5 cose che #43 : 5 canzoni preferite tratte da film Disney

14.6.18

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Il mondo è mio - Aladdin
Sebbene Aladdin non sia tra i miei film d'animazione Disney preferiti (nel senso che penso di averlo visto un sola volta, e forse solo il primo), "Il mondo è mio" mi piace tantissimo, sia per parole che per la musica.

Farò di te un uomo - Mulan
"Farò di te un uomo" non poteva mancare assolutamente in questa classifica, non solo perchè Mulan è una delle protagoniste Disney più forti e caparbie - e quindi una delle mie preferite - ma anche perchè è una canzone davvero irresistibile, impossibile non ritrovarsi a canticchiarla dopo averla sentita!

L'amore è nell'aria stasera - Il re leone
Ero abbastanza indecisa tra questa e un'altra canzone tratta da Il Re Leone (o tra questa e tutte quelle del Re Leone, in realtà!) visto che è il mio Disney preferito per eccellenza, ma ho deciso alla fine di buttarmi sul romantico, perchè Simba e Nala sono troppo carini insieme!

All'alba sorgerò - Frozen
Questa canzone di Frozen, è davvero bella, sebbene ci siano sicuramente altre canzoni Disney a cui sono più legata, perchè cantate e ballate mille volte quando ero piccola, ho deciso di metterla in questa lista perchè piace tantissimo alla mia nipotina.  Come tutte le bambine (ma non solo), adora Elsa  e ho un bellissimo ricordo di qualche estate fa, quando avendole fatto vedere per la prima volta Frozen, ha passato l'estate a cantare All'alba sorgerò, ininterrottamente! Sì, ad un certo punto non ne potevo più, lo ammetto, ma era così carina! 

Aspettando una nuova vita - Rapunzel
Trovo carinissima Rapunzel, e questa canzone di Rapunzel, che spiega esattamente lo stato d'animo della protagonista, così dolce e allegra, ma via via sempre più disperata di stare rinchiusa nella sua torre.

Urca Urca Tirulero - Robin Hood
Si, lo so, dovevano essere solo cinque canzoni, ma d'altra parte blog mio, scelta mia, e Urca Urca Tirulero non poteva mancare dalla mia lista, sia perchè adoro Robin Hood (l'avrò visto 2765803 volte), sia perchè è una canzone particolare e mi mette allegria!

Quali sono invece le vostre canzoni Disney preferite? 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Farò di te un uomo credo sia in assoluto la mia canzone Disney preferita, ma amo molto anche All'alba sorgerò (so anche tutte le mossette di Elsa a memoria, ma forse su questa cosa è meglio sorvolare xD) e Aspettando una nuova vita.
    Tra le mie preferite poi ci sono anche Hakuna Matata, Hai un amico in me (vale lo stesso anche se Toy Story è della Pixar?) Era lei da Cenerentola 3 e Ti vada o no da Hercules :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Hakuna Matata ero indecisissima anche io, Farò di te un uomo è davvero una delle migliori in assoluto!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates