Novità sugli scaffali!


Ecco alcune, tra le nuove uscite più interessanti di questo periodo :)

Titolo: Let it snow
Autori: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 12 novembre 2015
Prezzo: 16,50
Trama:È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto.Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di…maiali.
Titolo: Diario di una schiappa - Portatemi a casa
Autore: Jeff KinneyEditore: Il CastoroSerie: Diario di una schiappa #9Data di uscita: 10 novembre 2015Pagine: 218Prezzo: 12,00
Trama:Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un bel viaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all’avventura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, guasti improvvisi, gabbiani prepotenti e maiali in fuga. Tutto può succedere con gli Heffley in viaggio! Come andrà la loro vacanza? Torneranno a casa sani e salvi?

La serie è composta da:
1. Diario di una Schiappa 
2. La legge dei più grandi 
3. Ora basta! 
4. Vita da cani 
5. La dura verità 
6. Si salvi chi può! 
7. Guai in arrivo! 
8. Sfortuna nera 

Titolo: Le bugie degli altri
Autore: Kimberly McCreight
Editore: Nord
Data di uscita: 22 ottobre
Pagine: 406
Prezzo: 16,90

Trama:
Non ce la faccio. Quando supera il nastro giallo della polizia, Molly Anderson cerca di prepararsi a ciò che si troverà davanti agli occhi: il corpo di un bambino appena nato, abbandonato nei boschi che circondano la cittadina di Ridergale, nel New Jersey.
Non ce la faccio, si ripete, cercando di scacciare dalla mente le immagini di una tragedia che continua a tormentarla. Tuttavia il suo ruolo di giornalista le impone di mettere da parte i sentimenti personali e osservare i fatti con freddo distacco. Non accade spesso che Ridergale sia coinvolta in un caso di cronaca nera, e questa è l'occasione che lei aspettava da tempo. Perciò si getta a capofitto nel lavoro e, durante le ricerche, s'imbatte in un articolo di vent'anni prima, riguardante un ragazzo morto nel luogo esatto in cui è stato scoperto il neonato.
Convinta che non si tratti di una coincidenza, Molly decide di indagare, tuttavia ben presto si renderà conto che riportare alla luce quella vecchia storia è come spargere sale su una ferita aperta nel cuore della cittadina. Perché lei non è l'unica a convivere con un passato doloroso. E alcuni nascondono segreti molto pericolosi…


Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 22 ottobre
Pagine: 416
Prezzo: 14,90
Trama:
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…


2 commenti:

  1. Let it snow ♥ VOGLIO leggerlo! Ma possibilmente in inglese ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao! Nuova follower :)
    Let it snow mi ispira un sacco e anche le bugie degli altri, visto che ho avuto già modo di leggere qualcosa della McCreight e come autrice l'ho apprezzata molto...

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)