Fan Direction #35 - Channing Tatum

8.4.14

In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!


Channing Matthew Tatum  nasce il 26 aprile 1980 a Cullman.
Ha origini inglesi, francesi, tedesche e irlandesi.
Alletà di nove anni, i genitori lo iscrivono all'Accademia Militare (poverello ç_ç) con lo scopo di imporgli regole e disciplina rigida.


Prima di intrapredere la carriera di attore, svolge svariati lavori, come dog-sitter, muratore e commesso. Nel 1999 all'età di 19 anni, trova lavoro come spogliarellista.
Nel 2000 partecipa ad un videoclip di Ricky Martin e lì si fa notare, cosa che lo porta poi a fare il modello per un importante agenzia di Miami. 


Nel 2004 partecipa ad un episodio di CSI, e da lì inizia ad ottenere diversi ruoli, come quello in Coach Carter o Supercross. Ottiene poi il ruolo di ballerino hip hop in Step Up, ruolo che lo fa conoscere al grande pubblico. Nel 2007 è nel cast di Battle in Seattle, poi interpreta un gangster i Nemico Pubblico e un soldato in G.I. Joe - La nascita del cobra.


Nel 2011 interpreta nuovamente un soldato, questa volta nel film Dear John al fianco si Amanda Seyfried, tratto dal romanzo di Nicholas Sparks "Ricordati di guardare la luna".
Nel 2012 ottiene il ruolo nel film La memoria del cuore, accanto a Rachel McAdams ed è il protagonista di Magic Mike, film ispirato proprio alla sua esperienza come spogliarellista.


Nel 2014, sarà in 22 Jum Street, seguito di 21 Jump Street, in cui i due protagonisti sono agenti segreti che si infiltrano in un collage per scovare un traffico di droga (il film è tratto dalla serie tv che consacrò Johnny Depp tra gli anni Ottanta e Novanta).
Channing è sposato dal 2009 con Jenna Dewan, conosciuta proprio sul set di Step Up, e nel 2013 sono diventati genitori di una bambina.



You Might Also Like

1 commenti

  1. Mannaggia mannaggia... Devo tirare le orecchie a una mia amica anni fa e il suo "mi accompagni a vedere magic mike?" detto con un sorriso beffardo e tanta complicità!

    Devo limitarmi a dire "grazie per le foto?" :-P ;-)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates