edito Mondadori e uscito lo scorso gennaio.  
La serie per ragazzi,  dovrebbe comprendere altri tre libri.



Titolo: Gregor: la profezia del flagello
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Data di uscita: 7 maggio 2013
Pagine:285
Prezzo: 17,00


Trama:

Sopramondo, New York: il padre di Gregor e Boots soffre di una misteriosa malattia che gli impedisce di lavorare, e con il solo stipendio della madre e le medicine da pagare, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Non c'è un centesimo per festeggiare il Natale, e spesso perfino la cena è un problema. La situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro. Sottomondo, Regalia: nella capitale del mondo sotterraneo, nelle viscere di New York, i problemi sono ancora più impellenti. Il momento è giunto. La profezia del Flagello parla chiaro. Se non sarà compiuta, il Sottomondo sarà distrutto. Ares e Luxa sanno che la salvezza può venire solo da Gregor di Sopramondo. Che ha giurato di non tornare mai più. Ma un modo per costringerlo c'è. E quando il ragazzo porta la sorellina a Central Park, a giocare con la neve, di colpo la piccola Boots scompare... 

La copertina del primo romanzo

La sua carriera inizia nel 1991, quando inizia a scrivere sceneggiature per programmi televisivi per bambini. È diventata famosa grazie al romanzo "Hunger Games", primo di una trilogia. L'idea degli Hunger games giochi-della-fame si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. I suoi libri sono tradotti in 40 paesi e continuamente ristampati: negli stati uniti Hunger Games ha raggiunto i 16 milioni di copie. Un vero caso editoriale, tanto che la rivista "time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità nel 2010.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Devo ancora leggere Gregor! Quanto mi attira! :) Mi devo sbrigare! La Collins avrà scritto sicuramente un altro capolavoro :D

    RispondiElimina
  2. Anche io non sono ancora riuscita a leggere Gregor! Lo stile della Collins mi piace molto, adoro Hunger Games quindi sono sicura che non mi deluderà! :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates