Teen Wolf - stagione 6B

19.11.17

Titolo: Teen Wolf
Paese: Usa
Regia: Jeff Davis
Anno: 2011 - 2017
Stagioni: 6 - conclusa
Cast: Tyler Posey, Dylan O'Brien, Holland Roden, Tyler Hoeclin, Jr Bourne, Dylan Sprayberry, Melissa Ponzio, Ryan Kelley, Shelley Henning, Liden Ashby, 




Recensione:
Ebbene si, anche la mia serie del cuore, è terminata, con mio grande, grandissimo dispiacere. Le lacrimucce, però, le lascio alla fine!
Aspettavo, e al tempo stesso, temevo tantissimo questi episodi finali, mettere il punto ad una serie tv, non è mai semplice, specialmente se è una serie tanto amata, e il rischio di deludere il proprio pubblico, è alto.
Mettere d'accordo tutti, è praticamente impossibile, a me bastava un'ultima stagione degna di quello che è stata tutta la storia e tutto sommato, tra cose che funzionavano, e altre che stonavano un po', penso che Jeff ci sia riuscito.
Ero fiduciosa, perchè anche nei momenti no, Jeff ha saputo sempre dar luce alle varie stagioni, con episodi da urlo, che in qualche modo compensavano un po' quelle puntate meno equilibrate.
Il filo conduttore di questa stagione, non mi è dispiaciuto, anzi, l'ho trovato adeguato a tutto quello che il telefilm ha affrontato nel corso delle stagioni, una chiusura giusta del cerchio, ma al tempo stesso, penso che il tutto, sarebbe potuto esser sfruttato e trattato in miglior modo.
La Monroe, odiosissima, dall'inizio alla fine, Gerard, che nella seconda stagione era cattivo quanto gli altri villain, risulta (almeno per i miei gusti) davvero troppo, troppo accanito nei confronti di Scott, visto tutto quello che è successo nel mentre, e il fatto che distrugga totalmente anche il già labilissimo rapporto con il figlio Chris, tutto ciò che gli rimane, pur di riuscire nel suo intento, è davvero ridicolo.  L'odio per Scott e per il branco, riflettendoci, è assolutamente fuori luogo, dai cittadini di Beacon Hills, che, senza i lupacchiotti in giro per la città, non sarebbero sopravvissuti ai primi due episodi (della prima stagione, si intende!).

Punti a favore di questa stagione:
  Theo e la sua smania di venir accettato dal gruppo, quando cerca, in tutti i modi di risultare ancora il cattivone di turno, mi è piaciuto davvero tanto, perchè si, sarà scontato, ma tifiamo un po' tutti per i bad boy che sono in cerca di redenzione, no?
 Scott e Malia, nonostante le mie riserve e perplessità iniziali, tutto sommato funzionano, seppur scontata, ho trovato la scelta di Jeff, migliore, rispetto a quella di appioppare a Scott una ragazza qualsiasi appena arrivata (che avrei odiato, lo so!)
  I ritorni storici, che senza dubbio ci volevano.
  La scena finale dell'ultimissimo episodio, che ho trovato molto bella, una conclusione vera e propria, ma che fa intendere come il branco, a dispetto di tutto, andrà avanti con la propri missione.
  Theo e Liam, adorabili, no? Le loro scene mi sono piaciute moltissimo, perchè un'amicizia tra loro è davvero imporbabile, e quindi li ho trovati esilaranti.

Punti a sfavore:
   Jackson e Ethan WTF? Forzatissimi, e a mio parere, assolutamente senza senso.
Lydia e Stiles, che dopo tutta l'emozione della stagione precedente, qui non ci danno un briciolo di felicità. Io ci provo a difenderti, Jeff, ma tu qualche appiglio in più ce lo potevi pur dare, no?
- Stiles che appare poco nulla, okay, per gli impegni dell'attore, però, nemmeno una telefonata tra lui e Scott o tra lui e Lydia...insomma, un po' di credibilità!
   La mancanza di Isaac. E non aggiungo altro.
  La fidanzata (come si chiamava?) di Liam, sparita nel nulla. Non che mi sia dispiaciuto eh, anzi, non l'ho mai sopportata molto, ma almeno un accenno su dove sia finita, lo potevano pur fare. Giusto per correttezza.

Per essere la fine-fine, mi aspettavo qualcosa di più, lo ammetto, ma apprezzo che abbiano saputo fermarsi in tempo, al contrario di molte serie che continuano, vanno avanti pur non avendo più nulla da dire, con il solo scopo di guadagnarci su.
Che dire, ancora non metabolizzo il fatto che sia davvero finito per sempre, sarà per il fatto che per me non finirà mai, perchè ho già voglia di ricominciarlo da capo!
Sarà perchè mi ha regalato davvero tanto, emozioni grandissime, colpi al cuore, la conoscenza di attori validissimi e tante belle esperienze (e persone conosciute grazie ad esso), come le convention a cui ho partecipato. Sarà che io continuerò a consigliare questa serie a tutti, perchè si, se lo merita proprio!

Valutazione:

♥♥♥♥

You Might Also Like

4 commenti

  1. Sono più o meno d'accordo con te, però a me è piaciuta decisamente di meno. Una vera e propria delusione. Le idee c'erano, ma Jeff non sj è applicato più di tanto, sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, sul fatto che certe idee, avrebbero potuto essere sfruttate meglio, molto meglio!

      Elimina
  2. Theo e Liam sono stati un faro di luce - li ho adorati, per me hanno avuto una chimica pazzesca. Cioè, se non potevo avere Stiles che faceva battutine su Liam, sono stata felicissima di vederlo insieme a Theo proprio perché erano esilaranti.
    E a proposito di cose esilaranti, troppo poco Stiles - che io ho amato sin dall'inizio - ma lo scambio di battute con Derek come ai vecchi tempi è stato un toccasana. Poi sinceramente manco sembrava che Stiles e Lydia stessero insieme.
    Di Isaac avrei gradito almeno una frase sulla sua ubicazione, esattamente come avrei gradito sapere perlomeno come Jackson e Ethan si siano incontrati.
    Per il resto sono rimasta abbastanza soddisfatta a parte i buchi di trama e cose lasciate al caso, ma ancora non mi capacito che sia finita e che nel 2018 non ci saranno nuovi episodi ad attendermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Theo e Liam, sono stati una gioia in questa stagione! Su Isaac, cosa che ripeto fin da quando è "sparito", mi sarebbe bastato almeno un accenno sul fatto che sia ancora vivo e vegeto, visto che è stato un personaggio importante.
      Su Jackson ed Ethan, concordo con te, per rendere un minimo più credibile la cosa, almeno avrebbero potuto svelarci come si sono conosciuti!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates