Courtship Book Tag

31.8.15

Buongiorno lettori!
Questa settimana, iniziamo con un bel tag, che ho trovato sul blog La Tana di una Booklover
Come al solito, siete tutti taggati, e se lo fate, lasciatemi pure il link nei commenti :)

Fase 1: Attrazione iniziale
Un libro che hai comprato per la sua copertina
Love letters to the dead mi ha ispirata fin da subito per la sua copertina, poi per la sua trama, ed ero talmente attirata da questo libro, che è stato il primo che ho acquistato in lingua. Per fortuna, hanno mantenuto la cover originale anche nella versione italiana!

Fase 2: Prima impressione
Un libro che hai comprato per la sua trama
Tiger Lily, secondo libro che ho acquistato in lingua, è una rivisitazione, sul personaggio di Giglio Tigrato di Peter Pan, e la trama era così intrigante, che mi ha incuriosita tantissimo. Ho fatto benissimo a seguire il mio primo istinto, perché è un libro meraviglioso.

Fase 3: Parole dolci
Un libro con una bella prosa
Shiver, e seguiti della Stiefvater, che è una delle mie autrici preferite, è una storia dolcissima ed emozionante, raccontata in modo sublime. Io ne sono rimasta incantata!

Fase 4: Primo appuntamento
Il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di proseguirla
Anna and the french kiss, che ho letto in italiano, mi è piaciuto talmente tanto (e  non me lo aspettavo minimamente), che mi ha spinto ad acquistare la trilogia direttamente in inglese. La Perkins è davvero bravissima, mi sono piaciuti tutti e tre i libri, simpatici e coinvolgenti.

Fase 5: Chiamate a tarda notte
Un libro che ti ha tenuta sveglia la notte
Legend, di Marie Lu, è tra i miei distopici preferiti, e quando ho iniziato il primo libro, non credevo sarebbe finito per piacermi così tanto! E invece, non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine!

Fase 6: Sempre nella mia testa
Un libro al quale non puoi smettere di pensare
Con Matched, è stato amore a prima vista, Hunger Games a parte, è stato il primo distopico che ho letto, e mi ha fatto innamorare del genere. Mi aveva coinvolto tantissimo, per questo ci sono rimasta parecchio male su come sono andati i seguiti (soprattutto il secondo), secondo me non all’altezza del primo capitolo. Quindi si, non posso fare a meno di pensare, a come sarebbe potuta andare diversamente la storia.

Fase 7: Contatto fisico
Un libro che risulta bellissimo al tatto
Mmh…Harry Potter? E’ la mia serie preferita, nonché quella a cui tengo di più anche materialmente (guai a chi me lo tocca!), perciò se devo scegliere un libro da accarezzare, va bene uno qualsiasi della serie.

Fase 8: Incontrare i genitori
Un libro che hai consigliato ai tuoi amici e alla tua famiglia
Hunger Games, non è propriamente una scelta usuale probabilmente, ma io l’ho consigliato (e continuerò a farlo) a tutti. Così poi posso obbligare un po’ tutti a vedere i film e io ho la scusa per riguardarli 756927!
                                                   
Fase 9: Pensare al futuro
Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente
The sky is everywhere, uno dei miei libri preferiti, è talmente bello, che quando l’avevo letto la prima volta (finito in una giornata), ho ricominciato a rileggerlo subito dopo. Beh, è proprio ora di dargli una rispolveratina!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Anch'io ho iniziato questa settimana con un tag! Ahah
    Questo è davvero carino e chissà se non lo farò anch'io in futuro...
    I libri che hai nominato sono uno più bello dell'altro, in particolare m'ispira molto Tiger Lily. Non ne avevo mai sentito parlare e ora quindi va dritto dritto in wishlist! :)

    RispondiElimina
  2. Siamo in tre ad aver iniziato con un tag allora! XD
    Mi segno anche questo perchè è molto carino, inoltre molte delle tue risposte le condivido appieno (Love letters dead, il primo bacio a parigi, hp, matched, hg e sky is everywhere anche se non penso di rileggerlo molto presto!)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates