Tutti al cinema!

14.2.15

Buongiorno lettori del Baule!
All'inizio di gennaio vi avevo brevemente parlato di alcuni dei film in uscita quest'anno che più mi interessavano.
Alcuni sono già usciti, alcuni invece non avevano ancora una data, così, nel post di oggi, vi mostro quelli in uscita nei mesi di febbraio/marzo, che non vedo l'ora di andare a vedere!


INSURGENT

Uscita: 19 Marzo 2015
Genere: Distopico/Sci-fi
Regia: Robert Schwentke
Cast: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Ansel Elgort, Naomi Watts, Octavia Spencer

Trama: 
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Mune - Il guardiano della luna

Uscita: 5 febbraio 2015
Genere: Animazione
Regia: Alexandre Heboyan e Benoit Philippon

Trama:
"Cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro e di illuminare le stelle e il cielo della notte? Mune, il custode della Luna, combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni lo farà diventare l'eroe più grande dell'Universo!"

Il libro della vita

Uscita: 5 marzo 2015
Genere: Animazione
Regia: Jorge Gutierrez

Trama:
Manolo è un giovane che la tradizione di famiglia vorrebbe torero professionista, a dispetto del suo vero sogno: diventare un chitarrista. L’amore della sua vita, conteso anche dal migliore amico Joaquin, è Maria e il triangolo amoroso desta l’interesse di due divinità, che scommettono su chi dei due baldi giovani conquisterà il cuore della donna. Per vincere la scommessa, uno di loro spedisce Manolo nell’adilà, e per l’aspirante musicista inizierà un viaggio iniziatico tra due universi – la Terra dei ricordati e la Terra dei dimenticati – che attraverserà per ricongiungersi con la donna che ama.

Jupiter - Il destino dell'universo

Uscita: 5 febbraio 2015
Regia: Andy Wachowski e Lana Wachowski
Cast: Mila Kunis, Channing Tatum, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton

Trama:
"Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, Jupiter Il Destino dell’Universo narra la storia di Jupiter Jones, che, nata sotto una buona stella, mostra segni d’esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un'amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine, un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio dell'intero cosmo."

CENERENTOLA

Uscita: 12 Marzo 2015
Genere: Fantasy
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham Carter

Trama:
 Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di "avere coraggio ed essere gentile". La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante principe. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Insurgent e Cinderella!!! *-* Li vedrò sicuramente...!

    RispondiElimina
  2. Devo segnarmeli tutti! :)

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente vedere Insurgent, Jupiter e Cenerentola *-*

    RispondiElimina
  4. Oddio, il 19 marzo è vicino!! Devo assolutamente recuperare Insurgent ç_ç
    Jupiter mi piacerebbe vederlo! Foooorse andrò nei prossimi giorni :3

    RispondiElimina
  5. Quante uscite interessanti anche quest'anno, devo vedere assolutamente Insurgent, ma mi ispirano tantissimo anche Cinderella e Jupiter che forse vado a vedere il prossimo fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  6. devo leggere Insurgent!! Devo sbrigarmiiiiii >.< comunque tutti questi mi ispirano un sacco! XD

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates