Speciale: Le biblioteche più maestose del mondo #1

29.1.15

Qualche giorno fa, girovagando per il web, ho trovato un sito in cui venivano mostrate le biblioteche più belle ed originali del mondo. Mi è venuta voglia di farvele vedere, così ho fatto qualche ricerca, e ne ho trovate altre, davvero originali e maestosissime.
Sono parecchie foto (e non le ho nemmeno inserite tutte), così ho deciso di dividere questo "speciale biblioteche" in tre parti.

Biblioteca nazionale di Praga, Repubblica Ceca
Una delle più belle è sicuramente questa, è meravigliosa *_*

Biblioteca del Trinity College, Dublino, Irlanda

Biblioteca del Reale Gabinetto portoghese della Letteratura, Rio De Janeiro, Brasile
Questa, non so perchè, ma mi fa pensare ad Harry Potter.
 Mi ricorda un po' il Ministero della Magia!

Bliblioteca del Monastero di San Florian, Austria
Che dipinti stupendi! Se avessi una biblioteca così nella mia città, non ci uscirei più!

Biblioteca di Admont, Austria

Biblioteca George Peabody, Baltimora, USA
Questa è davvero particolare, e sembra immensa!

Biblioteca della Camera degli Stati Generali Den Haag III, Olanda
Mi piace un sacco quella scala a chiocciola *_*

Biblioteca Nazionale austriaca, Austria

Biblioteca Joanina, Coimbra, Portogallo

Biblioteca della città di Stoccarda, Germania
Questa è un po' troppo accecante per i miei gusti, troppo bianco!
Però è davvero originale e sembra ordinatissima.


Per oggi mi fermo qui, che ne dite?
Io le vorrei vedere tutte, tutte, tutte!!!

You Might Also Like

18 commenti

  1. Mio dio!!!! *-* Ma sono semplicemente fantastiche...tranne l'ultima, concordo con te troppo accecante!!! O.O
    Ma quella di Rio è davvero unica, sempre davvero di trovarsi in un film!!!! *-* WOW!!!

    RispondiElimina
  2. Sono tutte stupende! Ho avuto la fortuna di visitare la biblioteca del trinity college e quella autriaca a Vienna... STUPENDE. Tra queste però secondo me, manca la national public library di New York *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che fortuna! Io vorrei visitarle tutte! xD
      Ora controllo se quella di New York, che mi hai indicato, magari l'ho inserita nella seconda arte del post :)

      Elimina
  3. Hai avuto un'idea fantastica a mostrarci tutto questo ben di dio! In effetti anche a me quella di Rio ha ricordato Hoghwarts!!!! ahahahah Comunque sono tutte meravigliose, questi affreschi sul soffitto mi danno l'idea di essere antichissime ma sempre eleganti. Insomma, non sembrano chiese ma castelli stile Versailles..... e io ci trascorrerei ogni giorno e non vorrei uscirne! Mi piace moltissimo la prima e quella di Admont e ho avuto la tua stessa impressione riguardo a quella tedesca -l'ultima foto-: troppo bianco, troppo moderno. Ma va beh, ce ne fossero anche in italia quindi mi accontenterei pure di quella! ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, in uno dei prossimi speciali, ci saranno anche delle biblioteche italiane niente male, e che non conoscevo minimamente! Uno poi, è qui vicino a me, a Milano, quindi prossimamente andrò sicuramente a vederla!
      Non pensavo esistessero biblioteche così magnifiche! *w*

      Elimina
    2. Oddio, ti prego.... dimmi che ce n'è qualcuna anche a firenze! Ti pregoooooooo!

      Elimina
    3. Mmh per ora non ne ho trovate! Dai ci saranno sicuramente, in una città bella come Firenze *_*
      Proverò a cercare :)

      Elimina
  4. Bellissime tutte quanto, le mie preferite sono quella Irlandese, quella Olandese e quella Brasiliana. Mi ci rifugerei subito se fosse possibile.
    Hai avuto una bellissima idea a mostrarcele, però ora mi è venuta voglia di visitarle tutte!!!
    Aspetto la prossima tappa con curiosità, magari troverò la meta per un bel viaggio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io voglio vederle tutte!!!
      Semmai andrò in una di queste città, sicuramente le andrò a vedere! :)
      Nei prossimi giorni posto la seconda parte :)

      Elimina
  5. Omg!! Quelle in Austria sono tutte bellissime, e una molto particolare che mi piace moltissimo è proprio quella di Baltimora!*__*

    RispondiElimina
  6. Sono tutte bellissimissime, a me piace soprattutto quella di Rio e quella Austriaca... vorrei però dirti che quella di Praga non è niente di che. Dalle foto è stupenda, ma dal vivo è una vera delusione, perchè è grande come una camera da letto... dovevi vedere la mia faccia quando l'ho vista, ero stra-presa male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Che peccato, dalle foto sembra talmente bella!
      Mi sa che le foto illudono parecchio, spero che almeno le altre siano belle come in foto! :)

      Elimina
  7. Tutte meravigliose *-*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates