5 cose che #32 : 5 autori che mi incuriosiscono

21.10.17

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Dopo aver saltato qualche appuntamento, torno a postare la rubrica 5 Cose che, parlando degli autori che mi incuriosiscono di più.
Victoria Schwab
E' presente nella mia wishlist, praticamente con tutti i suoi libri, purtroppo non sono ancora riuscita a recuperare "Questo canto selvaggio", ma conto di leggerlo al più presto.

Courtney Summers
Anche i libri della Summers sono nella mia wishlist da un bel po', a quanto ho letto, non dovrebbero nemmeno essere troppo difficili da leggere in inglese, quindi mi sa proprio che prima o poi darò una possibilità ai suoi romanzi.


Rick Riordan
Ebbene se, ammetto con vergogna, di non aver mi letto Percy Jakson!
E' da una vita che vorrei farlo, ma continuo a rimandare, so però che questo autore è davvero tanto, tanto amato, quindi mi sa che mi devo proprio dare una mossa!


Neil Gaiman
Ho visto Coraline, ed ho visto Stardust, ma di Gaiman ancor non sono riuscita a leggere nulla. Devo assolutamente recuperare!!


Leigh Bardugo
Della Bardugo, ho in realtà già letto Tenebre e ghiaccio, ma il ricordo di questo libro, non è dei migliori, visto che non mi era per niente piaciuto! Questa autrice è però elogiatissima, quindi sarei curiosa di leggere qualche altro suo romanzo, per capire se sia nelle mie corde o meno.



You Might Also Like

10 commenti

  1. Tutti titoli/serie che vorrei leggere anche io! Di Percy avevo iniziato il primo volume tantissimi anni fa, ma non mi stava piacendo... però vorrei fare un secondo tentativo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, ti dirò, anche io di Percy Jackson avevo iniziato il primo libro, ma mi sono bloccata alle prime pagine...come te, però, penso che gli darò una seconda occasione :)

      Elimina
  2. Mi sento di consigliarti spassionatamente sia "This is not a test" (uno dei miei YA horror preferiti di sempre... e sì, è scritto in un livello di inglese assolutamente accessibile), che "Warbringer" di Leigh Bardugo (se ti è piaciuto il film con Gal Gadot, secondo me ci sono ottime probabilità che possa andarti a genio anche il romanzo!).
    La Schwab, invece, fa assolutamente parte anche della mia lista! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film di Wonder Woman, ancora non l'ho visto, mi sa che prossimamente recupererò sia quello, che il libro :)

      Elimina
  3. Courtney Summers è meravigliosa, non smetterei mai di consigliarla perché i suoi libri - e i suoi personaggi - sono un qualcosa di incredibile.
    Sul mio blog sono recensiti tutti i suoi romanzi - a parte This Is Not a Test perché lo voglio tenere in sospeso ancora un po' visto che manca una vita al suo prossimo romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora appena ho un pochino di tempo, passo a leggere tutte le tue recensioni della Summers!

      Elimina
  4. Peccato che Tenebre e Ghiaccio non ti sia piaciuto ç_ç non è perfetto, però l'ho trovato interessantissimo e mi ha preso un sacco!
    Ormai lo sanno pure i muri che sto leggendo Magic e spero tanto di buttarmi su Questo canto selvaggio a lettura finita perché sto adorando!!
    Il ladro di fulmini è carino, secondo me ti piacerebbe tanto. Io ho recuperato di recente gli altri volumi e finalmente, dopo un paio di anni, continuerò la serie XD
    Neil Gaiman manca anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che stavi leggendo Magic, e devo dire che sto leggendo tantissimi pareri positivi l riguardo, quindi mi sa che mi devo sbrigare a comprarlo!

      Elimina
  5. La Schwab mi piace ma non mi fa neppure impazzire. Però io te la consiglio vivamente *.* Per la Bardugo, neppure io sono rimasta entusiasta della trilogia Grisha - devo ancora finire il terzo - ma ho sentito che Six of Crows è proprio su un altro livello U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto tantissimi elogi a Six of Crows, quindi mi sa che darò una seconda opportunità a quest'autrice! Comunque per fortuna non sono la sola rimasta delusa dalla sua trilogia Grisha, pensavo di essere l'unica xD

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates