Book Tag - Ice Cream

Melone: Un libro che hai già deciso di leggere durante l'estate
Questo libro, che avevo già puntato in lingua, e che ho iniziato proprio in questi giorni, fa parte della mia Summer Reading Challenge


Menta: Una serie che ti è entrata nel cuore
Tanto per cambiare e non citare i soliti Harry Potter e Hunger Games li ho appena citati, lo so, obiettivo fallito, ho scelto Shiver, una serie straordinaria, che continuo a consigliare a tutti.

Limone: una serie difficile da digerire
Mah, ce ne sono più di quante vorrei, ma Fallen, è assolutamente quella che ho detestato di più, ma soprattutto faticato a finire. Mi merito un premio per essere riuscita a finirla!


Tiramisù: Un libro che ti ha tirato su il morale
To all the boys i've loved before, è una storia carinissima, ma soprattutto ha un linguaggio semplice e scorrevole, che l'ho divorato in pochi giorni. E per una come me, che è sempre stata una capra in inglese, riuscire a finire una storia in lingua in pochi giorni, è qualcosa di straordinario. Quindi si, mi ha tirato su il morale tantissimo. Vuol dire che tutto, ma proprio tutto è possibile xD

Fiordilatte: Un classico
Come ripeto spesso, io e i classici, non andiamo d'accordissimo, ma Il canto di Natale, è uno dei miei libri preferiti.

Fragola: Un libro con una tenera storia d'amore
Il primo bacio a Parigi (ma anche i due seguiti scritti dalla Perkins), ha saputo conquistarmi come pochi altri, e i due protagonisti, Anna e St. Clair, sono tenerissimi insieme.


Caffé: Un libro che ti ha tenuta sveglia la notte
L'ultimo libro che mi ha ossessionata, perseguitata, e non mi ha fatto dormire, è Raccontami di un giorno perfetto, una storia così emozionante e toccante, che per giorni ho faticato a riprendermi dalla lettura.

8 commenti:

  1. Allora, concordo su Fallen sicuramente: con la differenza che non mi è piaciuto così tanto il primo che nemmeno ci ho pensato per un secondo, a finirla.
    Son curiosa tanto per quanto riguarda l'ultimo (amo le storie toccanti, quelle che lasciano un segno) e anche per il primo: non ho idea di cosa parli, ma il titolo e anche la copertina son favolosi! (a proposito di non giudicare dalla copertina... :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è davvero bello, e non ti preoccupare, anche io giudico spesso la copertina xD in fondo anche l'occhio vuole la sua parte!
      Fallendo hai fatto benissimo a non finirlo! E pensa che ho letto che deve uscire pure il film o.o

      Elimina
  2. Io invece ho faticato a finire proprio "Il canto di Natale" di Dickens >_<
    "Fallen" non mi ispira affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, fa bene a non ispirati, non ti perdi molto! XD

      Elimina
  3. Concordo con Raccontami di un giorno perfetto, lascia davvero il segno.
    Tra l'altro l'ho recensito proprio ieri se ti va di passare.
    Sono curiosa di leggere la tua opinione di Dante and Aristosteles discover the secrets of the universe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi collego dal pc, passo a leggere la tua recensione :)

      Elimina
  4. Concordo con Fallen, ti meriti proprio una medaglia per essere riuscita a finire la saga, io sinceramente ho abbandonato dopo il primo libro! :3
    La saga dei Lupi di Mercy Falls è piaciuta molto anche a me ^^ ma in generale la Stiefvater mi piace molto come autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, vedo che riguardo a Fallen siamo un po' tutti d'accordo! E pensare che credevo di essere l'unica a cui non fosse piaciuto xD

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)