The Grinch Book Tag

6.1.16

Buon Epifania miei cari!
Che dite, anche voi siete malinconici come me per la fine delle feste e perchè nei prossimi giorni dovete smontare tutto l'ambaradam di cose natalizie in casa? Io non voglio togliere le mie lucine dalla cameraaaaaaaaa ç_ç
Comunque, con la fine delle feste, ho pensato di proprovi uesto Grinch Book Tag, di sicuro il Grinch sarà felicissimo del ritorno alla vita di tutti i giorni, visto il suo spirito natalizio pari a zero. Tra parentesi, da piccola adoravo, anzi, ero ossessionata da questo film. Lo volevo vedere praticamente tutte le settimane, infatti ad un certo punto mia mamma ha deciso di bandirlo da casa, non ne poteva più! xD

1. La metà delle luci di Natale sono bruciate: il nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.
Direi Ascend, ultimo libro della trilogia di Amand Hocking, che era iniziata con Switched, in modo molto positivo, ma l'ultimo volume mi ha davvero fatto uscire di testa. La serie era iniziata bene, e il secondo libro mi era piaciuto anche più del primo, ma l'ultimo...mi ha davvero disgustata, lo posso dire? Ho odiato tutto di quel libro! Peccato!

2. La fastidiosa pro-zia Sally non vi lascerà da soli:  il nome di un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri continuano ad amare così che non sparisca mai del tutto.
Uno splendido disastro, letto per tutti i pareri positivissimi che avevo sentito in giro, e che io, invece, ho detestato tantissimo!

3. Senti i tuoi genitori mettere i regali sotto l'albero e capisci che Babbo Natale non esiste:  il nome di un libro che ti è stato spoilerato.
Allegiant, il finale, che mi hanno tristemente spoilerato su Facebook. Ma tutto sommato, non mi è dispiaciuto poi così tanto, visto che il libro nel complesso non mi è piaciuto.

4. Si gela fuori: il nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti.
Probabilmente con la protagonista di Shadowhunters, Clary. Certe sue scelte e comportamenti, non li capivo proprio, e non mi è mai riuscita a starmi tanto simpatica, sarà anche per quello, che a me, la serie della Clare non ha fatto impazzire.

5. 'All I want for Christmas is You' di Mariah Carey ti sta dando sentimenti anti-romantici: il nome di una coppia che non potevi sopportare.

La coppia Aislinn-Keenan di Wicked Lovely, semplicemente perchè io fangirlavo per Seth fin dalla prima pagina :)

6. Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato:  mostra alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.
Qualsiasi New Adult che ho acquistato (per fortuna solo in versione ebook) e che continuò ad acquistare, nonostante sappia già che non li leggerò, perchè non è proprio il mio genere!

7. Nonna è stata investita da una renna:  la morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertenza che si tratta di SPOILER).
Direi, senza fare spoiler, uno qualsiasi dei personaggi (buoni) di Harry Potter, morti nel corso della serie. Per ognuno, è stato un colpo al cuore.

8. I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri: il nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo.
Direi la serie da cui è tratto il telefilm Pretty Litte Liars. Qui in Italia siamo appena all'inizio, ma i volumi usciti in America sono tantissimo, troppi! E leggendo il primo (devo decidermi a leggere gli altri quattro), ho capito che è davvero carta sprecata! xD

9. Il Grinch: il nome di un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!).
Elena di Il diario del vampiro. Nel telefilm mi è sempre piaciuta (più o meno), nonostante molti la detestino, ma rispetto l'Elena del libro... è odiosa, antipatica, snob, superficiale...insomma, davvero detestabile, nulla in confronto a quella del telefilm (grazie al cielo, altrimenti credo che nessuno avrebbe continuato la serie tv!)

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates