5 cose che #45: 5 gruppi musicali preferiti

18.1.19

  Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
La "puntata" di oggi, della rubrica settimanale del venerdì, è dedicata alla musica, e in particolare dei 5 gruppi preferiti, tema a me carissimo, devo dire.
Ecco quindi, le mie scelte:

FINLEY
Gruppo preferito-preferito in assoluto, li seguo da fine 2005/inizio 2006 e da allora non li ho più abbandonati. Ormai ho perso il conto delle volte che li ho visti, tra firmacopie, concerti ed eventi vari, ma devo dire che, sentirli live, ogni volta è come se fosse la prima. Con la loro musica, che mi accompagna da così tanti anni, mi sento al sicuro, mi sento come a casa.

GREEN DAY
Insieme ai Finley, anche i Green Day sono per me come un'ancora di salvezza. Nella mia vita da quando ero in terza media, sono riuscita a vederli dal vivo solamente due volte, e spero di poterlo rifare nuovamente presto, perchè li adoro.

NEGRAMARO
Visti per la prima volta la scorsa estate, a San Siro, sono uno di quei gruppi che seguo, ma non troppo, diciamo così. Tra quegli artisti che uno vorrebbe vedere, se capita, ma che non fa i salti mortali per farlo, ecco. Nel complesso, mi piacciono molto quasi tutte le loro canzoni, ma mi hanno conquistato con il loro ultimo cd, di cui, la canzone sopra, è tra quelle che preferisco. Dal vivo sono bravissimi, quindi spero di rivederli presto.

LINKIN PARK
Anche i Linkin Park, sono uno di quei gruppi che avrei sempre voluto vedere live, ma ogni volta trovavo una scusa per rimandare. Per come sono andate le cose, me ne sono ovviamente pentita moltissimo, ma le loro canzoni, e le canzoni in generale, hanno il potere di rimanere nel cuore, quindi è sempre un piacere sentirli.

THIRTY SECONDS TO MARS
L'eterno giovane Jared Leto, ha una voce che fa paura, e sebbene qualche canzone non mi faccia impazzire, nel complesso i Mars sono uno di quei gruppi che spacca, un po' per tutto, sonorità, originalità, il rinnovarsi continuamente...anche i loro video sono un gioiellino, Closer to the Edge è uno dei loro brani che preferisco (anche per il video).

You Might Also Like

1 commenti

  1. Io non ho mai avuto gruppi preferiti, ascolto sempre un po' di tutto :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates