Fan Direction #33 - Jensen Ackles

25.3.14

In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
Dopo avervi parlato di Jared Padalecki nella scorsa puntata (ho saltato un martedì, lo so), vi racconto oggi dell'altro componente del duo del telefilm Superatural, ovvero:

JENSEN ACKLES


Jensen Ross Ackles nasce il 1° marzo 1978 a Dallas. Ha origini inglesi, irlandesi e scozzesi, il padre è attore, e ha un fratello maggiore e una sorella minore.


Il suo nome è molto singolare, mentre il cognome è un tra i più diffusi della Danimarca. A quattro anni, il padre lo porta a posare per una linea di moda precoce, lanciandolo nella carriera di modello bambino. Ha sospeso la carriera da baby modello per qualche anno, e ha ripreso a dieci anni a posare per servizi fotografici, e poi anche per pubblicità di vari prodotti alimentari.


Nel 1995 si iscrive alla scuola di teatro a Dallas, dopo il diploma si trasferisce a Los Angeles, e inizia ad avere i primi ruoli per il piccolo schermo. Dopo molte comparse, entra nella soap opera "Il tempo della nostra vita", che lo impegnò per qualche anno.


A 21 anni, su sollecitazione di Drew Berrymore, fa un provino per il film "Mai stata baciata", ma viene scartato perchè ritenuto troppo giovane per quella parte. Recita poi nelle serie "Dark Angel", "Dawson's Creek", "Still Life", "Tru Calling" e "Smalville".


Dal 2005, entra nel cast di "Supernatural", dove, accanto a Jared Padalecki, interpreta il ruolo di Dean Winchester. Supernatural, una delle serie tv di più successo negli ultimi anni, è stata da poco riconfermata per la decima stagione.
Nel 2009, ha partecipato anche al film horror "san Valentino di sangue 3D".

Jensen, è sposato dal 2010 con l'attrice Danneel Harris (conosciuta per aver partecipato al telefilm One Tree Hill), e nel 2013 sono diventati genitori di una bambina.

You Might Also Like

1 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates