5 cose che #30: 5 rubriche che amo leggere negli altri blog + 5 libri che mi attirano dal titolo

21.7.17

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Buondì lettori, oggi oppio appuntamento con la rubrica "5 cose che". Vi propongo, infatti, sia il tema di oggi, che quello di qualche settimana fa, che avevo saltato, e che ho quindi deciso di recuperare.

5 RUBRICHE CHE AMO LEGGERE NEGLI ALTRI BLOG

- Dreamcast, è una rubrica che adoro leggere, ma non trovo troppo spesso in giro sulla blogsfera (nè io pubblico frequentemente in realtà), però mi piace moltissimo scoprire quali attori, secondo i lettori potrebbero essere i volti perfetti per i protagonisti delle loro storie preferite, a io stessa, adoro fantasticare su improbabili film tratti da tutti i libri che mi sono piaciuti particolarmente!

- Un'altro tipo di rubrica che adoro leggere, è quella dedicata alle novità letterarie, agli adattamenti cinematografici, insomma, alle notizie più succosa in circolazione, ed in anteprima, perciò, ogni settimana aspetto con ansia i nuovi appuntamenti con "Friday News" su La tana di una booklover, e "La gazzetta di Wonderland", sul blog We Found Wonderland in Books.

- 5 Cose che: ebbene si, questa è una delle mie rubriche preferite, visto che unisce così tanti blogger in un appuntamento settimanale in cui, ogni volta, i temi sono sempre molto interessanti. E si, spesso contribuiscono ad allungare le nostre wishlist!


- Altra rubrica, o meglio, tipologia di post che mi piace leggere, è quello "chiacchiericcio". Sì, perchè ogni tanto, anche a me piace scrivere, e dialogare un po' con chi mi segue, parlando magari delle mie vacanze, di quello che mi sta succedendo nella vita, o semplicemente postando qualche foto o chiacchierando di libri o serie tv in modo generico.


5 LIBRI CHE MI ATTIRANO DAL TITOLO
Si sa, la wishlist di un lettore accanito, aumenta a dismisura giorno dopo giorno. Ci finiscono dritti dritti, libri dei nostri autori preferiti, quelli su cui facciamo sempre affidamento, ci finiscono i libri consigliati da qualcun altro, o scoperti per caso. Ma ci finiscono anche romanzi che abbiamo adocchiato per le loro copertine belle e scintillanti, o, come in questo caso, per i titoli curiosi, che colpiscono subito:



You Might Also Like

6 commenti

  1. Anche a me piace la Dream cast anche se l'ho chiamata book casting!!
    Dai titoli mi attira la bambina che aveva mangiato una nuvola grande come al tour eiffel!

    RispondiElimina
  2. Concordo anch'io sulla secondo rubrica :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara!
    Anch'io ho intenzione d'inserire la rubrica "5 Cose Che..." tra quelle che seguo ^^ Mentre riguardo ai titoli, quello della bambina che mangia una nuvola grande come la torre Eiffel è buffissimo! XD

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono anche a me i post chiacchiericci, discutere di un argomento, leggere le opinioni altrui, confrontarsi ecc.
    Dei titoli mi ispira "Una gabbia di stelle", appena ho un minuto vado a leggere la trama su Goodreads :)

    RispondiElimina
  5. Anche io ero tentata di mettere questa rubrica ma alla fine ho dato la precedenza ad altre..per quanto riguarda i libri, sono tutti molto interessanti :)
    P.S. ti ho nominata in un'iniziativa che uscirà nel mio blog domani mattina, quindi spero che accetterai e parteciperai! (dovrei postarla intorno alle 9:30)
    Un bacione
    Sil

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Mi sono accorta adesso, per caso, che hai menzionato Friday News e La Tana in questo articolo.
    Ti ringrazio di cuore!

    A presto <3

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates