Blogger Love Project #3 A day in the life of a Blogger!

14.10.15

Terzo post per il Blogger Love Project, e non sarà l'unico della giornata!
Per ora, inizio a raccontarvi la mia vita da blogger, ma alle 18, ci sarà anche il post dedicato alle citazioni :)

A DAY IN THE LIFE OF A BLOGGER
Io, in realtà, non ho una "vita da blogger", nel senso che non ho un momento particolare della giornata, piuttosto che uno schema, da seguire, per dedicarmi al blog.
Ho si, un'agenda, in cui cerco di pianificare quali post preparare per le settimane successive, ma vuoi che non sono riuscita a terminare quel determinato libro, vuoi che ho poco tempo, alla fine l'agenda la seguo poco.
Di sicuro, non preparo mai post la sera, perchè è dedicata ai telefilm, e con tutte le serie tv che seguo, praticamente ogni sera ho qualcosa di diverso da vedere, quindi la mattina o il pomeriggio, a seconda di quando ho tempo, seguo il blog.
In realtà faccio tutto molto "a caso" nel senso che, a volte, se sono particolarmente ispirata, o un libro mi è piaciuto tantissimo, butto subito giù la recensione, ma la maggior parte delle volte, non la scrivo subito (come invece dovrei fare), e questo mi porta poi ad accumulare diverse recensioni, così che alla fine sono costretta a mettermi sotto, e a scriverne magari 2/3 in una sola giornata.
So che sembrerà strano, ma io la prima bozza di recensione, la scrivo a mano. Adoro scrivere, tra liste ed agende (lo ammetto, è solo per questo che ho un'agenda!), scrivere a mano è proprio una cosa che mi piace fare, anche perchè quando mi metto davanti al pc, boh, l'ispirazione se ne va ed è tabula rasa! 
Scrivo quindi la prima bozza a mano, e poi la ricopio al pc. Se ci sono delle frasi in un libro che mi sono piaciute particolarmente, le ricopio poi in un quaderno, dove tra l'altro, (quando mi ricordo), mi segno tutte le recensioni che pubblico sul blog (anche quelle di film e telefilm), con le valutazioni. 
Ogni volta che entro su blogger, poi, cerco di fare una capatina nei vostri blog, anche se non sempre riesco a commentare i post che leggo.
Quando ho poco tempo, ma non ho post già programmati, mi dedico alle rubriche (alcune le devo proprio rispolverare), che sono più leggere e veloci da scrivere. Generalmente, però, cerco sempre di programmare diversi post quando ho un po' di tempo, perchè è il modo ideale per non tenere il blog inattivo, e soprattutto per non dover fare tutto all'ultimo minuto, anche perchè a volte, la voglia di stare al computer, non c'è.
Generalmente, in ogni caso, al blog dedico 1/2 orette al giorno, ma come ho già detto, spesso mi tocca scrivere più recensioni insieme, perchè arretrate, mentre altre volte, ci sto mezz'oretta, giusto il tempo di rispondere ai commenti e leggere le mail, quindi non ho proprio nessuno schema, che seguo giornalmente. Anche perchè, d'altra parte, il blog e la lettura, sono una passione, e non un lavoro, quindi prendo tutto con molta calma, altrimenti se mi dovessi sentire sotto pressione, non sarebbe più una passione, ma un obbligo.

Per ora è tutto, ma ci leggiamo nuovamente alle 18 xD

You Might Also Like

7 commenti

  1. Awwwww anche io adoro scrivere a mano, infatti riempio sempre un sacco di foglietti con mille appunti, le recensioni però non sempre le scrivo prima in bozza a volte le scrivo di getto direttamente a PC!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, sono contenta di non essere l'unica! Ormai tra cellulari, computer e cose varie, a mano non scrive quasi più nessuno, che tristezza!

      Elimina
  2. Anche a me piace un sacco scrivere! Infatti all'università sono l'unica che continua a prendere appunti solo per il gusto di tenere la penna tra le dita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh meno male, pensavo di essere la sola che amasse ancora scrivere a mano xD

      Elimina
  3. Le mie rubriche invece sono più impegnative D: ahahaha xD infatti quando ho poco tempo di solito non pubblico niente e basta xD

    RispondiElimina
  4. Credevo di essere l'unica ad accumulare recensioni xD
    Solitamente ho diverse bozze in cui ho scritto solo il titolo del libro, quando mi sento ispirata, il che solitamente accade dopo che ho almeno tre recensioni da scrivere, completo "l'opera"!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates