Fan Direction #51 Jake Gyllenhaal

7.5.16

In ogni puntata di questa rubrica a cadenza occasionale, argo, quando mi ricordo, vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
JAKE GYLLENHAAL

è il nuovo "ospite" della rubrica Fan Direction, che dite, vi piace?
Jake Gyllenhaal nasce il 19 dicembre 1980 a Los Angeles.
E' cresciuto nel  cinema, sia il padre, che la madre, che la sorella maggiore Maggie, sono inseriti  nel mondo del cinema.


Inizia la sua carriera a cinque anni, comparendo in un video musicale, ma il suo debutto arriva all'età di 10 anni, quando fa parte del cast del film  "Scappo dalla città - La vita, l'amore, le vacche". 
Dopo alcune piccole arti, anche nei film del padre, la notorietà arriva con Donnie Dark, famosissimo film di cui jake è il protagonista, e che lo porta a farsi conoscere nel 2001, e in cui recita anche la sorella.


Ad un rovino per Moulin Rouge, Jake stringe amicizia con Heath Ledger (Jake è anche il padrino della figlia di Heath).
Nel 2002, debutta a teatro, e successivamente partecipa ad altri film, che gli permettono di lavorare con attori del calibro di Susan Sarandon e Dustin Hoffman.
Nel 2004 recita in The Day after tomorrow - L'alba del giorno dopo, mentre nel 2005 viene ingaggiato per il famosissimo "I segreti di Brokeback Mountain" in cui recita appunto accanto ad Heath Ledger. Il film ottiene ben 71 premi, e 52 nomination.


Altri film di successo dell'attore, sono il thriller Zodiac, Amore e altri rimedi (in cui recita accanto ad Anne Hathaway), Prince of Persia - Le sabbia del tempo, adattamento del famosissimo videogioco, e Brothers, accanto  Tobey Maguire, film che a me era piaciuto tantissimo.
Nel 2014, è il protagonista di Lo sciacallo - Nightcrawler, per cui l'attore ha dovuto perdere 10 kg,  e nel 2015 invece, è ne cast del drammatico Southpaw - L'ultima sfida.




You Might Also Like

2 commenti

  1. Oooow, uno dei miei film preferiti è proprio Zodiac (e poi, ovviamente, Prisoners)! *^*
    Coooomunque, credo di aver visto quasi tutti i suoi film; l'ultimo proprio ieri - Source Code. Adesso che ci penso, però, mi manca anche Everest O_____O

    RispondiElimina
  2. Posso non commentare questa puntata? xD Non so se lo sai, ma se segui assiduamente il mio blog lo sai per forza, ma io adoro, amo, venero questo uomo! aaaah *W* ho anche avuto la fortuna di abbracciarlo... ma meglio non perdersi in questi ricordi!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates