The 100

25.9.14

Buon pomeriggio, come state?
Oggi vi parlo di The 100, la mia ultima novità in campo dei telefilm, in attesa che ricomincino parecchie serie tv ad ottobre!

Titolo: The 100
Anno: 2014 - in produzione
Paese: Usa
Cast: Eliza Taylor, Henry Ian Cusick, Paige Turco, Isaiah Washington, Marie Avgeropoulos, Bob Morley, Thomas McDonell, Devon Bostick, Lindsey Morgan

Trama:
Novantasette anni fa, una guerra nucleare distrusse la Terra, decimando la civiltà. Gli unici a sopravvivere furono gli abitanti delle 12 stazioni spaziali internazionali che si trovavano in orbita in quel momento. Tre generazioni dopo, le risorse si stanno esaurendo, presagendo la fine della colonia, nota come Ark. Nel tentativo di risolvere la crisi prima che sia troppo tardi, i capi inviano un gruppo di cento prigionieri minorenni sulla superficie terrestre per verificarne l’abitabilità. Alle prese con un mondo che non conoscono, primitivo, pericoloso e pieno di misteri, questi giovani devono imparare a superare le differenze e avviare una nuova era per la Terra.

Recensione:
Non è esattamente il mio genere la fantascienza, quindi dubitavo mi sarebbe piaciuto questo telefilm, non mi ispirava granchè. Però ne avevo sentito parlare molto bene e mi è stato consigliato diverse volte, così ho deciso di dare una possibilità al pilot.
In realtà, la parte fantascientifica, è solo la metà di quello che The 100 racconta, ovvero la storia di un gruppo di ragazzi (cento, appunto), criminali (si fa per dire), mandati sulla terra in missione, mandati in qualche modo a morire, dato che in pochi credevano nella riuscita dell'impresa. Mandati sulla Terra, dall'Arca, il luogo in cui vivono, nello spazio, nel futuro, in cui si crede che la terra sia disabitata ma che, si spera, possa tornare ad essere luogo ideale per viverci.

A parte i protagonisti più di rilievo, gli altri rimangono abbastanza anonimi. Abbiamo Bellamy, incline alla violenza e agli scontri, con lui vige la regola del "facciamo quello che diavolo vogliamo" e diventa un po' il leader del gruppo (chi lo abbia nominato "capo", non si sa xD). Sua sorella Octavia, finita sulla navicella solo per il fatto di essere nata, perchè sull'Arca non è possibile avere più di un figlio, (in una puntata attraverso vari flashback, vedremo bene la sua storia). C'è poi Clarke, la protagonista, razionale, coraggiosa, generosa e riflessiva, fa un po' da dottoressa, per gli altri del gruppo, e senza di lei non so come sarebbero andati a finire, visto che è quella che cerca sempre di calmare le acque. Finn, come molti altri, di criminale ha poco, visto che è gentile e portatore di pace, nonchè la mia nuova ossessione telefilmica (shippo lui e Clarke come poche altre coppie). Infine, ci sono Jasper e Monty, rispetto agli altri quattro, trovo che siano meno approfonditi come personaggi, meno al centro dell'attenzione, ma sono senza dubbio in rilievo rispetto agli altri. Arriva poi qualcun'altro, che scombussolerà un po' tutto, ma sarà di enorme aiuto per i ragazzi, soprattutto nella comunicazione con l'Arca e nella difesa, perchè si, la Terra non è così desolata come sembra, e di pericoli ce ne sono a bizzeffe.
Di pari passo con ciò che accade ai ragazzi, vediamo anche cosa succede sull'Arca (sempre più allo stremo), che, devo essere sincera, non ho ben capito come sia strutturata precisamente.
L'attore che interpreta Jasper, è lo stesso che ha interpretato il fratello maggiore del povero ragazzino in "Diario di una schiappa"! Per quanto riguarda gli altri attori, conosco quello che interpreta Jaha, per via di Grey's Anatmy, e ho scoperto or ora di aver già visto anche Eliza Taylor Cotter, che interpreta Clarke, perchè era una delle ragazzine di Sleepover Club (che ricordi!), per il resto, gli altri sono tutti volti nuovi per la sottoscritta.

Non pensavo fosse un telefilm che potesse piacermi, e invece è stata una bellissima sorpresa (nonchè una nuova voce alla lista "ossessioni"). Sono solo 13 episodi quelli della prima stagione, ma sono ricchissimi di avvenimenti, coinvolgenti e avventurosi. La seconda stagione dovrebbe iniziare ad ottobre, e per come si è conclusa la prima, sono ansiosissima di vederla.


Valutazione:
♥♥♥♥
Trailer:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ho letto opinioni contrastanti su questa serie! Mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ero sicura se iniziarla o meno, ma alla fine ho fatto bene a cominciarla, mi sta piacendo un sacco!

      Elimina
  2. Ho iniziato questa serie e devo dire che mi sta piacendo!Hai un blog molto carino,mi sono iscritta volentieri...Se ti va passa nel mio angolino letterario <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vengo subito a visitare il tuo angolino allora! :)

      Elimina
  3. Il libro su cui è basata la serie so che è davvero orrendo ma la serie in se è anche carina :) (io però shippo Bellamy e Clarke ù_ù)
    E grazie per aver risolto il mio dilemma, ero convinta di aver già visto quell'attrice da qualche parte ma non mi ricordavo dove! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dare un'occhiata al libro, ma se mi dici così, lascio perdere!
      Si, anche per me era un viso familiare, ma non riuscivo proprio a ricordare dove l'avessi già vista!

      Elimina
  4. Io ho visto solo il Pilot e mi ha incuriosita tantissimo! Penso e spero possa piacermi quanto è piaciuta a te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti consiglio di continuarla, io mi sono appassionata di più, dopo le prime puntate :D

      Elimina
  5. Uh, sembra carina, nonostante alcuni dei difetti che hai elencato: mi ispira! *___* Credo che la inserirò nell'elenco delle (ormai quasi infinite! XD) serie da recuperare non appena possibile!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, anche il mio elenco diventa sempre più lungo!!!
      Perchè esistono così tante serie tv?!? xD

      Elimina
  6. COSA LEGGONO I MIEI OCCHI. Come puoi shippare Finn e Clarke? D:
    io ADORO Bellamy. U_U
    anche a me è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di vedere la seconda stagione **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha non lo so!
      In realtà anche Bellamy mi piace parecchio, sono ancora un po' indecisa!
      Vedremo che succederà nella seconda stagione, sono curiosissima *_*

      Elimina
  7. Oddio oddio oddio devo fangirlare visto che sei la prima che sento che l'ha vista!
    Dunque io questa serie me la sono vista tutta in un giorno! L'ho amata alla follia... Tanto che sto pensando di prendermi il cofanetto della serie! Shippo Clarke e Bellamy in una maniera mostruosa, amo Jasper come pochi e il finale mi ha mandato fuori di testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un giorno??? Mamma mia! xD
      E' una serie davvero coinvolgente, anche io l'ho vista abbastanza in fretta, sono curiosissima di vedere la seconda stagione *_*

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates