5 cose che #36: 5 libri per bambini

8.12.17

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Buondì lettori, e buona festa dell'Immacolata!
Siete già alle prese con gli addobbi natalizi? 
Io mi sono data da fare ieri, quindi oggi riposo, leggo (spero), e cucino biscotti (o almeno ci provo!)
La rubrica 5 Cose che, ha oggi, per tema, 5 libri per bambini, questi sono i miei consigli:

FAIRY OAK
Elisabetta Gnone è sempre una garanzia, e in particolare, la sua serie Fairy Oak, è un vero gioiellino, perfetto per bimbi e ragazzi.

PROFUMO DI CIOCCOLATO
Come il libro sopra, anche Profumo di cioccolato, è un libro carinissimo, con una storia deliziosa (e pure delle ricette alla fine del libro), che, diciamocelo, attira già dalla sua bellissima copertina :)

ALTRE 10 STORIE DA 10 MINUTI
Altre dieci storie da dieci minuti, è un libro che ho letto questa estate alla mia nipotina, racchiude storie più o meno famose, arricchite da bellissime illustrazioni e che sì, si leggono in dieci minuti ciascuna :)

IL MIO ALBUM DEI DISPETTI
Ho scovato questo libro/album qualche anno fa, e sebbene non sia ancora riuscita ad acquistarlo, ammetto che continua ad attirarmi, come regalo per mia nipote, perchè sembra un album davvero particolare, in cui i bambini possono sbizzarrirsi con i loro dispetti...insomma, perfetto!

 SPYOLOGIA - Il grande libro dello spionaggio
Questo quinto e ultimo libro che vi mostro oggi, l'ho scovato giusto qualche giorno fa alla Mondadori, e siccome da piccola, io e la mia migliore amica sognavamo di diventare spie/investigatrici, diciamo che questo particolarissimo libro di "Spyologia" mi ha attirato fin da subito, perchè già la copertina, racchiude uno "strumento speciale" per comunicare in codice.
Quindi sì, ammetto che ci ho fatto un pensierino, ma mi sono trattenuta dall'acquistarlo...per ora!

E voi invece, cosa mi consigliate?

You Might Also Like

3 commenti

  1. Purtroppo ho dei nipoti che faticano parecchio a leggere!
    Quella più grande qualche anno fa era in fase Harry Potter ma poi le è passata (a me ancora no xD). Speravo che la passasse al fratellino ma lui è più da genere avventura e spionaggio, e qui mi trova impreparata!
    I libri per bambini che mi ricordo di più e che leggevo con piacere erano quelli di Roald Dahl, Matilda, Il GGG, La fabbrica di cioccolato, James e la pesca gigante! Li ho ancora ovviamente, li custodirò per sempre xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matilda e La fabbrica di cioccolato, li ho adorati da piccola! I libri di Dahl sono senza dubbio perfetti per approcciarsi alla lettura. Chissà, magari riuscirai a far cambiare idea ai tuoi nipoti, con il tempo :)

      Elimina
  2. Ciao Chiara!! Conosco solo Fairy Oak ed è una serie che, nonostante io non sia più una bambina già da un po' :P mi piacerebbe prima o poi recuperare. Bellissime le copertine "Profumo di cioccolato" e di "Altre dieci storie" e sì, il mio album dei dispetti e Spyologia sembrano davvero particolari!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates