THE SUMMER BOOK TAG

20.6.18

Buongiorno lettori!
Dopo parecchio tempo, torno oggi con un tag, che ho scovato qualche giorno fa sul blog Il salotto del gatto libraio.

QUALE COVER TI FA PENSARE ALL'ESTATE?
La locanda dei ricordi d'estate, che ho acquistato recentemente, sarà una delle mie letture durante le vacanze estive e oltre ad avere una trama interessante, ha una cover davvero bellissima. E sì, lo ammetto, la copertina è stata il motivo per cui ho subito adocchiato questo romanzo!

QUALE LIBRO HA ILLUMINATO LA TUA GIORNATA?
Ti darò il sole di Jandy Nelson, che attendevo praticamente da quando avevo letto il primo romanzo dell'autrice (e di cui, lo ammetto, leggerei volentieri anche la sua lista della spesa), è uno di quei romanzi meravigliosi, che non posso fare a meno di consigliare a chiunque
La Nelson ha un tipo di scrittura curata e poetica che mi piace tantissimo e che, unita alle sue storie appassionanti ed emozionanti che trasformano quelli che potrebbero essere semplici young adult, in storie delicate e ricche di sentimento.

UN LIBRO CON LA COVER GIALLA?
Lola and the boy next door, di Stephanie Perkins, che io ho letto appunto in lingua qualche annetto fa e che mi è piaciuto tanto quanto il primo libro della serie. 

QUAL E' LA TUA LETTURA PREFERITA DA SPIAGGIA?
Sicuramente un libro fresco e leggero, di narrativa contemporanea, o uno young adult come Al centro dell'universo, di Morgan Matson, carino e divertente, ma non banale. 

QUALE LIBRO D'AZIONE TI HA FATTO CORRERE ALL'INSEGUIMENTO DELL'OMINO DEL GELATO?
 Legend, di Marie Lu,  è un romanzo ricchissimo di azione e colpi di scena, sarà per questo che quella della Lu è una delle mie trilogie distopiche preferite?

QUALE FINALE TI HA LASCIATO CON L'AMARO IN BOCCA?
Direi "Quattro giorni dopo" di Sarah Lotz, che era pure iniziato in modo interessante e aveva senza dubbio una trama avvincente e particolare, ma con un finale senza dubbio deludente e anche un po' insensato.

QUALE LIBRO TI HA RESA COMPLETAMENTE FELICE QUANDO E' FINITO?
The Selection di Kiera Cass, uno dei libri peggiori che abbia mai letto, con una delle protagoniste più odiose e stupide che abbia mai trovato in un romanzo, quindi sì, sono stata enormemente felice una volta chiuso e archiviato The Selection.


QUALE COVER TI RICORDA IL TRAMONTO?
Noi due oltre le nuvole di Massimo Cacciapuoti, letto diversi anni fa, ha una cover dall'aria estiva e senza dubbio fa pensare al tramonto. Ho ricordi un po' vaghi di questa storia, ma mi pare che il libro mi fosse piaciuto parecchio.

QUALE LIBRO O SERIE SPERI DI LEGGERE QUESTA ESTATE?
Direi la serie Regina Rossa di Victoria Aveyard, che sto leggendo proprio in questi giorni. In realtà, avevo già iniziato l'ebook di questo romanzo qualche mese fa, ma non ricordo per quale motivo, l'avessi poi abbandonato. L'ho trovato in biblioteca qualche giorno fa e, avendone letto delle recensioni piuttosto positive, ho pensato fosse giunto il momento di iniziare - questa volta per davvero - la serie.

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ahahah sono totalmente d'accordo su The Selection! :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io concordo su The Selection xD Il libro della Nelson invece è uno dei miei romanzi preferiti *__*

    RispondiElimina
  3. Brava lo hai fatto anche tu carinissime le risposte :-)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo tag: vorrei riproporlo sul mio blog, se non ti spiace.
    Ovviamente, linkerò questo post ;)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates