Anteprima Garzanti: L'amore in un giorno di pioggia

In uscita tra pochi giorni, il 12 settembre, "L'amore in un giorno di pioggia" di Sarah Butler, edito da Garzanti.
Un romanzo che si preannuncia essere carico di poesia, dolcezza e romanticismo, di quelli che spesso piacciono tanto a me! Curiosissima di leggerlo.

Titolo: L'amore in un giorno di pioggia
Autore: Sarah Butler
Editore: garzanti
Data di uscita: 12 settembre 2013
Pagine: 272
Prezzo: 16,40


Io non ti conosco.
Ma insieme possiamo guardare le stelle.
Prendimi la mano.
Adesso non siamo più soli.


Trama:
Da quasi trent'anni, quando la brezza di Londra diventa più calda e petali bianchi si aprono tra i fili d'erba, Daniel cammina sulle rive del Tamigi e si siede su una panchina. Tra le mani ha un foglio di carta e una busta su cui scrive solo un nome, sempre lo stesso. Poi la imbuca, senza indirizzo. Sono gli auguri di compleanno per sua figlia. Di lei sa solo come si chiama e che è stata concepita in un giorno di pioggia con la donna che ha amato di più al mondo.
Alice ha trent'anni e da sempre si sente più felice sotto un cielo stellato, circondata dall'immensità dell'orizzonte, piuttosto che al sicuro fra quattro mura. Londra le va stretta, piena dei ricordi di sua madre scomparsa troppo presto, di una famiglia a cui non sente di appartenere e di un amore perduto. Ma adesso è tornata, perché suo padre sta morendo. Alice riesce a dargli solo l'ultimo addio. 
Alice e Daniel sembrano non avere nulla in comune, tranne l'amore per le stelle, i colori e i mirtilli ancora aspri. Ma soprattutto l'abitudine di stilare elenchi delle dieci cose che li rendono più tristi o felici. Alice non conosce l'uomo che le si avvicina con aria confusa e impacciata al funerale del padre. Alice non sa chi è Daniel. E non sa che la sta cercando da tutta la vita. Tra le mani Daniel tiene un fiore di carta e nella testa tutte le parole e le carezze che ha conservato per Alice in tutti questi anni. E che, forse, adesso avrà il coraggio di regalarle


«Un esordio pieno di grazia che vi farà sognare, sorridere, riflettere.»
«The Independent»

«Sarah Butler riesce a colorare le nostre emozioni con i toni più intensi. Commovente.»
«Daily Mail»

«Un debutto incantevole che dà voce alle infinite sfaccettature dell'animo umano.»
«Marie Claire»

0 commenti:

Posta un commento

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)