English books on my wishlist #47

16.7.18

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Titolo: Black Wings Beating
Autore: Alex London

Trama: 
Gli abitanti di Utzar hanno guardato a lungo verso il cielo con speranza e meraviglia. Niente nel loro mondo è più riverito degli uccelli predatori o più rispettato dei falconieri che li richiamano al loro polso.
Brysen sogna di diventare un grande falconiere, mentre sua sorella gemella Kylee rifiuta il suo antico dono e vorrebbe essere libera dalla falconeria. E ce l'avrebbe quasi fatta, se non fosse per la guerra che si fa sempre più vicina alla loro casa nei Sei Villaggi. Nessun uccello o falconiere sarà al sicuro.
I due gemelli dovranno viaggiare verso le pericolose montagne per intrappolare l'Aquila Fantasma, il killer solitario più grande tra gli uccelli Uztari. Brysen lo fa per il ragazzo che ama e la gloria che insegue da tempo, Kylee per riscattare il suo passato e proteggere il futuro di suo fratello. Entrambi sono inseguiti da coloro che cercano una sola cosa: il potere.
Titolo: All the ever afters
Autore: Danielle Teller

Trama:
Conosciamo tutti la storia di Cenerentola. O forse no?
Mentre le voci sulla crudele educazione ricevuta dalla neosposa Principessa Cenerentola si diffondono per il regno, la sua matrigna, Agnes, che sa bene cosa vuol dire vivere di sacrifici, privatamente scrive la sua versione della storia...
Una popolana nata tra i servi, Agnes viene separata dalla sua famiglia e forzata a servire come apprendista per una lavandaia quando ha solo dieci anni. Usando la sua scaltrezza e ingenuità, scappa dalla sua tirannica matrona e si fa strada verso un futuro di speranza. Quando ancora adolescente viene sedotta da un uomo più anziano che la mette incinta, Agnes viene trasformata dall'amore per sua figlia. Lasciata di nuovo senza un soldo, la sua unica scelta è quella di tornare a fare la serva nella magione che credeva di essersi lasciata alle spalle. Il suo nuovo compito è quello di fare da balia a Ella, la bambina più speciale. Agnes fatica ad amara la bimba che nel tempo diventa la sua figliastra e, successivamente, la celebrata principessa che incarna le irraggiungibili fantasie di tutti. La storia della loro relazione rivela che niente è come sembra, che la bellezza non è sempre un dono gradito e che l'amore può avere molte forme.

Titolo: The summer of broken things
Autore: Margaret Peterson Haddix

Trama:
La quattordicenne Avery Armisted è atletica, ricca e bella. La sedicenna Kayla Butts è conosciuta col nomignolo di "butt-girl". Le due ragazze erano amiche da bambine, ma adesso è storia antica. Per questo è una grande sorpresa quando il padre di Avery si offre di portare Kayla nella loro vacanza estiva in Spagna. Avery è inorridita al pensiero che il padre pensi di poter scegliere i suoi amici e farle saltare il ritiro sportivo della sua squadra di calcio. Kayla riesce malapena a immaginare di dover lasciare i confini della sua piccola cittadina.
Ma in Spagna, le due scoprono un segreto che le loro famiglie tengono loro nascosto dalla nascita. Forse le ragazze possono mettere da parte le loro differenze e lavorare insieme. O forse le bugie e i tradimenti finiranno con spingere loro e le loro famiglie sempre più lontano.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Non ne conoscevo nemmeno uno ma mi ispira in particolare The summer of broken things!
    Poi le cover sono tutte e tre davvero belle: le cover inglesi sono tutt'altra cosa. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero purtroppo, le cover originali sono di una bellezza, che in confronto le nostre... :(

      Elimina
  2. Caspita quante belle copertine! Purtroppo al momento non sarei in alcun modo in grado di leggere in lingua, ma prima o poi spero di migliorare e allora si che avrò milioni di titoli magnifici da recuperare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono pigrissima, quindi a parte i 5/6 libri in lingua che ho letto, al momento non faccio altro che allungare la mia wishlist a dismisura, senza mai decidermi di prendere in mano seriamente un libro in inglese!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates