Novità in libreria!

Buon lunedì lettori del Baule!
Oggi vi mostro qualche interessante nuova uscita, prevista per il mese di febbraio :)

Titolo: Il sapore sconosciuto dell'amore
Autore: Sarah Vaughan
Editore: Garzanti
Data di uscita: 26 Febbraio 
Pagine: 400 
Prezzo: 16,40
Trama:
Impastare, mescolare, montare. Un’onda di cioccolato, un pizzico di cannella, una spolverata di zucchero. Apparentemente sembra facile preparare una torta. Eppure un dolce non è solo un dolce: è soprattutto una dimostrazione d’amore. Come una fetta di pane fatto in casa è un gesto che fa sentire importante chi si vuole bene. È così per Jennifer, per cui una tavola imbandita è un modo per tenere unita la famiglia, anche se ora si sente più sola che mai, e per Vichi che sforna deliziosi e soffici pan di spagna per rendere finalmente fiera sua madre. Mike nella perfezione di un dolce cerca la conferma ai suoi sforzi di essere un buon padre; mentre Claire ha dovuto accantonare la sua passione culinaria per crescere da sola il suo bambino. E proprio per provare a comunicare di nuovo con suo figlio, Karen prepara squisiti pasticcini. Il destino li fa incontrare in un affascinante tenuta di campagna dove l’odore delle spezie e dei profumi si diffonde nelle ampie sale e nel giardino. Sono tutti in gara per diventare il degno erede di Kathleen Eaden, denominata “La regina della cucina”, autrice di un famosissimo ricettario che dagli anni ’60 ha ispirato intere generazioni. Sono tutti convinti della sua idea secondo la quale cucinare riesce a ridare colore ad una giornata grigia. Ed è una fonte inesauribile di felicità. Ma non hanno ancora trovato la ricetta giusta per raggiungerla. E quando si trovano fianco a fianco, concentrati sul creare il pudding perfetto e la gelatina di frutta più morbida, scoprono che a volte l’ingrediente speciale non è altro che un sorriso, una nuova opportunità che si affaccia all’orizzonte, una decisione sofferta che può cambiare la vita. Perché ci sono molte ragioni per cucinare: per nutrirsi; per regalare un’emozione; per ritrovare sé stessi. Eppure spesso si cucina per amare ed essere amati. Sarah Vaughan ha scritto un romanzo squisito. Venduto in tutto il mondo, ha conquistato i lettori con una storia dolce e intensa. Una storia dove la cucina incontra i desideri e le speranze. Dove il potere magico del cibo di dare nuovo sapore alla vita diventa realtà. Dove l’amore ha il gusto dell’imprevedibile.
Titolo: La ragazza scomparsa
Autore: Shane Peacock
Editore: Feltrinelli
Serie: The Boy Sherlock Holmes #3
Data di uscita: 16 Febbraio
Pagine 272
Prezzo: 14,00
Trama:
“Accade in pieno giorno. Victoria Rathbone, quattordici anni, scende dalla sua lucente carrozza lungo la Rotten Row per l’ultima ostentazione di eleganza della stagione e si avvicina alla folla che osserva i ricchi della città. Finge di approfittare dell’occasione per sgranchire le gambe, ma in realtà è infastidita di non far davvero parte di quella parata serale di belle donne e uomini eleganti. Vorrebbe sfoggiare il suo nuovo abito scarlatto. ‘Non la vediamo signorina!’ urla qualcuno. Lei si avvicina. Dalla folla spuntano due braccia robuste e l’afferrano. Victoria scompare fra la gente risucchiata come un anatroccolo da un mulinello d’acqua.”
Quando la giovane e ricca figlia di un ministro di Sua Maestà viene improvvisamente rapita durante una parata a Hyde Park, Sherlock ancora una volta è spinto a dimostrare di essere se stesso. In una gara drammatica contro il tempo. Complicato come il labirinto che circonda il luogo misterioso dove è stata nascosta la ragazza, questo caso porta il giovane investigatore dalla campagna inglese alla costa, per poi approdare nella tana di pericolose creature. Tormentato dai ricordi della sua famiglia ormai distrutta e pungolato dai nemici, Sherlock compie un errore quasi fatale ma alla fine il suo intuito brillante porta alla soluzione del mistero. Presto, molto presto il mondo saprà che Sherlock Holmes è il più grande di tutti i detective.


Titolo: Raccontami ancora di noi
Autore: Giulia Besa
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 3 Febbraio 
Pagine: 288 
Prezzo: € 14,90
Trama:
È una giornata autunnale a tutti gli effetti, con pioggia battente e vento freddo. Ma Caterina non rinuncerebbe per niente al mondo al suo impegno: il suo scrittore preferito presenta il suo nuovo bestseller in una libreria in centro e lei non può di certo mancare. È l’occasione perfetta per farsi autografare il romanzo che più ha amato. A venticinque anni, con un lavoro poco appagante in un negozio di abbigliamento, per fortuna ha il nuoto, la cucina cinese e, soprattutto, i libri a darle qualche soddisfazione. Giovane, affascinante e schivo, lo scrittore Robert non è solito dare confidenza alle sue tantissime fan. Ma quando si ritrova di fronte Caterina ne resta folgorato, catturato dai suoi profondi occhi azzurri. Caterina però è troppo timida e insicura, e quando lui la invita a prendere un caffè, si fa prendere dal panico e scappa facendosi largo tra decine di fan invidiose. Ma Robert non ha intenzione di lasciarsela sfuggire ed escogita un modo unico di conquistarla: affida alla propria penna il loro incontro, creando una storia d’amore indimenticabile che li vede protagonisti, immaginando il loro primo incontro, il primo appuntamento, la loro prima notte insieme.

Titolo: Le parole scritte con il cuore
Autore: Charles Martin
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 12 febbraio
Trama:
Sunday era uno scrittore. Tanto tempo fa. Adesso vive su un’isola al largo della Florida. Gli basta una barca per andare a pesca e la tranquillità della solitudine. Fino a quando un sacerdote, l’unico amico che gli rimane, gli chiede di mettersi in contatto con Katie, una giovane attrice che gli ha confessato di volersi suicidare. Padre Steady conosce il segreto di Sunday e quello di Katie e sa che potrebbero trovare aiuto l’una nell’altro. Ma prima dovranno compiere un lungo viaggio, che li porterà in un villaggio francese, dove Katie è nata e dove è custodito il suo dolore più grande. Anche Sunday sarà costretto a mettere a nudo i suoi ricordi, ma forse riprendere il filo delle loro esistenze passate può offrire loro un’altra possibilità per essere felici…

Titolo: In silenzio nel tuo cuore
Autore: Alice Ranucci
Editore: Garzanti 
Data di uscita: 19 Febbraio 2015
Pagine: 169
Prezzo: 13,90
Trama:
Claudia ha sedici anni e ha imparato che il liceo è una giungla in cui vince il più forte, in cui non c'è spazio per la sua timidezza e insicurezza. Un po' di trucco, uno sguardo sfrontato e in un attimo fai parte del gruppo dei ragazzi che contano: superiori e vincenti. Ed è proprio lì che Claudia vuole arrivare. Perché essere diversi non porta da nessuna parte, se non a sentirsi sempre più soli. Perché quello è il mondo a cui appartiene Rodrigo, irraggiungibile che non si lascia scalfire dai sentimenti: il più ammirato della scuola, il più temuto, il più prepotente. Lui così diverso dal ragazzo che Claudia avrebbe immaginato accanto a sé. Eppure vorrebbe solo perdersi nei suoi occhi blu cobalto. E quando Rodrigo le chiede di uscire, Claudia non riesce a credere che sia vero. Non c'è altro da desiderare, tutto sembra perfetto. Ma all'improvviso la vita la mette davanti alla prova più difficile, e niente può essere come prima. La sua realtà si infrange in mille pezzi, come le sue emozioni a cui non sa dare un nome. Ogni cosa intorno ora appare falsa e inutile. Ogni persona è diversa da come la immaginava. Anche quelli che pensava fossero amici. Anche Rodrigo. Persino lei stessa. Senza più nessuna certezza, Claudia scopre che crescere vuol dire guardarsi dentro per davvero, senza falsi alibi. Vuol dire decidere chi si vuole diventare e tracciare il proprio percorso. Sicuri che c'è sempre la possibilità di sbagliare, di scegliere, di fermarsi e ripartire. L'importante è guardare sempre l'obiettivo, ascoltare il proprio cuore e non tradirlo mai.

5 commenti:

  1. Quello della Sperling mi sembra interessante!

    RispondiElimina
  2. mi ispira In silenzio nel tuo cuore *__*

    RispondiElimina
  3. Cercavo di ricordarmi il nome della gatta della zia di Ethan di The Caster Chronicles e come d'incanto (oltretutto mio film preferito :-D) mi son trovato proiettato in questo blog,dove quel grazioso sfondo arancio che ispira magia ha spinto sempre più la mia curiosità libresca ad immergermi nella lettura dei vari post..Quello delle librerie nel mondo é stupendo. .Ciao a tutti sono Ema/Emanuele ed anch'io soffro del mania di leggere. .Colpusivo ê dir poco..Mi tuffo in quel mondo formato da caratteri grandi, piccoli dai svariati stili e per il resto é la mia mente a creare gli scenari come e forse più del migliore dei film :-)..Ne ho visti blog di recensioni ma questo ê quello più spontaneo,dove traspare l'anima di chi legge e dove si sente l'amore che la gente prova per i libri. Amo la carta ma anche il digitale. .mia somma salvezza viaggiando molto e soprattutto non avendo più spazio per dove sistemare i miei libri. .Eh una biblioteca non sarebbe male. .!Ed a proposito spero nella terza parte parlerai della Biblioteca del Congresso che se non erro dovrebbe essere la più grande del mondo, come ricordo dal penultimo romanzo di Dawn Brawn -Il simbolo perduto-.A presto! Ps . Non penso tu sia negata nella fotografia, poiché anche scegliere delle belle foto é sinonimo di aver la stessa predilezione nel trovare una giusta inquadratura. .Nessuno nasce imparato ma impariamo dagli errori e da tutto quello che ci circonda. Ops post scrittum lungoo peggio del post..Vi chiedo venia. .Amo scrivere e non mi accorgo mai se esagero :-P.

    P.p.s Per rimanere in tema di questo post a me ispira "La ragazza scomparsa"terza avventura del gioba Sherlock Holmes..forse perché mi ricordo di Piramide di paura alias Young Sherlock Holmes (film anni 80).

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)