Chocolate Book Tag

10.3.14

Buona giornata miei amati lettori!
Come sapete, non mi faccio mai mancare i tag più carini e divertenti (se non li faccio, mi sento in colpa!) e golosa come sono, non potevo certo lasciarmi scappare il Chocolate Bok Tag, vi pare?
Ebbene, l'ho trovato sul blog di Caludina Someone who's reading e non ho proprio saputo resistere!


Dark ChocolateCIOCCOLATO FONDENTE
UN LIBRO CHE AFFRONTI TEMI DIFFICILI

Prima domanda, e sono già in difficoltà, cominciamo bene! Non riesco a decidere quindi scelgo due titoli, Colpa delle stelle e Wintergirls.
Entrambi parlano di malattie, anche se diverse, in modo coraggioso, chiaro e significativo, sono due storie che rimangono ben impresse. Wintergirls, forse ancora più di Colpa delle stelle è stato toccante, perchè l'anoressia è un tema che pochi affrontano, e leggerlo non è stato facile, ma mi ha fatto capire molto meglio la difficoltà di chi deve affrontare un problema del genere.


White ChocolateCIOCCOLATO BIANCO
IL LIBRO PIU LEGGERO E DIVERTENTE CHE TU ABBIA MAI LETTO

Ah, questa è stata dura! Adoro leggere libri per ragazzi ancora adesso, ma per un attimo, la mia mete è stata tabula rasa. Alla fine ho scelto un libro della collana Piccoli Brividi.
Dovete sapere che, fino a qualche anno fa li adoravo, ho letto praticamente tutti quelli che ci sono nella biblioteca della mia città (e vi giuro, sono moooolti), Foto dal futuro invece, è uno dei pochi che possiedo personalmente.
Ora, ho troppo letture in lista, altrimenti, li rileggerei molto volentieri!!!


Milk Chocolate CIOCCOLATO AL LATTE
UN LIBRO DI CUI TUTTI PARLANO E CHE MUORI DALLA VOGLIA DI LEGGERE
Ho la casa piena di romanzi di Stephen King perchè mia sorella è un'appassionata del genere, ma devo essere sincera, non ho mai letto nulla di King a parte Carrie.
Più volte ho tentato di finire quel mattone di It, ma qualcosa mi ha sempre bloccato. Doctor Sleep però mi incuriosisce, conosco bene il film Shining e questo seguito sembra molto interessante.


Chocolate with a caramel center - 
CIOCCOLATO CON CUORE DI CARAMELLO
UN LIBRO CHE TI HA FATTO VENIRE GLI OCCHI A CUORICINO
Scelgo Shiver senza dubbio.
Primo di una trilogia, per cui ho avuto gli occhi a cuoricino dalla prima pagina del primo libro, all'ultima del libro conclusivo.
Carino, dolcissimo, simpatico, stupendo, straordinario...insomma, da leggere assolutamente, per sciogliersi come un cioccolatino sotto al sole!
Sam Roth poi, è un uomo da sposare! Caso chiuso.


KitKat - 
L'ULTIMO LIBRO CHE TI HA PIACEVOLMENTE SORPRESA

Maggie Stiefvater, dopo Shiver di cui vi ho parlato sopra, sta diventando una delle mie autrici preferite!
La corsa delle onde infatti, mi è piaciuto davvero moltissimo, è stata una bella sorpresa trovare due personaggi così ben costruiti in una storia dedicata ai cavalli (anche se non proprio  quelli a cui siamo abituati noi), che trovo siano degli animali alquanto affascinanti.


Nutella -
UN LIBRO PER CUI VAI MATTA
Vado matta per tutta la trilogia di Hunger Games in realtà.
Così come vado matta per Peeta Mellark, l'uomo della mia vita, mio futuro marito e...ah già, dimentico sempre che in realtà non esiste ç_ç
Comunque, tornando al libro, La ragazza di fuoco è quello che della trilogia mi ha coinvolta maggiormente, pieno di sorprese e colpi di scena per cui è praticamente impossibile interrompere la lettura.
CREA DIPENDENZA!


Hot chocolate with ice-cream and marshmallows -
CIOCCOLATO CALDO CON GELATO E MARSHMALLOWS
UN LIBRO DA CUI TORNI OGNI VOLTA CHE HAI BISOGNO DI SENTIRTI TE STESSA
Nel mondo di Harry Potter mi sento sempre me stessa, quindi quando ho bisogno di tranquillità, sicurezza e di un luogo confortevole in cui rifugiarmi, posso solo tornare ad Hgwarts, ancora una volta, un posto che non mi delude mai, mai, mai!


Box of chocolates
UNA SERIE CHE HAI LETTO E CHE HA UN PO DI TUTTO PER TUTTI

Una grande e terribile bellezza, è una serie che in pochi conoscono credo (a breve pubblicherò la recensione del primo volume), ed è un vero peccato perchè secondo me è stupenda.
C'è magia, ci sono delle protagoniste simpatiche e a cui ci si affeziona facilmente, c'è l'atmosfera Ottocentesca, e un amore proibito. E' una serie davvero bella e piacevole. Fidatevi!


Ferrero RocherCIOCCOLATO PREFERITO, CON NOCCIOLE
UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA
Un libro che mi ha tenuta sveglia, è sicuramente The Sky is Everywhere, il primo libro che ho recensito qui sul blog.
L'ho letto circa un anno e mezzo fa, l'avevo divorato in poche ore, per tutto il pomeriggio, non mi ero staccata un attimo da questo libro, e solo pochi giorni dopo, l'avevo letto nuovamente! Uno dei libri più belli che abbia mai letto, una storia che, penso, non abbia deluso nessun lettore.
E' romantico, forte, intriso di sentimenti, una storia che lascia il segno.


Bene, spero che questo tag vi sia piaciuto, ovviamente siete tutti taggati, sono sempre curiosa di leggere le vostre risposte.
Non so voi, ma a me è venuta una certa fame! Mi sa che vado ad ispezionare la cucina in cerca di qualcosa di cioccolatoso!
Alla prossima ;)

You Might Also Like

6 commenti

  1. Eh già :( Peeta non esiste :3 peccato XP concordo pienamente sul fatto che Hunger Games crea dipendenza ^^ ne sono una recente vittima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, anche tu contagiata da Hunger Games? Non posso che esserne felice!!! xD

      Elimina
  2. Shiver voglio leggerlo da una vita *___________*
    Da piccola io adoravo Piccoli Brividi, mi ero messa in testa di leggerli tutti!! Una buona parte li lessi e qualche giorno finisco la sfida u__u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo riuscire a leggere quelli che mi mancano, erano troppo divertenti!!! :)

      Elimina
  3. Che brava, l'hai fatto anche tu :D
    Io ho letto Una Grande e terribile bellezza ma non ho letto gli altri due. Lo so, mi schiaffeggerei da sola, ma a volte lascio le saghe a mezzo e.... grrrrrrr.... va beh.
    Ho letto recentemente La corsa delle onde e mi è piaciuto un sacco!
    E.... Beh..... Se Shiver ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino mi sa che dovrò farci un pensierino pure io :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiver te lo consiglio assolutamente, è stupendo! *-*
      Comunque anche a me succede a volte, di interrompere delle saghe a metà!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates