Regali da Lettori

11.12.15

Ovvero, qui regali che tutti noi lettori vorremmo tanto trovare sotto l'albero il giorno di natale, ma che sfortunatamente, la maggior parte delle volte, non troveremmo mai.
Ebbene si, il post di oggi è a tema "regali di Natale" visto che ormai siamo ufficialmente nello spirito natalizio facciamo finta di non aver visto panettoni e pandori nei supermercati già prima di Halloween.

Tè che sanno di libri:
Avete letto bene, qualche tempo fa ho trovato un link che mi ha reindirizzato qui, una serie di tè biologici  ispirata ai classici della letteratura.
E così possiamo trovare, già in produzione, The Picture of Earl Grey, Don Quixotea e War and Peach

Ecco cosa hanno detto gli ideatori:  “Prima scegliamo i temi principali di un romanzo. Poi pensiamo a una scena che rappresenti tutta la storia e la rifiniamo ossessivamente fino a tradurla nelle illustrazioni che chiamiamo "Teafs” racconta uno degli ideatori. “Decoriamo tutta la lattina, anche il dorso, con immagini ispirate al romanzo miste a disegni nascosti che rimandano al mondo del tè. Se guardate da vicino il Don QuixoTea, vedrete mulini a vento nel vapore prodotto dal tè, mentre War and Peach rivela cavalli nascosti, bandiere e campi di grano. Così, mentre sorseggiate e vi godete il vostro tè, queste scene invaderanno la vostra mente.”


Segnalibri:

Si sa, la maggior parte dei lettori, di segnalibri non ne ha mai abbastanza, ne colleziona in gradi quantità, anche se poi spesso finisce per usare qualsiasi cosa, dagli scontrini della spesa, ai biglietti della metro per tenere il segno.

O almeno, io faccio spesso così, perchè sono troppo pigra per alzarmi e andarne a prendere uno, quindi uso la prima cosa che mi capita xD

Si trovano in giro davvero tantissimi segnalibri, anche printable o fai da te, ma ce ne sono alcuni altri, che ho scoperto seguendo alcune ragazze su Instagram, di davvero particolarissimi, per esempio quelle di Happy Hello Art, trovate tutti i personaggi possibili immaginabili, da Harry Potter, Hunger Games e Percy Jackson, fino anche a Buffy, personaggi Disney, Supereroi.. qui sotto alcuni esempi :)

Oppure, quelli ancora più particolari, di My Bookmark, che potete trovare qui, tipo questo:

Candele al profumo di libri:
Un po' come per i tè, so che stenterete a crederci, ma ci sono davvero!
E ne troviamo un po' per tutti i gusti: Winter at Hogwarts, Winter in Narnia, Sherlock's Study, Lev Tolstoy Library Candle, Little Woman Coffee Candle, Outlander, Oxford Library, Dumbledore's Office.... Potete vederne alcune qua.


Cofanetti dvd serie tv o nuove edizioni dei nostri libri preferiti:
Ovvero, i conafetti delle nostre serie tv preferite magari proprio tratte da libri, come Outlander, The Vampire Daries, Pretty Little Liars...o di film, come Harry Potter, Il Signore degli anelli e Lo Hobbit.
O ancora, i nostri libri preferiti, usciti in una nuova edizione, di solito sempre più bella della precedente, fatta apposta per tentarci, tipo queste meraviglie qui sotto

Gadget
I gadget dei fandom che seguiamo, per delle fangirl come noi, sono sempre dei regali stupendi da ricevere. E quindi, via libera a collane, braccialetti, orecchini, magliette, felpe, cuscini, tazze, portachiavi...e chi più ne ha, più ne metta!
Fino ai gadget un po' più particolari, come per esempio le bacchette di Harry Potter, o qualche cosa per  il cosplay di qualche personaggio, se siete appassionate (io sono negata in queste cose ç_ç)


Libri da colorare:
Ormai sono di gran moda questi album per adulti, da colorare, come anti-stress. Si sa, poi, basta che ne esca uno, che subito ci sono altri 7295205 libri uguali.
Personalmente, sono già impegnata a colorare quelli della mia nipotina assieme a lei, ma ci sono quelli realizzati da Johanna Basford (che penso sia stata una delle prime ideatrici di questa nuova tendenza), che sono davvero magnifici *_* Spero di riuscire a farmene regalare qualcuno!
Alcuni sono già usciti in italiano, ma considerando che dovrebbero essere tutti disegni, poco importa la lingua, no?


Se vi va, potete poi fare un salto sul mio nuovo negozietto Etsy, Il Ghirigoro Shop (di cui vi parlerò meglio prossimamente), anche lì trovate delle ideuzze  per regalini di Natale, realizzate dalla sottoscritte :)




You Might Also Like

10 commenti

  1. La nuova edizione di Hp è bellissima ed è un regalo perfetto. Io adoro moltissimo anche i gadget, peccato quasi nessuno ci pensi mai a regalarmeli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii *_* Infatti mi sa proprio che io troverò sotto l'albero la nuova edizione di Hp!
      Guarda ti capisco bene, i gadget me li devo sempre comprare da sola ç_ç

      Elimina
  2. Purtroppo - almeno per quanto mi riguarda - nessuno azzecca mai nel farmi i regali :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io cerco in tutti i modi di far capire ai miei amici gli oggetti da fangirl che mi piacerebbe ricevere, ma nulla! -.-

      Elimina
  3. ciao
    molto belle queste idee. buona settimana

    RispondiElimina
  4. Nuova iscritta bellissimo blog*_*
    Comunque i tè sono stupendi come anche i segnalibri adorabili♡.♡

    Se ti va di passare da me e ricambiare mi trovi qui:
    Lostupendomondodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!! :D
      Sono contenta che il blog ti piaccia *w*
      Passo subito dal tuo! ;)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates