Cover crash #4

3.4.14

Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.
Questa rubrica ricalca "Cover Wars", che ho trovato in vari blog, e verrà pubblicata il giovedì, a settimane alterne.

Giovani carine e bugiarde
Sarah Shepard

Preferenza: Italiana
Premessa, non ho letto libri ancora, quindi non posso fare paragoni con la serie, ma per quanto riguarda la copertina, scelgo assolutamente quella italiana con le quattro attrici.
Non apprezzo spesso le ristampe delle copertine dopo l'uscita dei film di solito, ma in questo caso, adorando alla follia la serie, mi piace che abbiano scelto di mettere le protagoniste in coperti, attrici che ammiro molto e che sono davvero stupende. La "Barbie" della copertina americana è senza dubbio originale, ma mi suscita una sensazione di distacco, non so, sarà che da piccola adoravo le Barbie e quindi non mi piace molto il simbolo che rappresenta in questo senso.


I segreti di Coldtown
Holly Black

Preferenza: originale
Qui, scelgo la copertina straniera che trovo molto più originale. Mentre quella italiana suggerisce all'istante di cosa parla il libro, quella originale spicca e incuriosisce maggiormente.


Oltre i limiti
Katie McGarry
Preferenza: italiana
Scelgo la copertina italiana, perchè mi piace il tramonto in lontananza e i colori e le ombre che regala alla copertina.


E ora tocca a voi, quali sono le vostre preferite?

You Might Also Like

4 commenti

  1. Di "Giovani, carine e bugiarde" non mi piace nessuna delle due cover...
    Per "I segreti di Coldtown" e "Pushing the Limits" invece preferisco in entrambi i casi l'originale... soprattutto per la prima.

    RispondiElimina
  2. Io scelgo le tre italiane, anche se gli ultimi due titoli hanno quella straniera molto invitante.

    RispondiElimina
  3. Giovani carine e bugiarde, basta, muoio *-*
    Si, anche io preferisco quelle italiane, con le mie 'bamboline' :3
    Anche per quanto riguarda le altre due copertine sono d'accordo con te.

    RispondiElimina
  4. stranamente mi piacciono tutte le cover italiane!! :D

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates