Th Christmas Carol book tag

30.12.14

Lo so che Natale ormai è passato, ma per me l'atmosfera natalizia dura fino al 6 gennaio, quindi vi propongo questo tag, che non sono riuscita a fare prima di Natale, e che non ricordo più in quale blog avevo trovato!

 Deck the halls- le tue cover preferite.

Noi siamo grandi come la vita, ha una copertina stupenda, grazie al cielo hanno mantenuto quella originale, perchè è davvero meravigliosa. Wicked, primo libro della trilogia di Jessica Spotswood, ha una copertina altrettanto bella secondo me, e il secondo volume non è da meno, per questo sono rimasta allibita nel vedere la cover dell'ultimo libro, che non solo non è un granchè, ma soprattutto, non ha nulla a che fare con lo stile delle prime due -.-

Let it snow: un libro ambientato in inverno o in una terra inventata.
Per il libro ambientato d'inverno, scelgo Shiver, che è davvero una lettura perfetta per queste giornate, mentre Le cronache di Narnia, lo scelgo come libro ambientato in una terra inventata...e che vorrei tanto visitare!

Rudolph the red nosed reindeer:Un libro in cui il protagonista è un qualcosa di diverso.
Io scelgo la protagonista di Geek Girl, non tanto per il fatto che sia appunto un po' "geek", anche se poi tutti cercano di cambiarla, quanto al fatto che sia una vera e propria miniera di simpatia. Questo è senza dubbio uno dei libri più divertenti che ho letto quest'anno, l'autrice è riuscita ha creare un personaggio davvero simpatico e spumeggiante.

Holly jolly Christmas:un libro che ti rende felice.

Devo davvero precisarlo? Harry Potter ovviamente!
Restando in tema natalizio, poi, giuro che passare un Natale ad Hogwarts, non mi dispiacerebbe proprio, è tutto così festoso, magico e decorato che rimarrei volentieri a scuola anche durante le vacanze!


 The christams song: la tua storia natalizia preferita.

Il canto di Natale, che ho scoperto quando ero piccola, e che adoro anche vedere in tv, dalla versione Disney, al film con Jim Carrey!


             Up on the Housetop: un libro di cui urleresti il titolo a squarciagola da un tetto

Emh boh, direi Hunger Gamesssssssssssssssssssssssssss perchè lo amo così tanto, che voglio contagiare tutti!


Santa Claus is coming to town:Un personaggio che si prende cura di un altro personaggio.

In Legend, Day si prende cura di Tess, come se fosse una sorella, la protegge, la difende, si dedica a lei, con amore e pazienza, come fa anche con la sua famiglia, e questo è senza dubbio un punto a favore di Day, che è tra i miei personaggi maschili preferiti.


     The olly and the ivy: Un libro che ha la cover verde e rossa.

La cover di Torn è la prima che mi sia venuta in mente, nonostante abbia con la serie di Amanda Hocking un rapporto di amore/odio. Mi spiego, il primo volume era carino, il secondo (Torn appunto), mi era piaciuto molto di più, e il terzo invece, in cui speravo un finale degno dei primi due libri, è stato terribile. Almeno, io l'ho proprio detestato! Penso che sia il peggior finale di una serie, letto fino ad ora.


Silent night: il tuo classico preferito.

Sono abbastanza allergica ai classici (sono pessima, lo so), ma la storia raccontata ne Il ritratto di Dorian Gray, mi ha sempre affascinata, tant'è vero, che l'avevo anche inserita nella mia tesina per la maturità (e pure in inglese!).


Baby isn't cold outside: la tua coppia preferita.

Eh beh, rmai lo sapete tutti che sono una shippatrice di Katniss-Peeta, e che, soprattutto, amo Peeta alla follia *-*
Ma esisterà qualcuno almeno simile a Peeta in questa vita? ç_ç


The most wonderful time of the year: la tua tradizione natalizia preferita.
Oddio, non saprei, direi il fatto di aspettare Natale per scartare i regali (e guai a chi cerca di aprirli prima!), ma anche lì, la tradizione varia molto, c'è li apre il 24 sera, io aspetto sempre il 25 mattina, da piccola mi svegliavo prestissimo per farlo, ora, quando mi sveglio, mi sveglio!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Mi piace troppo questo tag eppure non l'ho ancora mai fatto xD Mi piacciono tantissimo le due cover che hai scelto come migliori *-* e la coppiaaa!! <3

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates