Dreamcast #2

26.3.14

Dreamcast è una rubrica a cadenza casuale, che ho adottato, dal carinissimo blog di Alice, Stargazer's Tides.
In questa rubrica vi proporrò i volti degli attori che secondo me potrebbero impersonare bene i protagonisti di un libro che ho letto.
Ho una premessa da fare, però, alcuni attori, potrebbero non avere le esatte caratteristiche fisiche descritte dai libri per il semplice fatto che il 90% delle volte, mi immergo a tal punto nella lettura, da immedesimarmi nella protagonista e quindi non bado come dovrei alle caratteristiche fisiche. In pratica, sono tutte basse, more, e con gli occhi castani come me! 
(Prendete il caso del trio di Hunger Games, è bastata una tinta per trasformare Jenn, Josh e Liam nei perfetti Katniss, Peeta e Gale...il cinema fa miracoli!)
Seconda puntata di Dremcast!
Oggi vi parlo degli attori che io proporrei nelle parti dei protagonisti di Wicked (la mia recensione qui), di cui sono usciti i primi due volumi per il momento. Serie che, mi sta piacendo davvero tantissimo, il primo volume è stato uno tra le migliori letture del 2013.

Titolo: Wicked – I segreti delle sorelle Cahill
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling&Kupfer
Serie: The Cahill Witch Chronicles #2
Anno: 2012
Pagine: 325
Prezzo: 16,90



Trama:
Mi chiamo Cate Cahill, ho sedici anni e sono una strega. Avete capito bene, una strega. E, se la Confraternita scoprisse il mio segreto, rischierei la prigione - o il rogo. Non è facile vivere nell'ombra, ma ho imparato a cavarmela. Molto meglio di Maura e Tess, le mie sorelle minori. Per questo, prima che la mamma morisse, ho promesso di proteggerle, a qualunque costo. Sono pronta a tutto pur di mantenere la parola data, anche a sacrificare il mio futuro e sposare un uomo che non amo. Voglio solo che le mie sorelle crescano tranquille, al riparo da sguardi indiscreti. Qualche giorno fa, però, ho trovato il diario della mamma.
Non avrei dovuto leggerlo, lo so, ma non ho saputo resistere alla tentazione di curiosare nel suo passato. Mi sono nascosta in camera mia e ho iniziato a sfogliare le pagine fitte di appunti, ricordi, confidenze. Ho scoperto così che un'antica profezia incombe sulla nostra famiglia. Una profezia che potrebbe cambiare il corso della Storia, e della nostra vita. Inizio a temere per me, e per le mie sorelle, e non so a chi chiedere aiuto. Solo Finn, il figlio della libraia del paese, sembra capirmi. Lui sa tutto di magia e di stregoneria.
E poi sa tutto di me. Finn mi ha presa per mano e mi ha trascinata in un mondo affascinante e pericoloso, un mondo che mia madre mi ha tenuto nascosto per troppo tempo. Credo di essermi innamorata di Finn nell'esatto istante in cui ho iniziato a leggere i libri proibiti e ho compreso il vero significato della profezia.
Il nostro destino è già stato scritto e non è in mio potere cambiarlo. Io, Maura e Tess non possiamo più fidarci di nessuno. Nemmeno l'una dell'altra.



Le protagoniste indiscusse del libro, sono le tre sorelle Cahill, Cate, Maura e Tess.
Partiamo proprio da Cate Cahill, la sorella maggiore: Cate è una ragazza molto gentile, generosa e sempre pronta ad aiutare le sorelle, soprattutto da quando la loro madre è venuta a mancare. E' la più restia a voler usare la magia, anzi, cerca in tutti modi di reprimerla fin che può.  Proviene da una famiglia benestante, in un'epoca in cui le donne sono poco considerate e soprattutto le streghe sono in grave pericolo. 
Per il ruolo di Cate mi è venuta in mente un'attrice francese non molto conosciuta qui da noi, che anche io in realtà ho visto solamente in un film, Lol (quello originale, non quello con la Cyrus) e si chiama Christa Theret. E' molto carina, ha un viso dolce e penso possa andare bene per interpretare la sofisticata, ma simpaticissima Cate.

Maura Chaill, è la sorella di mezzo tra le tre. E' una ragazza testarda, pronta a tutto per raggiungere i suoi scopi, anche se ciò significa andare contro le sorelle. Lei adora la magia, le piace sentirsi potente, ma sotto sotto è anche molto insicura, e invidiosa di Cate. E' un personaggio molto interessante, anche se qualche volta questo suo prevaricare a tutti i costi e volersi dimostrarsi migliore rispetto alle sorelle, può risultare fastidioso. Viene descritta come una ragazza allegra e bellissima, e per lei ho pensato alla graziosissima Chloe Moretz.

Passiamo infine alla più piccola delle sorelle, Tess. 
Tess è una ragazzina dolcissima, nonostante la sua tenera età ce la mette tutta per aiutare Cate e gestire la sua magia, è molto legata alle sorelle e al padre, è giovane ma ha già la testa sulle spalle e la determinazione che le serve per essere un'ottima consigliera e anche consolatrice per le sorelle maggiori. Per questa parte, ho pensato ad Elle Fanning, sorella della famosissima Dakota. Nonostante stia crescendo, trovo abbia un viso fresco, adatto ad interpretare anche  ruoli più giovani. Tess è un personaggio che mi piace tanto, mi ricorda un po' Prim, sorella di Katniss in Hunger games, perchè anche lei cercava in tutti i modi di aiutare la sorella, e pur essendo ancora piccina si dimostra anche saggia.

E' giunto il momento di parlare del mio adorato Finn Belastra!
E' uno dei miei personaggi libreschi maschili preferiti, mi ha conquistata nel primo volume, e l'ho adorato ancora di più nel secondo. E' un amante dei libri, la madre possiede una libreria, è un ragazzo dolcissimo e gentile. E' anche intelligente e molto protettivo nei confronti di Cate, anche se tra i due, un possibile rapporto è alquanto difficile, visto che lui è di umili origini. Finn porta gli occhiali, è alto ed ha i capelli rossi. E' un pel di carota, con (se non sbaglio), le lentiggini. Di attori rossi, a parte Rupert Grint, non ne conosco, ma ho trovato delle foto di Jamie Bell in cui non è tanto diverso dal Finn Belastra che mi ero immaginata nella mia testa. Basta un po' di tinta, ed è fatta!
Tra l'altro, da piccola ero innamoratissima di Jamie Bell, grazie al suo ruolo in Billy Elliot, e ritrovarmelo anni dopo nel video Wake me up when semptember ends, dei miei amatissimi Green Day, è stato un piacere!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Adoro questa rubrica *w* purtroppo non ho letto questo libro, per cui non so dirti se sono d'accordo con te!

    RispondiElimina
  2. Chloe *_* adoro quel l'attrice :) non ho letto il libro ma lei sa impersonarsi così bene...che che che può far tutto XP

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates