Nuove uscite di febbraio

22.2.16

Buongiorno lettori!
Oggi, vi presento vi presento altre novità di questo mese, ho pubblicato un post simile qualche giorno fa, m i nuovi libri in uscita questo mese, sono davvero tantissimi, e molto interessanti, e non ci stavano tutti in un unico post :)
In particolare, tra quelli che vi mostro oggi, a me ispirano molto Io e te all'alba, e Tutta la verità di Alice, mentre L'invenzione dei desideri, devo assolutamente leggerlo, per proseguire la serie, anche se devo dire che dal primo volume, mi aspettavo qualcosina in più.



Titolo: La libreria dei desideri
Autore: Claire Ashby
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 4 febbraio 2016
Pagine: 352
Prezzo: 12,00

Trama:
Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l'altra, due storie con uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell'esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. 
Tra i due, un giorno dopo l'altro, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione... e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?


Titolo: L'invenzione dei desideri
Autore - Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Serie: The Dark Unwinding #2
Data di uscita: 23 Febbraio 2016
Pagine: 436
Prezzo: 17,00

Trama:
Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire.
Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore.
E anche al buio, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nella lingua sbagliata, riconobbi quella voce.

Titolo: Vertigine
Autore: Sophie Jomain
Editore: Fazi Lain
Data di uscita: 12 febbraio
Pagine: 300
Prezzo: 13,50
Trama:
La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla. Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni. 
Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.

Titolo: Tutta la verità su Alice
Autore: Jennifer Mathieu
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 4 febbraio

Trama:
Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi a una festa. E quando Brandon Fitzsimmons – il quarterback della scuola, bello e famoso – muore in un incidente d’auto, viene fuori che si stava mandando messaggi piccanti con Alice.
A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, e il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali: «Ha abortito lo scorso semestre», «è disposta a fare di tutto per le risposte dell’esame di matematica». Così, dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce.
Ma la vita di Alice è davvero nota a tutti? Oppure molti proiettano su di lei i loro più torbidi segreti? Qual è la verità? Solo lei può saperla…
Titolo: promettimi che accadrà
Autore: Isabella Spinella
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 25 febbraio
Pagine: 224
Prezzo: 12,00

Trama:
Bianca e Carlo si incontrano per la prima volta da bambini, una sera d’estate in riva al mare, durante una festa di paese in Calabria. Purtroppo Carlo rischia di ustionarsi, ma l’incidente è solo all’apparenza grave. Eppure negli occhi di Bianca, bambina, l’immagine del fuoco s’imprimerà in modo indelebile.
Dopo quella volta non si vedranno più, ma entrambi conserveranno il sapore dolce degli sguardi che si sono scambiati.
Sono passati tanti anni e entrambi vivono a Roma: Bianca lavora come assistente di un politico, con il quale ha una storia agli sgoccioli; Carlo invece è uno psicoterapeuta stimato che si dedica al volontariato, con nessuna relazione importante alle spalle.
Sarà proprio il suo lavoro a farli ritrovare, ma in un modo che sembra riproporre l’evento che entrambi vissero da bambini: un incendio, una casa che brucia, un uomo, Carlo, che è intrappolato lì dentro. E una donna, Bianca, che questa volta può davvero salvarlo.

Titolo: La signora di mezzanotte
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 15 marzo
Pagine: 550
Prezzo: 18,00

Trama:
Los Angeles. Sono passati 5 anni dagli eventi di Mortal Instruments, quando i Nephilim rimasero sospesi sull’orlo del baratro e la Shadowhunter Emma Carstairs perse i suoi genitori. In seguito al sangue e alla violenza a cui ha assisto da bambina, Emma ha dedicato la sua vita a scoprire cosa esattamente abbia ucciso i suoi genitori e ad ottenere vendetta.
Cresciuta nell’Istituto di Los Angeles con la famiglia Blackthorn, Emma è in coppia come parabatai con il suo miglior amico, Julian Blackthorn. Una serie di omicidi in città cattura la sua attenzione – sembrano infatti avere le stesse caratteristiche della morte dei suoi genitori. Può l’assassino essere la stessa persona? Ma la sua attenzione non è l’unica ad essere catturata: qualcuno sta uccidendo i Nascosti. Il Popolo Fatato sancisce un patto con l’istituto: se i Blackthorn ed Emma investigheranno sugli omicidi, loro faranno tornare Mark Blackthorn a casa. Il tranello: hanno solo due settimane per trovare gli assassini. Altrimenti sarà guerra aperta tra fate e Nephilim.
I Shadowhunter dell’Istituto dovranno correre contro il tempo per catturare gli assassini, anche se iniziano a sospettare il coinvolgimento di coloro più vicino a loro. Nello stesso tempo, Emma si sta innamorando dell’unica persona in tutto il mondo che la Legge degli Shadowhunter le vieta di amare. Sullo sfondo scintillante dell’odierna Los Angels, Emma dovrà imparare a fidarsi della sua testa e del suo cuore mentre investiga su un complotto demoniaco che si estende dai nightclub dei figli di Lilith del Sunset Strip al mare incantato che bagna le spiagge di Santa Monica.

Titolo: La prima volta per sempre
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Data di uscita: 9 febbraio

Trama:
È un’estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l’assale di fronte all’oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l’isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.
A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l’alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l’attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.


Titolo: Io e te all'alba
Autore: Sanne Munk Jensen, Glen Ringtved
Editore: Piemme
Pagine: 324
Prezzo: 17,00

Trama:
Louise e Liam, 17 e 19 anni, vengono trovati morti nelle acque del Limfjord, ammanettati l'una all'altro. Tutto indica che si sono suicidati. Da qui parte il racconto di Louise, che tra flashback e ritorni al presente ripercorre la loro storia e di come l'incontro con Liam, adolescente solitario e sensibile, rivoluzioni la sua vita di ragazza introversa e ribelle della buona borghesia danese. Ciascuno dei due giovani trova nell'altro la propria anima gemella e poco dopo i due vanno a convivere, distaccandosi dalle rispettive famiglie e dai rapporti complicati che hanno con i genitori. La situazione comincia a precipitare quando Liam, per mantenere sé e Louise, decide di spacciare con l’amico Jeppe...

You Might Also Like

4 commenti

  1. Quello che mi ispira di più è La libreria dei desideri, quando all'interno di libri ci sono in mezzo librerie e donne che amano la lettura vado fuori di testa! Messo in WL subito!
    P.S. Nel mio blog è in corso un GA, trovi tutte le informazioni qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I romanzi che hanno a che fare con i libri, ispirano tantissimo anche a me! XD

      Elimina
  2. Aspetto La libreria dei desideri e L'invenzione dei desideri

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates