Fan Direction #11

3.9.13

E' con estremo piacere che oggi apro una nuova rubrica: Fan Direction (attenzione, niente a che fare con gli One Direction eh!)
In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (maertedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
Un uomo dai mille talenti, è quello che vi presento oggi:

JARED LETO

Monsieur Jared Leto, nasce a Bossier City, il 26 dicembre del 1971.
Si, avete letto bene, c'è scritto 1971!
Nonostante abbia l'aspetto di un ventenne, Jared ha 42 anni. Non c'è che dire, sa come tenersi in splendida forma, non c'è dubbio!


La separazione dei genitori, avvenuta nell'infanzia di Jared, lo portò a viaggiare molto con la madre, il fratello Shannon e il nonno materno. Suo padre si sposò un'altra volta, ma morì poco dopo il matrimonio.
Questo, portò Jared a darsi da fare per aiutare la famiglia, così iniziò a lavorare all'età di dodici anni, come lavapiatti.


La madre, però, incoraggiò i figli ad appassionarsi alle arti, così Jared crebbe ascoltando rock classico e imparando a suonare il pianoforte. Iniziò a studiare pittura, ma poi si interessò alla recitazione, così cominciò a studiare cinema.


Nel 1992 si trasferì  Los Ageles, dove ottenne i primi ruoli in alcune serie televisive. Nel 1994 entra a far parte del cast della serie  My So-Called Life, con Claire Danes. La serie, non ebbe molto successo, ma permise a Jared di farsi notare. Nel '96 infatti, la rivista People lo inserisce nella lista degli uomini più attraenti del mondo...eh beh!


Il regista di Titanic, tra l'altro, offrì a Jared il ruolo di Jack Dawson, ma l'attore non si presentò alle audizioni!!!
Tra i film più famosi con Jared, ci sono: "Alexander" del 2004, "In linea con l'assassino" del 2002 e "Panic Room" sempre del 2002, con una giovanissima Kirsten Stewart.


Più che come attore, però, Jared è famoso per essere il cantante dei 30 Seconds To Mars. Fonda la band assieme al fratello Shannon Leto, nel 1998.


I 30 Seconds To Mars, pubblicano l'omonimo album di debutto, nel 2002. Nel 2005 invece, è la volta di "A Beautiful Life", il secondo album, che è decisivo per la band. Numerosi i singoli estratti:  Attack, The Kill, From Yesterday...la bellezza delle canzoni dei Mars, 
 hanno una marcia in più con i loro video, sempre originali e particolari.


"This is war" è il terzo album, uscito nel 2009, di cui fanno parte "Closer to the edge", "This is war" appunto, "Search and destroy" e "Kings and Queens", bellissima!



Di quest'anno, invece, è il loro nuovo album, "Love, Lust, Faith and Dreams".
Jared continua comunque ad alternare la sua carriera di attore, a quella di (straordinario) musicista.


Da notare i numerosi cambi di look  del Signor Leto!






You Might Also Like

3 commenti

  1. Ha fatto più cose lui ai capelli che Christina Aguilera.. e ho detto tutto ahahaha!

    Bel figo, sìsì!! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah hai proprio ragione!!! E questi sono solamente alcuni dei suoi cambi di look!!!

      Elimina
  2. Lo adoro *-*
    A parte il fatto che i Thirty Seconds To Mars sono la mia band preferita...lui è fantastico!!
    E poi dai, non ho mai visto nessuno portarsi così bene 42 anni...beato lui!!
    This Is War <3 La mia canzone preferita!!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates