Nuove uscite in libreria

13.2.16

Buon sabato miei cari, cosa farete di bello oggi? Programmi particolari?
Per oggi ho preparato questo post bello ricco delle ultime novità in uscita (e alcune già uscite in realtà), ma ci sono talmente tanti bei libri nuovi che stanno per approdare nelle librerie, che sto già preparando un secondo post dove mostrarvi il resto delle uscite :)


Titolo: La meraviglia degli anni imperfetti
Autore: Clara Sanchez
Editore: Garzanti
Data di uscita: 25 febbraio 2016
Pagine: 300
Prezzo: 18,60

Trama:
Cosa c'è dietro una vita perfetta? 
Sei pronto a scoprirlo? 
Devi trovare il coraggio. 
Solo così avrai delle risposte.
Fran ha sedici anni e vuole fuggire da casa, da sua madre che non si è mai occupata di lui. 
Nel piccolo sobborgo di Madrid in cui è cresciuto passa le sue giornate con l'amico Eduardo e sua sorella Tania, di cui è perdutamente innamorato.
I due ragazzi appartengono a famiglie ricche, frequentano le scuole e gli ambienti più esclusivi. Eppure Fran sente che dietro quell'apparenza dorata si nasconde qualcosa. 
Quando Tania sposa all'improvviso un uomo dal passato oscuro, i dubbi si trasformano in certezze. 
Eduardo comincia a lavorare per il cognato e tutto cambia. È sempre più solitario e nulla sembra interessargli. 
Un giorno Eduardo gli consegna una chiave misteriosa da custodire chiedendogli di non parlarne con nessuno, poi scompare. 
Da quel momento Fran ha un solo obiettivo: deve sapere cosa è successo. 

Titolo: Il mare nasconde le stelle
Autore: Francesca Barra
Editore: Garzanti
Data di uscita: 28 gennaio 2016
Pagine: 154
Prezzo: 14,90

Trama:
Remon ha solo quattordici anni e da giorni è su una barca, infreddolito e affamato. Eppure non si sente solo: guarda il cielo e affida i suoi sogni alle stelle. 
Non sa dove è diretto ma sa da cosa sta fuggendo. 
Dal suo paese, l’Egitto. Dall’odio e dalla intolleranza che hanno cambiato la sua vita all’improvviso. 
Perché Remon è cristiano e non è più libero di giocare per le strade, di andare a scuola, di pregare Dio. 
È stato costretto a scappare senza dire addio alla sua famiglia. Ora che il suo viaggio è finito e una terra sconosciuta lo accoglie: l’Italia. 
Remon non si aspetta più nulla dal futuro ma qualcosa di inaspettato lo attende: l’affetto di amici che non sapevi di poter trovare, l'appoggio di insegnanti che credono in te. 
Remon giorno dopo giorno ritrova la speranza e il coraggio di sorridere ancora. Senza dimenticare il passato ma forte di una nuova scoperta: a volte anche dal mare si può volare. 


Titolo: I segreti della casa sul lago
Autore: Kate Morton
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: febbraio 2016
Pagine: 400
Prezzo: 19,90

Trama:
Giugno 1933. La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio, e Alice, sedicenne scrittrice in erba, è particolarmente emozionata. 
Non solo ha trovato il finale perfetto per il suo romanzo, ma ha anche un amore proibito. 
Tuttavia, quando arriva mezzanotte, una tragedia colpisce la famiglia Edevane. Settant'anni più tardi, Sadie Sparrow raggiunge il nonno in Cornovaglia, dove scopre una casa abbandonata e la storia di un bambino scomparso senza lasciare tracce. 
Per risolvere il mistero dovrà incontrare l'unica testimone rimasta, una delle più famose autrici inglesi: proprio Alice Edevane.


Titolo: Al centro dell'universo
Autore: Morgan Matson
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 11 febbraio
Pagine: 384
Prezzo: 12,00

Trama:
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fi no all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...

Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autore: Estelle Laurie
Editore: De Agostini
Data di uscita: 16 febbraio 2016
Pagine: 288
Prezzo: € 14,90

Trama:
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra.
Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì?
L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…


Titolo: Sette lettere da Parigi
Autore: Samantha Vérant
Editore: Sperling & kupfer
Data di uscita:  9 febbraio 2016
Pagine: 300
Prezzo:  18,90 

Trama:
Una ragazza americana in vacanza a Parigi, un giovane francese affascinante, 24 ore indimenticabili insieme. Poi l’addio e sette lettere scritte da lui nel tentativo di tenere viva quella passione. Non è l’inizio di un film romantico, ma di una favola vera, brevissima, perché la ragazza non risponderà mai a quelle lettere. Per vent’anni. Finché, arrivata ai quaranta, perso il lavoro e al capolinea del suo matrimonio, Samantha le ritrova. E decide di ricominciare da un gesto semplice: chiedere scusa per quel silenzio. Mai si sarebbe aspettata che Jean-Luc le rispondesse e volesse rivederla. A quel punto, non le resta che una follia: prendere un aereo e raggiungere il ragazzo dei suoi diciannove anni, per cogliere quella seconda chance che vale tutta una vita.

Titolo: Amore non corrisposto
Autore: Sarah Ockler
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 18 febbraio

Trama:
Lucy ha imparato un’importante lezione dai giornali scandalistici che tanto ama: evitare le luci della ribalta e custodire gelosamente i propri segreti. Un sistema che ha ben funzionato per tutto il liceo.
Ecco perché, quando la sua migliore amica Ellie si ammala poco prima del ballo di fine anno e le chiede di accompagnare il suo fidanzato Cole, Lucy preferisce non dirle che il suo programma per la serata era fare fuori zombie a un gioco online e che odia l’idea di doversi mettere in tiro per la festa. E soprattutto che è segretamente innamorata di Cole fin dalla notte dei tempi.
Ma le cose andranno in modo imprevisto: lui la bacia alla fine del ballo, Lucy è raggiante, ma sa di dover confessare alla sua amica Ellie ciò che è successo. Prima ancora che riesca a parlarle, però, qualcuno posta sulla sua pagina Facebook le foto della sua serata romantica con Cole insieme a un sacco di commenti maliziosi.
Nel giro di due giorni, Lucy si è già fatta la nomea di essere una poco di buono, una che pugnala gli amici alle spalle, una narcisista… Cosa potrà fare per tenersi Cole e non perdere la faccia?

Titolo: Life and death
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Fazi Editore
Data d'uscita: 14 Gennaio 2016
Pagine: 442
Prezzo:15,00 

Trama: 
Il protagonista Beau, diciassettenne, si trasferisce da Phoenix nella piovosa Forks per andare a vivere col padre. A scuola incontra Edythe, la sua compagna di banco. Fra i due, nonostante l'ostilità iniziale di lei, c'è un'attrazione irresistibile. Nasce così una storia d'amore, intensa quanto tormentata. Lei è un vampiro, e lotta contro la sua natura ambivalente: se da una parte c'è l'attrazione, dall'altra c'è la voglia di uccidere. In un susseguirsi di avventure rocambolesche, Edythe farà di tutto per salvare Beau dai pericoli del mondo a cui appartiene. Fino al finale inaspettato, una conclusione inedita che lascerà il lettore a bocca aperta.



Titolo: La felicità è una pagina bianca
Autore: Elisabeth Egan
Editore: Nord
Data di uscita: 25 febbraio 2016

Trama:
Quando qualcosa non va, Alice Pearse cerca rifugio nella lettura. È sempre stato così; fin dalla più tenera infanzia, per Alice i libri sono isole felici dove potersi rilassare, mondi in cui perdersi, tesori da amare. E, adesso che si è trovata all’improvviso con un marito disoccupato, tre bambini da mantenere e un mutuo da pagare, i libri sono diventati letteralmente la sua ancora di salvezza: è infatti grazie alla sua fama di book blogger che le viene offerto un impego da Scroll, una potente società che vuole lanciare una catena di caffè dove tutti gli amanti della lettura possono sprofondare nelle comode poltrone, consultare uno sterminato catalogo di e-book e leggere. Nonostante le feroci proteste della sua migliore amica, proprietaria della libreria del quartiere, Alice decide di accettare, tuttavia non le ci vuole molto per rendersi conto che gestire la famiglia con un lavoro a tempo pieno è molto più difficile di quanto non si sarebbe aspettata, e che dietro l’apparenza da paese delle meraviglie, Scroll nasconde un lato da incubo. Eppure Alice non si scoraggia: in fondo, a volte, per trovare la felicità basta girare pagina. E avere fiducia nei libri.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Belle uscite, grazie per le segnalazioni di tutti questi libri interessanti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di aver contribuito ad allungare la tua wishlist! xD

      Elimina
  2. E pensare che il ragazzo del libro 'Il mare nasconde le stelle" io conosco *_*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates