Prossimamente sul grande schermo...attese snervanti!

17.4.13

Tre (l momento, ma potrebbero benissimo aumentare) film attesissimi da noi lettrici-compulsive, amanti delle saghe sia letterarie che cinematografiche.
Sto parlando di:  Hunger Games e la ragazza di fuoco, Percy Jackson e il mare dei mostri e infine The mortal instruments: Città di ossa.




Iniziamo da Catching Fire, che io aspetto praticamente da quando è uscito il primo film!

Uscirà nelle sale cinematografiche il 22 novembre (una tortura aspettare) e prima di allora avrò modo di creare molti altri post al riguardo, soprattutto visto il mio smisurato amore per Josh Hutcherson. 


Qui la sinossi del film:
Dopo essere sopravvissuti agli Hunger Games con uno stratagemma che ha spiazzato il pubblico e gli Strateghi, ma che soprattutto ha aperto una nuova pagina del libro nero delPresidente SnowKatniss e Peeta – gli innamorati sfortunati del Distretto 12 – si apprestano al Tour della Vittoria, che svelerà loro i primi focolari di rivolta della nazione di Panem nei confronti della dispotica Capitol City, che ogni anno costringe 24 ragazzi (due per ognuno dei distretti) a partecipare a un brutale reality show, che prevede un solo superstite. Uno strumento di controllo e terrore per mantenere schiavo l’intero Paese. Katniss e Peeta sono involontariamente divenuti simbolo della ribellione, che sta prendendo piede a partire dai distretti più poveri e oppressi. Snow non può tollerarlo, ma non può nemmeno rendere i due ragazzi dei martiri. Così, per il 75mo appuntamento con gli Hunger Games, ovvero l’edizione della memoria, ha in serbo per tutti una bella sorpresa.


Ecco il trailer, tanto per ingannare la lunghissima attesa!



Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri invece, approderà sui nostri schermi il 16 agosto ed è l'attesissimo seguito di "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini", con l'attore protagonista (adorabile aggiungerei) Logan Lerman.
Oltre a lui, fanno parte del cast anche Alexandra DaddarioBrandon T. Jackson e la nuova entrata Stanley Tucci.
Ecco la trama:
Da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone, la vita di Percy Jackson è diventata tutt’altro che semplice. Ogni estate il semidio la trascorre al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. L’albero magico che protegge il campo dove si addestrano i semidei, però, è stato avvelenato e non riesce più a contrastare gli attacchi dei mostri. L’unica speranza per riportare la situazione alla normalità sarebbe recuperare il Vello d’Oro, custodito dai Ciclopi su un’isola nelle acque del Mare dei Mostri. La missione viene affidata alla figlia di Ares, ma Percy parte comunque per l’isola, dove è tenuto prigioniero il suo amico Grover e Annabeth lo seguirà nell’impresa.

Il trailer ufficiale:




Per quanto riguarda The mortal instuments: Città di ossa, il primo capitolo cinematografico della saga creata da Cassandra Clare, l'uscita è prevista per 29 agosto 2013.

La sinossi:

 Clary Fray (Lily Collins) è una tranquilla teenager di Brooklyn, fino a quando una notte incontra il misterioso Jace, un guerriero mezzo angelo conosciuto come Shadowhunter. Quando Clary scopre che sua mamma è stata rapita, spera che Jace l’aiuti. La ragazza scopre di avere anche lei i poteri di  Shadowhunter, ma riuscirà a imparare ad utilizzarli al meglio in tempo per salvare sua mamma? Clary, Jace e gli altri Shadowhunter continuano le loro battaglie contro i vampiri e gli altri demoni per trovare Jocelyn,  fino a scoprire che la madre di Clary è stata rapita proprio dal demone più cattivo di tutti: Valentine, che ha sequestrato la donna credendola in possesso di un oggetto a lui molto prezioso, la coppa mortale.
Usando i suoi nuovi poteri, Clary si troverà  coinvolta in una battaglia tra forze superiori che lei nemmeno conosce, per salvare la madre e tutti i suoi nuovi amici dall’ira del crudele Valentine.



Nel cast del film Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Jemima West, Lena Headey, Kevin Zegers e Robert Sheehan.

Eccovi il trailer:



Lo so, per tutti e tre i film, le attese sono ancora tanto lunghe da sembrare infinite, ma sono sicura che varrà la pena aspettare!
Voi che ne pensate, siete in ansia di perdervi in questi tre differenti mondi come me? :)

You Might Also Like

7 commenti

  1. Finalmente sono riuscita a passare dal tuo blog che sinceramente trovo davvero carinissimo ed accogliente (specialmente il gattino giù a sinistra: l'amore ♥)
    Btw ho letto tutti e tre i libri e quindi mi sembra logico che andrò a vedere tutti e tre i film non appena usciranno; li aspetto con ansia anch'io!

    RispondiElimina
  2. Oh grazie cara! Si il gattino è davvero adorabile, appena l'ho trovato ho pensato: deve essere mio!!! Amo i gatti xD
    Bene, allora attendiamo ansiosamente insieme questi tre film! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, eccomi sul tuo blog, sono Lenah de Il Mondo Racchiuso nei Libri! ^_^
    E altro che snervanti queste uscite cinematografiche!
    Se poi penso a Catching Fire, impazzisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Catching Fire è quello che attendo con più ansia pure io! Spero che in qualche modo il tempo voli da qui a novembre, non so come farò a resistere!

      Elimina
  4. Ciao! Nuova follower!
    Trailer splendidi! *___*
    Sto impazzendo per l'attesa di Catching fire e Shadowhunters!
    Percy Jackson mi devo muovermi a leggerlo!
    Logan Lerman l'adoro! In Noi siamo infinito è stato splendido! <3

    P.s. anchio ho un blog, ti va di passare?
    http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Resistere fino a novembre per vedere Catching Fire sarà una tortura, mi sa che nell'attesa mi riguarderò Hunger Games un bel po' di volte!!! xD
      Corro subito dare un'occhiata al tuo blog :)

      Chiara

      Elimina
  5. Wow, davvero uno più atteso dell'altro! Non vedo l'ora di vederli tutti e tre! *__*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates