Novità libresche 2015!

29.12.14

Buongiorno lettori, come state?
Oggi vi mostro una nuova carrellata di anteprime libresche previste per l'anno nuovo!
C'è qualcosa che vi ispira? Io sono curiosissima di leggere Hex Hall, e anche Il mio splendido migliore amico (peccato per l'orrendo titolo -.-).

Titolo: Incantesimo (Hex Hall, The Prodigium Trilogy #1)
Autore: Rachel Hawkins

Editore: Newton Compton
Data di uscita: Aprile 2015
Pagine: 352 
Prezzo: 9,90

Trama: 
Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Le è costato alcune abrasioni. Sua madre non-strega è stata il più possibile un sostegno, consultando il padre estraneo di Sophie -uno sfuggente stregone europeo-, solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione umana per un incantesimo andato terribilmente storto, è suo padre che decide la sua punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola-riformatorio isolata per i Prodigium ribelli, aka streghe, fate, e mutaforma.
Entro la fine del suo primo giorno tra i compagni adolescenti-fenomeno da baraccone, Sophie ha una bella lista: tre potenti nemici che sembrano top model, una cotta inutile per uno splendido stregone, un raccapricciante fantasma che la segue ovunque, e un nuovo compagno di stanza che sembra essere la persona più odiata e unico studente vampiro nel campus. Peggio, Sophie scopre ben presto che un predatore misterioso ha attaccato gli studenti, e il suo unico amico è il numero uno sospetto.
Mentre una serie di misteri agghiaccianti inizia a convergere, Sophie si prepara per la più grande minaccia di tutte: un'antica società segreta determinata a distruggere tutto Prodigium, soprattutto lei.


Titolo: Il mio splendido migliore amico
Autore: A.G. Howard

Editore: Newton Compton
Data di uscita: 26 Febbraio 2015
Pagine: 384 
Prezzo:9,90

Trama: 
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
«Chi è alla ricerca di brividi, conditi da un pizzico di storia d’amore, troverà pane per i suoi denti.»
«Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più avvincente da una sfida romantica, uno sfondo psichedelico e un tot di violenza in più rispetto all’originale di Carroll.»


Titolo: Four - Una scelta può liberarlo
Autore: Veronica Roth

Editore: DeAgostini
Data di uscita: Febbraio 2015
Pagine: 304 pagine
Prezzo: 14,90

Trama: 
Due anni prima che Beatrice Prior facesse la sua scelta, il sedicenne figlio del leader della fazione Abneganti ha fatto lo stesso. Il trasferimento di Tobias agli Intrepidi è una possibilità per ricominciare. Qui, non sarà chiamato con il nome che i suoi genitori gli hanno dato. Qui, non lascerà che la paura lo trasformi in un bambino rannicchiato su se stesso.
Neo battezzato "Quattro", scopre durante l'iniziazione che riuscirà ad entrare negli Intrepidi. L'iniziazione è solo l'inizio, però; Quattro deve rivendicare il suo posto nella gerarchia degli Intrepidi. Le sue decisioni influenzeranno i futuri iniziati tanto quanto i segreti che potrebbero minacciare il suo futuro -e quello dell'intero sistema della fazione.
Due anni più tardi, Quattro è pronto ad agire, ma il corso non è ancora chiaro. Il primo nuovo iniziato che salta in rete potrebbe cambiare tutto questo. Con lei, il modo per raddrizzare il loro mondo potrebbe diventare chiaro. Con lei, potrebbe diventare possibile essere Tobias, ancora una volta.

Titolo: io sono il messaggero

Autore: Markus Zusak
Editore: Frassinelli
Data di uscita: 2 gennaio
Pagine: 416

Prezzo: 17,90

Trama:
Ed Kennedy ha diciannove anni e lavora come tassista. È un ragazzo piuttosto impacciato, non ha molti interessi, se non la lettura e le partite a carte con gli amici. È innamorato, senza speranza, della sua migliore amica Audrey, e il suo compagno di avventure è un cane, che chiama il «Portinaio». La sua è un’esistenza tranquilla, per non dire noiosa, fino a quando si trova coinvolto in una rapina in banca. Per puro caso diventa l’eroe del giorno, perché riesce a sventarla. Da quel momento, Ed comincia a ricevere misteriose missive, scritte su carte da gioco. Ogni volta, deve portare un messaggio a una persona e salvarla. Ogni volta compie la sua missione, diventando sempre più popolare, anche agli occhi della bella Audrey. A Ed rimane dunque solo da scoprire chi è il misterioso personaggio che gli sta cambiando la vita… Come Storia di una ladra di libri, anche Io sono il messaggero è un romanzo originale, pieno di poesia e ironia. Con il suo stile unico, Zusak è capace di raccontare la vita delle persone comuni in modo straordinario, dando un senso speciale anche alla più ordinaria delle esistenze e facendo dei suoi personaggi degli eroi indimenticabili.

You Might Also Like

10 commenti

  1. Sono tutti nella mia WL, ehehehe! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!
      La mia WL ormai è inguardabile, diventa sempre più infinita! xd

      Elimina
  2. Zusak e un nuovo libro??? Oddio.
    Tra l'altro con una trama da wow!! *_*
    Grazie della news!

    RispondiElimina
  3. "Hex Hall" e "Il messaggero"cadranno certamente nelle mie avide manine! *____*

    RispondiElimina
  4. Aaaa *^* io voglio Hex Hall! ma quasi mi fa più gola leggerlo in lingua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che in lingua sia abbastanza semplice da leggere, quindi quasi quasi... :)

      Elimina
  5. Tutti in WL tranne Io sono il messaggero: voglio prima recuperare Storia di una ladra di libri, sia libro che film.
    Buon 2015!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto solo il film, ma prima o poi voglio leggere anche il libro, dicono che sia bellissimo :)
      Buon 2015 anche a te!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates