Anterpima: Holding up the Universe, il nuovo romanzo di Jennifer Niven

22.5.16

Vi avviso, al momento non si sa ancora quando il libro uscirà tradotto, ma è una notizia troppo succosa, che non potevo non mostrarvela!
Il primo libro della Niven, Raccontami di un giorno perfetto, infatti, mi è piaciuto così tanto, che sono davvero curiosa di leggere questo suo secondo romanzo, che uscirà nelle librerie, in lingua, il 4 ottobre, e di cui è stata rivelata la cover qualche tempo fa.
Speriamo di non dover attendere troppo, per poterlo leggere in italiano!



Titolo: Holding up the Universe
Autore: Jennifer Niven
Uscita: 4 Ottobre 2016
Genere: Young Adult 

Trama:
Tutti pensano di conoscere Libby Atrout, la ragazza detta "la teenager più grassa d'America". 
Ma nessuno tenta di vedere oltre al suo peso per capire chi sia veramente. Dopo la morte della madre si ritrova a dover raccogliere i pezzi nella privacy della sua casa: un padre con il cuore spezzato e il suo stesso dolore. Ora Libby è pronta per la nuova scuola superiore, per dei nuovi amici, per l'amore e per tutte le possibilità che la vita ha da offrire. "In questo momento so chi voglio essere qui alla MVB High. Voglio essere la ragazza che può fare ogni cosa".
Tutti pensano di conoscere anche Jack Masselin. Sì, è spavaldo ma è anche u maestro nell'improbabile arte di dare al prossimo ciò che vuole, o di adattarsi agli altri. Quello che nessuno sa, è che Jack ha un segreto: non può riconoscere i colti. Perfino i suoi stessi fratelli gli sono estranei. E' il ragazzo che può riprogettare e ricostruire tutto in modo nuovo e prepotente ma non riesce a capire cosa succede all'interno del suo cervello. Decide così di affrontare le cose alla leggere: Essere affascinante. Essere divertente. Non avvicinarsi troppo a nessuno.
Fino al momento in cui incontra Libby.  Libby e Jack restano ingarbugliati in un gioco crudele al liceo, che li fa finire in terapia di gruppo e ai lavori socialmente utili. Entrambi sono incazzati e sorpresi. Perchè più tempo che trascorrono insieme, meno soli si sentono. Perchè a volte quando incontri qualcuno, questo incontro cambia il mondo, il loro e il tuo.

Jennifer Niven ci regala un'altra intensa, esilarante storia d'amore basata sul trovare quella persona che riesce a vederci per quello che siamo in realtà e che noi, a nostra volta, riusciamo a vedere allo stesso modo.



You Might Also Like

4 commenti

  1. Amo Jennifer Niven!!! Credo che questo lo leggerò in lingua, non posso aspettare che si decidano a tradurlo.

    RispondiElimina
  2. Oh, non conoscevo l'autrice, ma... Questa sinossi promette personaggi complessi e tematiche belle forti, mi ispira! <3

    RispondiElimina
  3. Spero che questo libro confermi ciò che penso ora dell'autrice e non mi deluda <3

    RispondiElimina
  4. Raccontami di un giorno perfetto è stato bellissimo <3 Non vedo l'ora di leggere anche questo, mi piacciono i protagonisti, speriamo di non dovere aspettare troppo.
    Buone letture!!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates