Anteprima - Firebird di Claudia Gray


Che super anteprima quella di oggi!
Ebbene si, arriverà in Italia Firebird - La caccia, ovvero la traduzione italiana di  A Thousand Pieces of You, di Claudia Gray.
Primo di tre libri, arriverà nelle nostre librerie l'8 settembre, grazie alla casa editrice Harlequin Mondadori. 
Sono felicissima che venga tradotto, perchè l'avevo adocchiato già da un po', peccato però per la copertina!
Il soggetto è sostanzialmente lo stesso della cover originale, ma che tristezza, ha perso tutta la luminosità e l'originalità con quei tratti e quei toni grigi ç_ç
Titolo: Firebird - La caccia
Autrice: Claudia Gray
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Data di uscita: 08 Settembre 2015
Prezzo: 16,00
Trama:
Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.



La serie è composta da:
1. A Thousand Pieces of You (Firebird - La caccia) 
2. Ten Thousand Skies Above You (in lingua originale nel 2015)
3. Prossimamente, ancora senza titolo

2 commenti:

  1. sono contentissimadi questa pubblicazione. Ho letto il libro in inglese e mi è piaciuto davvero un sacco!

    RispondiElimina
  2. Aaaah ecco perchè la trama mi era familiare!! Anche io avevo adocchiato da tempo A Thousand Pieces of You ma non avevo capito che Firebird fosse l'edizione italiana! :D

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)