The Power of a Fangirl #1 (Tag: Di che saga sei?)

2.11.13

The Power of a Fangirl, è la nuova, insolita rubrica del Baule. Insolita in quanto, al momento, non mi è dato sapere precisamente dove porterà... può succedere di tutto!
Qui raccoglierò i tag, libreschi e non solo, gli oggetti che una fangirl vorrebbe dovrebbe avere, gli sfoghi di una fangirl contagiosa... e chissà che altro potrebbe venire fuori.
Insomma, siete avvisati, "The Power of a Fangirl" è una rubrica ad alto tasso di mattità!


Primissima puntata, di questa rubrica nuova di zecca!
In questo primo episodio, potete stare tranquilli, vi proporrò un semplice ma carinissimo tag dedicato alle saghe, che ho trovato in giro, non ricordo dove. Qualsiasi blog l'abbia già postato, sappiate che potrei averlo rubacchiato da voi!
Non volevo farvi spaventare subito, con la mia dose di pazzia, perciò ho pensato di iniziare con una cosa tranquilla, ma la prossima volta....!
1- Quante e quali saghe hai attualmente in corso di lettura?
Se per attualmente, si intende proprio in questo momento, sto leggendo Insurgent, perciò la saga di Divergent. Se invece si intende più in generale, in questo periodo, beh, sono tantissime: Shadowhunters, Wicked, Switched, Obsidian, Amore immortale, Shiver, Delirium... E poi Fairy Oak e Gregor, per ragazzi.
2- Quante saghe hai letto e finito?
Trovare il numero esatto, è durissima. Sono un amante delle saghe e quelle che ho finito, che ricordo al momento sono: Harry Potter, Hunger Games, Matched, La sedicesima luna, Una grande e terribile bellezza, Twilight, Wicked Lovely (che in realtà non ho ben capito se sia conclusa o no!), Cuore d'inchiostro...e di certo me ne sono scordate parecchie!
3- Quali leggerai sicuramente e quali non leggerai mai?
Sicuramente comincerò a leggere Evernight e probabilmente Winter di Asia Greenhorn. Sicuramente, invece, non leggerò nulla della serie "Innamorata di un angelo".
4- Leggi tutti i volumi di seguito o inframmezzi con altri libri?
No, non mi capita quasi mai di leggere tutti i libri di una saga di seguito, a meno che si tratti di una ri-lettura. Anche perchè se la serie è recente, tra un libro e l'altro, ne passa di tempo!
5- Con quale personaggio ti identifichi?
Mi sto riscoprendo molto appassionata del genere distopico, perciò probabilmente mi identifico abbastanza nella protagonista un po' impaurita, che è costretta a dimostrare quanto vale, sfoderando tutto il suo coraggio. La mia eroina è Katniss Everdeen...ma la forza che ha lei, me la sogno proprio!
6- Il tuo partner ideale?
Mmh...troppo spesso nei libri mi trovo ad adorare un personaggio, fino all'ossessione (sono una fangirl al 100%!), ma se ne devo scegliere uno, scelgo di sicuro Peeta Mallark.
Mettiamogli poi la faccia del mio amato Josh Hutcherson, ed è la mia fine!
.7- Quale saga vorresti non fosse ancora finita?
Harry Potter.
Per me, dovrebbe continuare per sempre.
8- Quale saga hai finito per forza?
Fallen.
L'ho detestata, ma mi sono imposta di finirla a forza. Infatti, ora ricordo poco o niente, ma almeno ho raggiunto l'obiettivo che mi ero posta!
9- La saga più lunga che hai letto?
Harry Potter? Per ora, si.
10- Di quale saga vorresti essere protagonista?
Vorrei rispondere ancora Harry Potter, ma tanto per cambiare, scelgo Gemma, di Una grande e terribile bellezza.
Una serie non conosciutissima, che a me ha fatto impazzire. Essendo poi ambientato nell'800, un epoca così affascinante, che sarei proprio curiosa di scoprire, sarebbe perfetto.
11- Quale saga ti ricorda un periodo particolare della tua vita?
Harry Potter, qui sono costretta.
12- Quale saga vorresti aver scritto tu?
Vedi sopra!
13- A quale saga cambieresti il finale?
Probabilmente qui, scelgo ancora "Una grande e terribile bellezza". Il finale mi aveva lasciato una certa dose di malinconia addosso ç_ç

Che dite, vi è piaciuto questo tag? Se volete, potete postare nei commenti le vostre risposte, o i link di riferimento, se lo pubblicate nel vostro blog, sono curiosissima di scoprire se siete amanti delle saghe come me!
E questa nuova rubrica, vi può piacere? Spero proprio di si, perchè ho in mente un bel pò di idee per le prossime puntate :)

(questa immagine, sintetizza appieno come ci sentiamo noi fangirlssss)

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates