The Originals, The Vampire Diaries

21.6.15

Buona domenica lettori, continuano le recensioni dei telefilm, per oggi infatti vi ho preparato un breve post, con le mie opinioni, alle ultime stagioni di The Vampire Diaries e The Originals.
E nei prossimi giorni, vi parlerò di Arrow e The Flash!

THE ORIGINALS (stagione 2)
Ho trovato questa stagione, molto più entusiasmante rispetto alla prima, che avevo trovato troppo ripetitiva, e alla fine anche un po' noiosa, tanto che, avevo pensato di smettere di seguirla. Ma poi, ho scoperto che Daniel Sharman era entrato nel cast, quindi, potevo forse perdermelo? Ovviamente no, visto che sono rimasta orfana di Isaac in Teen Wolf :( La sua presenza, quindi, mi ha incentivato a continuare la serie, e devo dire che non me ne sono pentita. A parte il suo personaggio che, nonostante tutto, mi è piaciuto molto, ho trovato tutta la storia,  molto interessante.

Succedono parecchie cose, parenti odiati, parenti ritrovati, parenti scoperti per caso, o addirittura scambiati, insomma, la famiglia è sempre stata il fulcro della storia di Klaus e Co, che, in modi alquanto brutali e discutibili, fanno tutto ciò che fanno, proprio spinti dal sentimento per la famiglia. Anche se lo dimostrano in modi tutt'altro che normali xD
Klaus, continua a mostrare numerose sfaccettature, e l'attore che lo interpreta, è davvero bravo a dare il volto a questo personaggio, non certo semplice da interpretare. In queste puntate, lo vediamo nei panni di padre amorevole  (si fa per dire), e protettivo (in modo assurdo), e questo dimostra ancora una volta, che sotto la sua scorza dura e crudele, riesce ancora a tenere a qualcuno. In the Vampire Diaries,  e poi qui nella prima stagione, abbiamo visto numerosi cambiamenti nel suo personaggio, ma nonostante tutto, riesce ancora a rivoluzionarsi,  e penso che questo sia uno dei punti forte della serie.
Ho apprezzato l'avvicinamento di Hayley  verso i lupi, l'ho trovato giusto e sensato, dopo tutta la fatica fatta nella ricerca della famiglia, mentre non ho apprezzato moltissimo il "cambio" di Rebekah, anche se alla fine ci ho fatto l'abitudine.
Valutazione: ♥♥♥/ e mezzo


THE VAMPIRE DIARIES (stagione 6)
Dopo la quinta stagione disastrosissima, in questi episodi, la serie si è ripresa un po' a mio parere, nonostante la ripetitività. Insomma, quanto è pallosa e monotona la vita di Bonnie? Oramai è tornata dall'aldilà  tipo 3000 volte! Mi è piaciuto però il suo avvicinamento a Damon,  nell'universo parallelo/inferno e ho trovato fortissimo (e letale) il personaggio di Kai. Sprecati Caroline, ed Enzo (lui soprattutto), che non hanno lo spazio che meritano, anche se su Caroline ci si concentra di più, dopo il dramma che la tocca. Stessa cosa per Matt e Tyler,  che hanno un ruolo davvero marginale e quasi ridicolo, a che pro, farli rimanere per tutte queste stagioni,  se poi i loro personaggi sono così sottovalutati?  Secondo me dovrebbero rivoluzionare completamente la loro storyline dar loro maggiore spazio, o eliminarli del tutto!  Le ultime puntate, sono state particolarmente interessanti, tanto che ero curiosissima di vederle, cosa che, con questo telefilm, non mi succedeva più da due o tre stagioni. Avevo già letto dell'uscita di scena di Nina Dobrev,  e avevo già intuito come sarebbe finita la stagione anche se in realtà non va proprio come avevo immaginato. Non so, sinceramente, come possa andare avanti il telefilm senza Elena, perché nonostante il titolo, il telefilm si è sempre concentrato più che altro su di lei, che era la vera protagonista.  Chissà, magari senza il triangolo amoroso, il telefilm ci sorprenderà maggiormente nella prossima stagione, oppure affonderà miseramente! E vista la determinazione delle fan Delena/Stelena, sono abbastanza incerta sul futuro della serie.
Capisco però benissimo la scelta della Dobrev, che dopo tutti questi anni voglia scrollarsi di dosso le vesti di Elena, per dedicarsi ad altri progetti. Anche perché, diciamocelo, quanti drammi le sono capitati in tutte queste puntate? Un po' di pace se la merita, questa povera Elena!
Valutazione: ♥♥♥


You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao<3
    The Originals mi ha stufato già alla prima stagione...però visto che la secondo ti è piaciuta così tanto,forse,dovrei riprendere a vederla.

    RispondiElimina
  2. Vampire Diares ormai l'ho abbandonato alla quarta stagione mi sembra, per me era diventato insostenibile xD La seconda stagione di The Originals mi è piaciuta e non piaciuta, molti eventi potevano essere evitati e il personaggio di Klaus non so, mi sembra che torni sempre al punto di partenza nonostante la sua evoluzione come carattere xD Il resto tutto sommato l'ho apprezzato abbastanza, sono molto curiosa per la nuova stagione :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates