Consigli da Lettori #1

15.4.18

Buonasera lettori!
Concludiamo questa settimana(e questa giornata)  in bellezza con una nuova rubrica, "Consigli da lettori".
Era da un po' che mi ronzava in testa l'idea di stilare una sorta di "lista" di libri da leggere assolutamente almeno una volta nella vita, così ho pensato, chi meglio di altri blogger/bookstagrammer e in generale lettori incalliti, può darmi una mano in questa impresa?

In questa nuovisima rubrica, pubblicata a cadenza casuale, verranno presentati infatti, i libri preferiti di chi frequenta la blogsfera e in generale il mondo letterario, che ci spiegheranno anche il perchè di questi romanzi dovrebbero essere letti.
Spero che questo nuovo progetto vi piaccia, e soprattutto vi dia spunti per nuove, meravigliose letture, che è poi l'intento di questa idea, ovvero allungare enormemente ancora di più le nostre wishlist!
Ecco a voi le due blogger di oggi, e i loro consigli libreschi:

Giusy di  
Divoratori di Libri
Ci consiglia...
"Millennio di fuoco" di Cecilia Randall perché anche noi italiani sappiamo fare i fantasy. Questo in particolare è un high fantasy che gli amanti de Il trono di spade e Il signore degli anelli apprezzeranno, ma anche coloro che non si sono mai approcciati a questo genere. La Randall scrive divinamente e non annoia per niente, anzi, per essere un high fantasy scorre abbastanza bene. C'è guerra e amore, e spesso coincidono. E poi non potete perdervi due personaggi come Seija e Raivo: lei una guerriera pazzesca, lui un mezzo demone spietato. Ha tutte le premesse per essere un romanzo appassionante, vero?

Clarissa di 
Words of Books
Ci consiglia...
"Senza ombra di dubbio uno dei miei romanzi preferiti al momento rimane “Ti darò il sole” di Jandy Nelson. Quando l’ho letto ho sentito scattare la scintilla, è stato amore dalle prime pagine. Una storia toccante, ricca di emozioni e di argomenti sensibili trattati con un tatto magistrale dall’autrice. 
Se ne dovessi citare un secondo punterei su “Rebel. Il deserto in fiamme” di Alwyn Hamilton una storia fantastica piena di dettagli, personaggi che sembrano veri e un mondo decisamente fuori dagli schemi. È una lettura scorrevole e ritmata che continua così per tutta la serie! Mi sono appassionata subito e la rileggerei ancora e ancora."


Spero che questa primissima puntata di questa nuova rubrica vi sia piaciuta :)
Fatemi sapere se avete già letto qualcuno di questi libri, e se siete blogger, e volete inviarmi i vostri cosnigli, non esitate a scrivermi!

You Might Also Like

3 commenti

  1. Grazie per avermi coinvolta ♥
    Ti darò il sole è in wishlist *_*

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Chiara per aver pensato a me e al mio angolino per la tua nuova rubrica!! Felicissima di averne preso parte ♥♥
    Il titolo proposto da Giusy devo ancora leggerlo ma è in wishlist da un bel po'!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,​
    ​Hai bisogno di finanziamenti per la tua azienda o per scopi privati? Questo non dovrebbe essere complicato o dispendioso in termini di tempo per rendere l'investimento un modo semplice per sviluppare finanziamenti in tutto il mondo. Contattaci per maggiori informazioni via email:​ notarialeangelo72@gmail.com

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates