12 luoghi iconici delle serie tv

4.4.20

Buongiorno lettori, oggi un post "speciale" un po' diverso dal solito, dedicato alla serie tv.
Vi parlo oggi infatti, di 12 luoghi "famosi" delle serie tv, locali, abitazioni, insomma alcuni tra i punti di riferimento più conosciuti dei telefilm.

Central Perk
(Friends)

Il Central Perk è il punto di ritrovo dei nostri amici di Friends, nonostante abitino nello stesso condominio, in ogni episodio li vediamo poi ritrovarsi a bere un caffè o semplicemente a chiacchierare sul famosissimo divano arancione del bar, e guai a chi gli occupa il posto!

Da Luke's

(Una mamma per amica)

Altro locale cult delle serie tv, è senza dubbio la tavola calda di Luke di Una mamma per amica in cui accadono poi alcuni tra i fatti più succulenti dell'intera serie. Chi non vorrebbe fermarsi a fare una bella colazione a base di caffè e pancake da lui?

Biblioteca della scuola di Sunnydale
(Buffy)

La biblioteca della scuola di Buffy, non è solo luogo di studio nella ricerca dei demoni, ma è anche spesso e volentieri luogo di battaglie ed imprigionamenti vari. Insomma, tutto, tranne che locale frequentato dagli altri studenti che senza dubbio si domandano cosa accada lì dentro!

Casa Cohen
(The OC)

Chi, guardando The Oc, chi non ha mai desiderato almeno una volta di vivere nella casa di Seth? Insomma, io mi accontenterei anche della casetta in piscina eh!

Emerald City Bar 
(Grey's Anatomy)

Dopo il turno in ospedale spesso e volentieri i nostri medici preferiti di Seattle si ritrovano a bere un cocktail insieme nel bar lì vicino, inutile dirsi che qualche tragedia è avvenuta anche lì, inevitabile!

Casa Halliweel
(Streghe)

Anche Casa Halliweel è un'altra casa storica delle serie tv, non si contano i danneggiamenti e le volte in cui le sorelle hanno dovuto fare aggiustamenti o semplicemente ricomprare il mobilio, ma pur essendo continuamente preda dei demoni peggiori, non c'è che dire, la casa delle sorelle Halliweel è proprio carina e caratteristica.

Il Motel
(Bates Motel)

Una casa, o meglio un motel che invece non invidio per niente, è quello della famiglia Bates, non solo per le peggio cose che accadono lì dentro, ma in generale per l'aria sinistra e lugubre che ha, senza contare che pare isolato da tutto e da tutti e senza dubbio è solo meglio così!

Casa di Spencer

(Pretty Little Liars)

Casa di Spencer è spesso ritrovo delle "Liars", nonchè altrettanto spesso è preda di -A, tra inseguimenti, trafugamenti e cose varie!


La scuola 
(Gossip Girl)

Le scuole sono sempre il simbolo delle serie tv, in particolare dei teen drama, quella in cui è ambientato Gossip Girl, non è certo da meno, sebbene anche le case dei protagonisti appaiano molto spesso negli episodi.

Casa Salvatore
(The Vampire Diaries)

Ma quante diavolerie accadono in casa dei fratelli Salvatore, ragazzi? Quante morti, quanti incantesimi, quante persone sventrate e poi resuscitate? Mica si scherza eh! Non c'è che dire, la casa di Demon e Stefan è senza dubbio uno dei punti focali della serie.

L'Alibi
(Shameless)

Un po' come il locale di Luke, anche l'Alibi compare in ogni episodio di Shameless, ritrovo della famiglia Gallagher e testimone delle peggio sbronzate, e di proprietà di Victoria e Kevin.

Casa Buyers
(Stranger Things)
La casa dei Buyers è un elemento fondamentale in Stranger Things, è proprio lì che avvengono i "fatti strani" con le luci, che portano la madre di Will ad indagare sulla sparizione del figlio, ed è lì che poi Will continua ad essere perseguitato dagli incubi del Sottosopra. Insomma, l'alfabeto con le luci sul muro è diventato simbolo della serie.

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates