Tag: Happy Books

16.7.16

Buongiorno lettori!
In questa calda, caldissima giornata, vi propongo un tag velocissimo, che avevo trovato un po' di tempo fa sul blog di Rowan, Ombre Angeliche.

1. Cosa ami nel comprare nuovi libri?
Mmh l'odore? Sarà scontato, ma noi lettori siamo tutti degli annusatori di libri,no? Ma tutto in realtà, le cover perfette, la soddisfazione nel riempire nuovi scaffali della mia camera (che purtroppo stanno terminando ç_ç), e la possibilità di buttarmi a capofitto in una storia che potrebbe diventare una di quelle in cui ci lascio il cuore.

2. Quanto spesso compri libri?
Dipende, ci sono mesi in cui ne compro parecchi, e settimane in cui invece non acquisto nulla. Ora, avando il lettore e-book, spesso acquisto quelli su cui sono un po' indecisa, in ebook, e se poi mi conquistano particolarmente, allora poi prendo anche il cartaceo

3. Libreria o negozio on-line quale dei due preferisci?
Senza alcun dubbio, le librerie, anche perchè mi piace girare per gli scaffali, e scovare nuovi titoli. Spesso però, per convenienza, perchè il titolo che cerco è un po' difficile da reperire, o per i libri inglesi, acquisto anche on-line.

4. Hai una libreria (bookstore) preferita?
Non ne ho purtroppo ç_ç
Non avendo una libreria nella mia città, non ho una fissa, a volte vado in quelle nei centri commerciali, altre volte in centro  Milano, o a volte anche nel reparto libri al supermercato.

 5. Preordini libri?
Con quelli di Harry Potter, fin da La camera dei segreti in poi, siccome c'era il boom di vendite, andavo sempre prima il libreria a prenotare le mie copie, perchè volevo avere il nuovo libro della serie il giorno stesso dell'uscita. 
Ma vabbè, Harry Potter è un caso eccezionale! Ultimamente mi capita molto di rado.


 6. Hai un limite prefissato di libri acquistabili in un mese?
Beh avendo un budget limitato e cercando lavoro, si, ma ripeto, ultimamente acquisto molti ebook.
In generale, comunque,  acquisto solo cartacei di libri che bramo particolarmente, non mi butto sul primo libro che trovo, diciamo così.

7. I divieti di acquisti sui libri fanno per te?
No, perchè appunto, come dicevo, sono abbastanza sicura dei libri che voglio acquistare, prediligo i miei generi preferiti, o libri di autori che conosco già.

8. Quanto è lunga la tua wishlist?
Ehhh, sapeste!
La wishlist qui sul blog, o quella su Goodreads, non sono niente rispetto alla mia reale wishlist, perchè semplicemente, non ricordo mai di aggiornarle, e ogni volta che vado in libreria, mi segno altri titoli sul cellulare, qindi, ecco, ho titoli sparsi ovunque xD

9. Nomina 3 libri che vorresti possedere ora (tra quelli della wishlist)
Seeker, A madness so discreet e tutta la serie di Percy Jackson.

10. Chi tagghi?
Tutti quelli che hanno voglia di rifare questo tag! xD

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates