Giveaway: estrazione pacchetto Distopico

Oggi tocca al pacchetto Distopico, che è uno dei miei generi preferiti in assoluto *_*
Per vincere i due ebook di cui vi parlo sotto, vi basta commentare il post (prima però dovete iscrivervi qui), vincono i primi due che commentano :)

Titolo: Il labirinto
Autore: James Dashner
Editore: Fanucci
Serie: Il labirinto #1
Pagine: 408
Prezzo: 14,90

Trama:
Quando Thomas si risveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di qualsiasi altra via di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.


Titolo: La quinta onda
Autore: Rick Yancey
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno: 2014
Serie: La quinta onda #1
Pagine: 517
Prezzo: 17,00

Trama:
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.

4 commenti:

  1. I distopici sono anche tra i miei preferiti :D
    Il primo non lo conosco, mentre de La quinta onda ne ho sentito parlare tanto quindi sono decisamente curiosa!

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro i distopici *w* come sai, Il labirinto mi è piaciuto tanto! Peccato per il terzo volume, che mi ha deluso parecchio ç_ç
    La quinta onda è in wishlist! Volevo leggerlo prima del film, ma mi sa che non ho più tempo xD

    RispondiElimina
  3. Li ho letti entrambi e posso dire che li ho adorati. La quinta onda poi è stato uno dei libri migliore del 2015 ^____^

    RispondiElimina
  4. Ciao
    la quinta onda è un libro sentito nominare spesso. Il labirinto non conosco.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)