Hunger Games Tag

9.12.14


Nuovo tag, trovato qualche giorno fa, sul blog Libri & Popcorn, dedicato alla trilogia di Hunger Games. Vista l'uscita di Mockingjay al cinema, questi giorni c'è proprio "febbre di Hunger Games", quindi questo tag ci sta benissimo.
Ma ditemi, voi siete già andati al cinema? Pareri?
Io ho già voglia di rivederlo! ç_ç
Ma ora passiamo al tag:
(Attenzione: contiene spoiler per chi non ha letto i libri!)


1. Qual'è il tuo libro preferito della trilogia di Hunger Games?
Adoro tutta la trilogia, ma penso che il secondo libro, "La ragazza di fuoco", sia quello che preferisco, perchè è ricchissimo di eventi ed è pieno zeppo di colpi di scena. La Collins è davvero brava in questo, a tenere alto l'interesse del lettore, e i libri che mi piacciono di più, sono proprio quelli che non riesco a smettere di leggere, troppo curiosa di sapere cosa succede dopo.

2. Quanto tempo dureresti nell'arena?
Pochissimo! Se mi allenassi un po', forse riuscirei a fare qualche metro di corsa, visto che sono abbastanza magrolina, e quindi veloce, ma probabilmente, imbranata come sono, inciamperei e cadrei prima ancora che suoni il GONG dell'inizio dei giochi.

3. Qual'è la cosa più strana che avete visto succedere nei libri?
Mmh non saprei scegliere, succede davvero di tutto! Probabilmente il modo altamente superficiale degli abitanti di Capitol City di fronte ai giochi, o l'aspetto dello staff di preparatori di Katniss. Oppure al modo in cui, i ribelli di Capitol City devono abituarsi alla vita senza fronzoli nel Distretto 13.

4. Come hai conosciuto Hunger Games?
Mi piacerebbe dire che lo conosco da molto tempo, ma in realtà, è successo pochi mesi prima dell'uscita del primo film. Seguo Josh Hutcherson da un po' di anni, quindi avevo scoperto della sua partecipazione al film, ma prima di allora, non avevo mai sentito nominare Hunger Games ç_ç Ho letto i libri, solo dopo aver visto il film, purtroppo!

5. Qual è il tuo momento preferito della serie?
Ce ne sono parecchi, ma credo il momento in cui Katniss si offra volontaria al posto di Prim, sia davvero epico. Poi va beh, shippo troppo gli Everlak, quindi adoro tantissimi momenti tra Katniss e Peeta.
6. Il tuo antagonista preferito?
Snow, ovvio.
E' crudele fino alla fine, ma riesce anche ad essere sincero con Katniss, nonostante tutto.

7. Il tuo personaggio preferito?
Peeta, lo amo, amo, amo!E' probabilmente il mio personaggio preferito in assoluto, è il ragazzo perfetto, un amico sincero, una persona altruista, un abile decoratore...insomma, è le perfezione fatta a persona! Se poi ha pure il volto di Josh... *_*
Anche il personaggio di Katniss, però, mi piace tantissimo. E' coraggiosa, leale, determinata. E' la mia eroina femmina preferita!
Ma guardatelo! Come si fa a resistergli? *_*

8. In quale distretto vorresti vivere?
Mmh nessuno dei Distretti è particolarmente accogliente, ma nonostante tutto, amando Peeta, vorrei stare nel 12, o al massimo nel Distretto 4, visto che c'è Finnick *_*

9. Qual'è il momento più emozionante dei libri?
Nonostante tutto, mi emoziona molto, ogni volta, il momento in cui Katniss e Peeta si incontrano nuovamente, ne Il Canto della rivolta. Ma anche il "Real or not real?" finale mi piace tantissimo.

10. Qual'è stato il piano più cattivo ideato da qualcuno durante la storia?
Sicuramente la parte delle bombe nel terzo libro. E' davvero una parte tristissima e dolorosa, ogni volta che la leggo ho la pelle d'oca e mi commuovo ç_ç
Anche con il depistaggio di Peeta però non si scherza eh!


12. La scena più bella, nei film?
Pensando all'ultimo, direi la scena di The Hanging Tree, mi è piaciuta tantissimo la canzone, come Jennifer Lawrence la canta, e ciò che succede mentre la canzone è in sottofondo.
Nel primo film invece, sicuramente il bacio nella caverna, e del secondo film, il momento in cui il vestito di Katniss si trasforma, o quando le ghiandaie imitatrici imitano le voci dei suoi familiari.

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates