English book on my wishlist #1

8.11.14

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Come vi avevo già annunciato durante il BLP, una nuova rubrica stava prendendo forma nella testolina della sottoscritta! Visto che da qualche mese ho iniziato a leggere in lingua (sono ancora abbastanza lentina però ç_ç), ho iniziato anche a riempire liste di libri inglesi che si vanno ad aggiungere alla mia wishlist già smisurata. Ho deciso così, di mostrare anche a voi le mie nuova scoperte, che, potranno riguardare sia libri nuovi, che libri usciti già da un po'.
In questa prima puntata, vi presento tre libri, di autrici che conosco, e ho apprezzato molto fino ad ora: Marie Lu, per cui sto adorando la sua trilogia distopica Legend (ma quando esce il terzo volume? ç_ç). E poi Ally Condie, che conosco grazie a Matched, altra trilogia distopica, e Jandy Nelson, autrice del bellissimo libro The sky is everywhere, che consiglio a chiunque non l'abbia ancora letto.

Titolo: The Young Elite
Autore: Marie Lu

Trama:
Sono stanca di essere usata, ferita e messa da parte. 
Adelina Amouteru è una sopravvissuta della febbre di sangue. Un decennio fa, la malattia mortale spazzò via la sua nazione. La maggior parte degli infetti sono morti, mentre molti dei bambini sopravvissuti sono stati lasciati con strani segni. I capelli neri di Adelina sono diventati argento, le ciglia impallidite, e ora ha solo una cicatrice frastagliata dove una volta c'era il suo occhio sinistro. Suo padre, crudele, crede che lei sia una malfetta, un abominio, costituendo così una rovina per il buon nome della loro famiglia e un ostacolo nel percorso verso la loro fortuna. Ma alcuni dei sopravvissuti alla febbre si dice posseggano più che cicatrici -credono si tratti di regali misteriosi e potenti, e anche se le loro identità rimane segreta, sono stati chiamati la Giovane Elite.
Teren Santoro lavora per il re. Come capo dell'Inquisizione Axis, è il suo lavoro cercare i giovani Elites, per distruggerli prima che loro distruggano la nazione. Ritiene che la Giovane Elite sia pericolosa e vendicativa, ma è Teren che potrebbe possedere il segreto più oscuro di tutti.
Enzo Valenciano è un membro della Dagger Society. Questa setta segreta della Giovane Elite va alla ricerca di altri come loro prima che l'Inquisizione Axis possa trovarli. Ma quando i Daggers trovano Adelina, scoprono qualcuno con poteri che non hanno mai visto.
Adelina vuole credere che Enzo sia dalla sua parte, e che sia Teren il vero nemico. Ma le vite di questi tre si scontreranno in modi inaspettati, mentre ognuno combatte una battaglia molto diversa e personale. Ma di una cosa sono tutti certi: Adelina ha abilità che non dovrebbero appartenere a questo mondo. Un buio vendicativo nel suo cuore. E un desiderio di distruggere tutti coloro che osano passare attraverso lei. 

E' il mio turno di sfruttare. Il mio turno per ferire.

                
                                                                            
Titolo: I'll give you the sun
Autore: Jendy Nelson

Trama:
Jude e suo fratello, Noah, sono gemelli incredibilmente legati. A tredici anni, l'isolato Noah disegna costantemente e si innamora del carismatico ragazzo della porta accanto, mentre la temeraria Jude fa surf e indossa rossetto rosso e parla per entrambi. Ma tre anni dopo, Jude e Naoh quasi si parlano. Qualcosa è accaduto per trascinare i gemelli in differenti e diverse strade... finchè Jude incontra un bellissimo ragazzo impertinente, ferito che le fa anche da mentore. I primi anni sono la storia di Noah. Gli anni successivi quella di Jude. Quello che i gemelli non capiscono è che ognuno di loro ha solo metà della storia, e se solo potessero trovare il modo di rincontrarsi, potrebbero avere la possibilità di ricostruire il loro mondo.


Titolo: Atlantia
Autore: Ally Condie

Trama:
Riesci a sentire Atlantia respirare? 
Per quanto in là riesca a ricordare, Rio ha sognato la sabbia e il cielo di Sopra -della vita oltre la sua città sottomarina di Atlantia. Ma in un unico momento, tutti i suoi progetti per il futuro vengono vanificati quando la sorella gemella, Baia, prende una decisione inattesa, facendo arenare Rio Sotto. Da sola, strappata via dall'ultima persona che la conosceva veramente -sé e la potente voce da sirena che Rio ha a lungo nascosto-, lei non ha più nulla da perdere.

Guidata da un mentore pericolosa e improbabile, Rio formula un piano che porta a domande sempre più insidiose sulla morte di sua madre, sul proprio destino e il sistema complesso costruito per governare il divario tra terra e mare. La sua vita e la sua città dipendono dal fatto che Rio ascolti le voci del passato e sveli verità a lungo nascoste.


Non contenta, ho deciso di aggiungere anche un sondaggino, visto che a me, rispondere ai sondaggi,  diverte! Visto che certe copertine inglesi  sono così meravigliose che viene voglia di acquistare il libro solo per poterle esporre in camera a mò di galleria d'arte, votate la cover che vi piace di più!



You Might Also Like

8 commenti

  1. che bella questa rubrica!! *-* dei libri citati non ne ho letto nessuno, ma mi interessa molto il primo visto che amo la trilogia di legend ** spero che comunque lo portino in Italia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo dai! :)
      Anche io ho adorato Legend, spero che esca presto Champion!

      Elimina
  2. I'll Give You the Sun è meraviglioso, l'ho forse adorato anche più di The Sky is Everywhere *__* Atlantia lo leggerò questo mese e sono curiosissima di iniziarlo, amo lo stile della Condie!Cover preferita?Decisamente quella di I'll Give you the Sun :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura meglio di The Sky is everywhere? *_* Lo devo leggere assolutamente!!!! Anche a me piace molto lo stile della Condie, la trilogia di Matched mi è piaciuta parecchio :D

      Elimina
  3. *_* tutti e tre sono anche nella mia WL! The young Elites mi ispira moltissimo :D

    RispondiElimina
  4. The Young Elite. LO VOGLIO TROPPO.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates