Teen Wolf 5A

12.9.15

Buondì lettori, oggi vi parlo dell'ultima stagione di Teen Wolf andata in onda in America, ovvero la prima parte della quinta (la seconda parte andrà in onda a gennaio).
E' finita qualche settimana fa, lo so, ma io come al solito sono sempre indietro, e ve ne parlo solo ora...se sapeste tutte le recensioni che sto accumulando in questo periodo, tra film e telefilm, vi mettereste le mani nei capelli xD
Ma una cosa per volta, per oggi, godiamoci il mio amato Dylan e company :)


Titolo: Teen Wolf
Anno: 2011 - in corso
Stagioni: 5 - in corso
Regia: Jeff Davis
Cast: Tyler Posey, Dylan O'Brien, Holland Roden, Dylan Sprayberry, Arden Cho, Shelley Henning, Melissa Ponzio, Linden Ashby, Cody Christian


Recensione:
Come oramai saprete bene, amo alla follia Teen Wolf come pochi altri telefilm, ma la scorsa stagione, la quarta, era stata un pò deludente. Probabilmente per la storia con tanti, troppi nemici e una trama più intricata del solito, unito alla mancanza di certi personaggi base, che si era fatta sentire.
Beh questa quinta stagione invece ha ripreso parecchio. Nonostante altre uscite di scena già annunciate (ma che si sono fatte notare lo stesso), sono state delle puntate assolutamente emozionanti, e promettono di fare altrettanto anche nelle prossime.  
Purtroppo dovremo aspettare fino a gennaio per la 5B =(
Ciò che si intuisce fin dalla prima puntata,  è l'aria di cambiamenti, crescita e novità, che mette in crisi il gruppo. Stiles è il più preoccupato,  ha paura di perdere la solida amicizia che ha costruito con Scott, ed è proprio la "bromance" tra loro (batticuore e assolutamente perfetta come nessun'altra), che rischia di far soffrire noi poveri fan.

La possibile rottura del wolf pack, del branco,  è insomma al centro delle puntate, e l'entrata in scena di tanti nuovi personaggi,  influisce sui legami del gruppo.
Sullo Scott true alpha, hanno avuto tutti un po' da ridire, e certo non è il leader nato come lo era Derek, ma è proprio la sua incapacità come capo,  a fare da filo conduttore alle puntate. Pare proprio che l'altruismo è la speranza che lo caratterizzano,  siano d'intralcio questa volta,  eppure lui si rifiuta di sporcarsi le mani, e questo lo allontana dagli altri. Ma in fondo,  non sarebbe un buon true alpha, se fosse capace solo di versare sangue al minimo intralcio come tutti gli altri, no?
Ma ci sono tantissime altre cose in questa puntate, a partire dal mistero,  ancora irrisolto,  di quale misteriosa creatura sia Parrish. Abbiamo avuto qualche buon indizio,  ma non abbastanza per venire totalmente a capo del problema.  Per ora sappiamo solo che è sempre più figo,  e che un possibile Parrydia (o Marrish?) è quello che sogna anche il bel poliziotto.
E poi, abbiamo anche qualche piccolissimo indizio sulla Lupa del deserto, e il Kitsune che minaccia sempre più di prendere il sopravvento su Kira, e questo mette in pericolo la sua storia con Scott che, lo devo proprio dire, mi fa rimpiangere sempre più Allison (a cui, grazie il cielo, fanno un riferimento nella prima puntata). 
Scallison forever, non c'è n'è.
Malia in questa stagione mi è piaciuta molto di più, così come l'attore che interpreta Theo, Cody Christian, ha finalmente un ruolo più determinante rispetto quello in Pretty Little Liars.
Lo straordinario talento di Dylan e Holland, ha spazio ancora una volta, perché sia  Stiles che Lydia, affrontano in queste puntate scene molto importanti ed altamente emotive.  Lo Stydia, per ora è ancora un miraggio, anche se c'è un favoloso riferimento in una certa puntata *-*

E poi, tornando alla new entry più importante, Theo, sarà pure un gran bel ragazzo, ma è proprio un bello stronzo eh! E non aggiungo altro per evitare spoiler!
E poi come dimenticare Liam? Il suo personaggio mi piace sempre di più, anche se,  non mi è piaciuta molto la storia amorosa che gli hanno affibbiato,  sia perché l'ho trovata troppo forzatamente visto i rapporti che aveva con Hayden, e sia perché lei mi sta proprio sulle scatole. E il fatto che l'attore sia solo del 1998? Come diavolo si può spiegare ciò? Non è biologicamente possibile, no, che questo signorino qui accanto abbia solamente 17 anni!
I finali di Teen Wolf sono sempre incomprensibili per la sottoscritta,  e questa volta forse anche più del solito, ma caspita, che stagione emozionante!!!
E che fatica attendere gennaio!

Valutazione: ♥♥♥♥

You Might Also Like

1 commenti

  1. D'accordissimo! Theo mi è piaciuto tanto, nonostante sia il cattivo della situazione. Ma alla fine si sa: ho sempre un debole per i cattivi.
    Il muro che pian piano si è creato tra Stiles e Scott credo sia stata la parte più triste di tutta la stagione. Io spero che nella prossima si avvicinino perché mi da troppo male vederli così çwç. Liam nell'ultimo episodio l'ho detestato. Spero che nella 5B il senso di colpa lo divori T.T
    adesso non ci resta che aspettare la seconda parte, sperando nella comparsa di zio Peter (♡), papà Argent e Derek (anche se mi sa che non lo vedremo :c).

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates