Novità della settimana in libreria!

20.11.14

Ma buongiorno!
In questo importante, importante giorno, perchè come sapete oggi esce Hunger Games - Il canto della rivolta ( io non vedo l'ora di fiondarmi al cinema), vi mostro alcune tra le uscite libresche più interessanti di questa settimana.
C'è qualche libro che vi ispira particolarmente? A me incuriosisce un sacco Il tredicesimo dono, e devo ancora iniziare la serie della Stiefvater! ç_ç
Andrete anche voi oggi, o nei prossimi giorni, a vedere Il canto della rivolta? *_*

Titolo: Il tredicesimo dono
Autore: Joanne Huist Smith
Editore: Garzanti
Data di uscita: 20 novembre
Pagine: 200
Prezzo: 14,90

Trama:
"Mamma, abbiamo perso l'autobus." È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa qualcosa li blocca d'un tratto sulla porta: all'ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l'accompagna è firmato, misteriosamente, "I vostri cari amici". Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente il ricordo della morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l'albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori affinché questa storia vera non venga mai dimenticata. Perché non c'è dono più bello di quello di un gesto d'amore che scalda il cuore...


Titolo: Il codice del destino
Autore: Kate Mosse
Editore: Piemme
Data di uscita: 18 novembre
Pagine: 854
Prezzo : 19,90 

Trama:
Carcassonne, Francia, 1942. Nei brulli paesaggi dei Pirenei, un gruppo di donne lotta per la libertà e organizza una resistenza armata al femminile. Nome in codice della loro unità: Citadel. A guidare il gruppo è Sandrine, giovane orfana, in contatto con un altro manipolo di partigiani, quello di Raoul Pelletier. Quando quest’ultimo le chiede aiuto per stanare delle spie naziste infiltrate nel suo gruppo, Sandrine comincia a lavorare per lui. E a innamorarsene. Ma, soprattutto, scoprirà che non è solo la lotta ai nazisti che sta a cuore a Raoul e ai suoi. 
C’è in ballo molto di più: i nazisti hanno in mano una mappa, che rivela il nascondiglio di un antichissimo codice eretico. Un codice contenente dei segreti in grado di cambiare per sempre le sorti della guerra. E il destino dell’umanità stessa. In una corsa contro il tempo, Sandrine e Raoul dovranno mettersi in gioco come non hanno mai fatto prima. 

Titolo: Resta dove sei e poi vai
Autore: John Boyne 
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 19 novembre
Pagine: 248
Prezzo: 15,00

Trama:
Londra, 1914. Alfie ha cinque anni quando in Europa si alzano i venti della Grande Guerra, e il suo papà, come molti altri giovani compatrioti, parte per il fronte. La guerra però la combatte anche chi rimane a casa, nelle difficoltà quotidiane di trovare il cibo e i soldi per l'affitto, con il terrore che un ufficiale bussi alla porta per riferire che un papà, un fratello o un figlio non torneranno più a casa. Alfie non vuole credere che sia questo il destino di suo padre, ma le lettere che l'uomo spedisce dal fronte, prima regolari e cariche di speranze, si fanno saltuarie e cupe, fino a smettere del tutto. Deciso a fare la sua parte, Alfie marina la scuola e inizia a lavorare come lustrascarpe in stazione. Ed è grazie a uno dei suoi clienti che scopre dov'è il suo papà...

Titolo: L'Accademia dei vampiri - L'ultimo sacrificio
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 19 novembre
Pagine: 755
Prezzo: 16,90

Trama:
Rose è dietro le sbarre, rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici però non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga così da prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri, anima gemella e dhampir che le ha fatto da mentore. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.

Titolo: Reven Boys - Ladro di sogni
Autore: Maggie Stiefvater 
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 19 novembre
Pagine: 519
Prezzo: 16,00

Trama:
Ronan Lynch ha un segreto: sa trasformare i sogni in realtà. Pochi sono a conoscenza del suo potere, e non di tutti loro ci si può fidare. Ronan è uno dei Raven Boys, un gruppo di amici fraterni che sta cercando la tomba di un antico re perduta tra le colline della scuola che i ragazzi frequentano. Rimasta nascosta per secoli, la tomba è in grado di sprigionare un potere immenso, che fa gola a molti. E come per il segreto di Ronan, non di tutti loro ci si può fidare.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Il tredicesimo dono mi è arrivato in anteprima e ho finito di leggerlo oggi!! carinissimo, mi ha fatto venire voglia di Natale e regali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a leggere la tua recensione su Il Tredicesimo dono allora :)
      Oh, ormai inizia a sentirsi l'atmosfera natalizia!

      Elimina
  2. Il tredicesimo dono mi ispira molto ed ha una copertina bellissima!!*_*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates