Novità in libreria #3

5.10.14

Altro post dedicato alle prossime uscite in libreria.
Ma che periodo ricco di nuovi libri davvero interessanti, mi sa che tra poco mi toccherà aprire un mutuo nella mia libreria di fiducia!
Nonostante non mi sia piaciuto quanto Red, aspetto ansiosamente il secondo capitolo della trilogia della Gier, Silver - La porta di Liv. Ritorna anche la Rowling, cioè volevo dire Robert Galbraith, e il suo investigatore Cormoran Strike, ne "Il baco da seta", e poi "Ho lascito entrare la tempesta" e "Die for me", di Amy Plum, altri due titoli che devo assolutamente aggiungere alla mia wishlist :)

Titolo: Ho lasciato entrare la tempesta
Autore: Hannah Kent
Editore: Piemme
Pagine: 350
Prezzo: 17,50
Trama:
Strega, seduttrice, colpevole, assassina: Agnes Magnusdottir è accusata di molte cose. Perché nell’Islanda del primo spicchio di Ottocento – immersa in una nebbia perpetua come in mille superstizioni – lei, con la sua bellezza, il suo animo ribelle, la sua intelligenza troppo vivace, è una donna diversa da tutte le altre. Diversa anche per l’uomo che lei stessa si è scelta: Natan Ketillson, un uomo più vicino ai diavoli dell’inferno che agli angeli del paradiso, come mormorano nel villaggio, un mago capace di risuscitare i morti con le sue pozioni a base di erbe conosciute solo da lui. E ora che Natan è morto, ucciso da diciotto coltellate, e Agnes è rimasta l’unica a piangerlo, il villaggio decide che la colpevole dell’efferato omicidio non può che essere lei. E mentre attende la morte per decapitazione, Agnes racconta la sua versione della storia, facendoci scoprire pian piano la verità. La racconta agli unici amici che il destino le concede nei suoi ultimi giorni: la moglie del suo carceriere, e il giovane e inesperto confessore che si è scelta, Toti. E anche se la morte sarà la fine inevitabile, per Agnes la vita continua altrove: nei pensieri, nei sogni, nelle letture. Le cose che nessuno potrà toglierle. 

Titolo: Endgame - The Calling
Autore:James Frey e Nils Johnson - Shelton
Editore: Nord
Data di uscita: 9 ottobre
Pagine: 360 
Prezzo: 16,90 
Trama: 
Una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una tragica coincidenza. Solo in dodici conoscono la verità. Dodici prescelti che hanno atteso questo giorno per diecimila anni. Mentre l’umanità era ignara della minaccia che gravava sulla Terra, loro si preparavano alla sfida. Generazione dopo generazione, hanno affinato le proprie capacità fisiche e intellettive, diventando raffinati strateghi e assassini infallibili, maestri dell'inganno e acuti osservatori. E adesso devono mettere in pratica ciò che hanno imparato: quelle catastrofi infatti sono il segnale che dà inizio alla caccia. Per ognuno di loro, è arrivato il momento di partire alla ricerca della Chiave, l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse. Chi la troverà per primo, avrà salva la vita. Gli altri saranno condannati. Perché questo è Endgame. Un gioco letale in cui non ci sono regole. Un gioco in cui sopravvive solo il più abile. Un gioco da cui dipende il destino di tutti noi.
Titolo: Silver, La Porta di Liv
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 6 novembre
Pagine: 380
Trama:
Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Come è possibile? E cosa le nasconde Hanry, il suo «fratellastro» da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che incredibilmente condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte…

Titolo: Althea & Oliver, 
Autore: Cristina Moracho
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 15 ottobre
Pagine: 380 
Prezzo: 14,90 
Trama: 
Althea e Oliver si conoscono da sempre e sono amici per la pelle fin dal primo giorno di scuola. Ora, a diciassette anni, la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, e Althea lo sa. Così una sera, dopo una festa e qualche bicchiere di troppo, si abbandona a un bacio appassionato con Oliver. Ma, prima che i due amici abbiano il tempo di chiarirsi le idee, succede una cosa inaspettata: Oliver si ammala e cade in un prolungato stato di semi-coscienza. Disperata, Althea prende una decisione che rischia di compromettere per sempre il suo legame con Oliver... 
Titolo: Die for me
Autore: Amy Plum
Editore: DeAgostini
Data di uscita: 14 ottobre
Pagine: 344 
Prezzo: 14,90
Trama: 
Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?

Titolo: Il baco da seta
Autore: Roberth Galbraith
Editore: Salani
Data di uscita: 9 ottobre
Pagine: 560 
Prezzo: 16,90 
Trama: 
Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume l’investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell’indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce.Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora...

You Might Also Like

8 commenti

  1. E' vero, questo mese dovrò andare alla banca per fare un prestito! Ci sono tantissimi libri interessanti, non saprei quali leggere prima!
    Endgame mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, un prestito in banca ci vorrebbe proprio!!!! xD

      Elimina
  2. Saremo tutte quante in banca in fila per richiedere un mutuo ù_ù oppure dovrò rinunciare all'elettricità per un mese se dovessi comprare tutti i libri che mi interessano!
    Devo decidermi assolutamente ad iniziare la saga della Gier! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silver è un romanzo molto carino, spero che il seguito non sia da meno :)

      Elimina
  3. "Ho lasciato entrare la tempesta" dovrebbe arrivarmi a breve, sono molto curiosa :D nella mia WL aggiungo sicuramente "Althea & Oliver", mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  4. La saga della Rowling mi ispira molto e infatti per questo mese ho organizzato un gruppo di lettura per il primo libro anche in occasione dell'uscita del secondo! Spero che non mi deluda! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito non leggo moltissimi thriller, ma il primo della Rowling mi è piaciuto parecchio :)
      D'altronde per me, lei è una delle migliori!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates