Tante, troppe novità in libreria!

9.2.15

Troppe si, perchè c'è da aprire un mutuo qua, per riuscire a prendere tutti i libri che ho in wishlist! xD
So che voi mi capite benissimo, è un problema comune tra i lettori, mi consolo!
Comunque tornando a noi, oggi vi mostro un po' di nuovi libri moooolto interessanti, in uscita prossimamente.

Titolo: La Casa Dei Fantasmi
Autore: John Boyle
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Prezzo: 18,00
Trama
«Se mio padre è morto la colpa è di Charles Dickens». La vita cambia all’improvviso nell’arco di una settimana per Eliza Caine, giovane donna beneducata ma di carattere, amante dei buoni libri e di famiglia modesta ma rispettabile. Un’infreddatura le porta via il padre che, a dispetto di una brutta tosse, ha voluto ad ogni costo assistere a una lettura pubblica del grande scrittore inglese in una sera di pioggia londinese. Disperata per la morte del genitore, Eliza risponde d’impulso a un annuncio misterioso che la conduce nel Norfolk, a Gaudlin Hall, dove diventa l’istitutrice di Isabella ed Eustace, due bambini deliziosi ma elusivi.
Nella grande casa sembra che non ci siano adulti, i genitori dei piccoli Westerley sono di fatto assenti in seguito al terribile epilogo di una storia di abusi, ossessioni e gelosie. Ma contrariamente a quel che sembra, nei grandi ambienti della villa non è il silenzio a regnare: in quelle stanze vuote spadroneggia un’entità feroce e spietata, decisa a imporsi sulla donna per impedirle di occuparsi dei bambini.
Una ghost story dal crescendo mozzafiato, un pastiche all’inglese raccontato con gusto, un filo di divertimento e molti brividi da un autore che sa plasmare la materia letteraria.

Titolo: Così dolce così amaro
Autore: Barbara Delinsky
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 16 Aprile 2015
Pagine: 416

Trama:
Charlotte e Nicole un tempo erano amiche per la pelle. Trascorrevano le loro estati in una splendida casa, su un’isoletta al largo del Maine. Ma molti anni e troppi segreti le hanno tenute separate. Charlotte è diventata una scrittrice di successo di libri di viaggio, è single e si sposta in continuazione, mentre Nicole vive a Philadelphia insieme al marito chirurgo ed è una foodblogger molto seguita. Quando a Nicole viene commissionato un libro sul cibo dei luoghi della sua infanzia, invita la sua vecchia amica Charlotte a tornare insieme nel Maine. Estroversa e appassionata, Charlotte ha una capacità innata di stabilire contatti con la gente e stringere nuove amicizie e potrebbe essere di grande aiuto per intervistare le persone del posto. E Charlotte accetta. Ma nessuna delle due donne immagina che quest’avventura potrebbe cambiare per sempre le loro vite…

Titolo: Il mio ultimo bacio 
Autrice: Bethany Neal
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 23 Aprile 2015
Pagine: 325
Prezzo: 9,90 
Trama:

Cassidy ricorda il suo primo bacio
Ma il ricordo della sua morte è molto confuso

Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, con il doloroso sospetto che la sua prematura fine non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità sulla notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, dolce, tristissimo bacio.

Un bacio è tutto ciò che ricorda della notte in cui è morta. Ma chi è il suo assassino?

Titolo: Noi ai confini del mondo 
Autrice: Morgan Matson
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 2 aprile 2015
Pagine: 352
Prezzo: 9,90 

Trama:
Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l’aiuto di un nuovo amore…

Titolo: Non mi piaci ma ti amo
Autrice: Cecile Bertod
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 12 febbraio 2015
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 
Trama:
Cosa faresti se per ottenere un'eredità ti chiedessero di sposarti?

Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza. Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore… 

Titolo: Senza nuvole
Autrice: Alice Osman
Editore Newton Compton
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Pagine: 416
Prezzo: 9,90
Trama:
Nel caso ve lo chiediate, questa non è una storia d'amore...
Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L’anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con Charlie, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti, delle domande per l’iscrizione all’università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente… Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c’è Solitaire. E Michael Holden. Io non so cosa stia cercando di fare Solitaire e non mi importa di Michael Holden. Non mi importa davvero. 

Titolo: Il mondo di cenere
Autore: Jeaniene Frost 
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 24 Febbraio 2015
Prezzo: 14,90 
Trama:
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.

Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.

Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

Che ne dite, cosa vi ispira di più?


Io avevo adocchiato "Il mio ultimo bacio" già da un po', e ve l'avevo anche già mostrato forse, ma sono così felice che abbiano mantenuto la cover originale, che ho deciso di mostrarvela di nuovo!

Anche Senza nuvole sembra interessante, ma in questo caso no, preferisco assolutamente la cover originale! xD

You Might Also Like

7 commenti

  1. "La casa dei fantasmi"... è forse l'uscita italiana che mi interessa di più in questo periodo, devo assolutamente leggerlo! *____*

    RispondiElimina
  2. Anche a me quello che più ispira è la casa dei fantasmi ^^

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Dopo un sacco di tempo rieccomi su blogger :D mi dispiace di essere stata assente...cercherò di recuperare!! Tu come stai? ^^
    Mi intrigano molto Il mio ultimo bacio e Noi ai confini del mondo (che per il viaggio on the road mi ricorda molto quella meraviglia di Il confine di un attimo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tutto bene, e tu? :)
      Il mio ultimo bacio l'avevo adocchiato in lingua, sono quindi felicissima che venga tradotto anche da noi! Il confine di un attimo l'ho letto anche io, ma purtroppo non mi è piaciuto molto, i new adult non fanno proprio per me! xD

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates