Nuove uscite

5.3.16

Buongiorno miei adorati lettori, come state?
Oggi vi mostro alcune uscite di marzo, ma anche qualcuna di febbraio, che mi ero persa per strada!
Tra questi libri, quello che mi ispira più di tutti, è La ragazza del buoi, che mi ha ricordato tantissimo un film che ho visto tanti anni fa, quando ero piccina, e mi aveva commosso tantissimo, quindi credo proprio lo comprerò appena arriverà in libreria.
E poi, anche Beautiful, edito da Newton Compton, dalla trama sembra interessante, e soprattutto una storia molto toccante, quindi anche quello va dritto dritto in wishlist :)
Titolo: Da quando ti ho incontrato
Autore: Cecelia Ahern
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 11 febbraio
Pagine: 365
Prezzo: 15,30

Trama:
Jasmine, capelli rossi e spirito indomito, ama due cose al mondo: il suo lavoro – crea startup, le porta al successo, poi le rivende – e sua sorella Heather, che è una giovane donna con la sindrome di Down, generosa, combattiva, ma anche molto vulnerabile, della quale è sempre pronta a prendere le difese. È un freddo inverno dicembrino quando Jasmine viene licenziata e privata, con un colpo di mano che ha il sapore del tradimento, di una parte vitale della propria identità. I suoi giorni si fanno bui, noiosi, senza scopo: nient’altro che una patetica infilata di appuntamenti con amiche neomamme e chiacchierate senza direzione; mentre le notti, nervose e insonni, diventano d’un tratto l’occasione per mettersi a spiare, dalla finestra della camera da letto, la casa del vicino. Lui è Matt Marshall, famoso dj radiofonico con un conclamato debole per l’alcol, un talento puro per la provocazione e una crisi matrimoniale in vista. Jasmine ha le sue buone ragioni per detestarlo e il sentimento sembra reciproco. Ma niente è veramente come sembra. Può nascere così una relazione nuova, un’intimità tra uomo e donna che non è però quel che immediatamente ci aspettiamo: Matt e Jasmine si annusano, confliggono, si cercano. Sono due cuori che si avvicinano, ma che trovano l’amore altrove. Ed è qui che si nasconde la magia dell’ultimo romanzo di Cecelia Ahern, nell’incrociare due vite in modo inaspettato, nel saper inventare una storia che ci diverte e commuove, nel corso della quale arriviamo a guardare alla realtà in modo più luminoso e leggero. E che ci lascia con l’immagine di una passeggiata rasserenante tra le stradine e i giardini profumati di una Dublino pacifica.

Titolo: Perfect
Autore: Alison G. Bailey
Editore: DeAgostini
Data di uscita: 8 marzo

Trama:
Può la vera felicità durare più di un attimo?

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre.

Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare.
Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.


Titolo: The Originals
Autore: Julie Plec
Editore: Newton Compton
Pagine:  288
Prezzo: 12,90

Trama:
1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più antichi sulla faccia della Terra. Quando sono sbarcati sulla costa di New Orleans, pensavano di essere sfuggiti al loro passato e di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono resi conto di dover dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Da allora la convivenza è stata difficile e sanguinosa, soprattutto perché Klaus ha posato gli occhi proprio sull’unica donna che non potrà mai avere: Vivianne Lescheres. La ragazza è stata promessa a un licantropo per suggellare l’unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe, ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?

Titolo: Adesso
Autore: Chiara Gamberale
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 16,00

Trama:
Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso... E allora Lidia che ne farà della sua ansia di fuga? E di Lorenzo, il suo "amoreterno", a cui la lega ancora qualcosa di ostinato? Pietro come potrà accedere allo stupore, se non affronterà un trauma che, anno dopo anno, si è abituato a dimenticare? Chiara Gamberale stavolta raccoglie la scommessa più alta: raccontare l'innamoramento dall'interno. Cercare parole per l'attrazione, per il sesso, per la battaglia continua tra le nostre ferite e le nostre speranze, fino a interrogarsi sul mistero a cui tutto questo ci chiama. Grazie a una voce a tratti sognante e a tratti chirurgica, ci troviamo a tu per tu con gli slanci, le resistenze, gli errori di Lidia e Pietro e con i nostri, per poi calarci in quel punto "sotto le costole, all'altezza della pancia" dove è possibile accada quello a cui tutti aspiriamo ma che tutti spaventa: cambiare. Mentre attorno ai due protagonisti una giostra di personaggi tragicomici mette in scena l'affanno di chi invece, anziché fermarsi, continua a rincorrere gli altri per fuggire da se stesso...
E’ proprio in fondo all’oscurità che si nasconde la luce più vera.


Titolo: La ragazza del buio
Autore: Anna Lyndsey
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Uscita: 17 marzo 2016

Pagine: 250
Prezzo: 16.90 
Trama:
Anna è una ragazza come tante. Ama il cielo azzurro, il vento tra i capelli, il profumo del mare. Ama Pete, il ragazzo che ha appena conosciuto. Ma un giorno tutto cambia. Anna sta lavorando al computer quando sente la sua faccia bruciare. Prima il computer, poi le lampade dell’ufficio, infine il sole: la pelle di tutto il suo corpo diventa sensibile a ogni raggio di luce, e i vestiti non riescono a proteggerla. La diagnosi non lascia scampo: una rarissima forma di allergia. Non c’è modo di curarla, Anna può solo lenire il dolore vivendo nel buio più completo. Eppure, quella che sembra una condanna alla solitudine diventa l’occasione per una nuova vita. Una vita fatta delle parole dei libri che ascolta, di amicizie coltivate al telefono. Una vita piena di amore per Pete, l’uomo che decide di sposare. Perché il loro abbraccio può illuminare anche la più buia delle notti.

Titolo: Beautiful
Autore: Alyssa Sheunmel
Editore: Newton&Compton 
Data di uscita: 10 Marzo 2016
Pagine: 352

Trama:
Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia che le vuole bene e un fidanzato. Proprio durante una corsa, il suo sport preferito, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un trapianto, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.

Titolo: Fragile come noi, forte come l'amicizia
Autore: Sara Barnard
Editore: Piemme
Data di uscita: 15 marzo
Pagine: 366
Prezzo: 16,00

Trama:
A sedici anni il tuo mondo non è un ragazzo,
ma la tua migliore amica.

Cadnam e Rosie sono amiche da sempre, quando tra loro compare Suzanne, così bella e spigliata, e Cadnam ne è inevitabilmente gelosa. Ma Suzanne non è esattamente la ragazza perfetta che lei vede: ci sono cicatrici sul suo corpo, ma soprattutto sul suo cuore, segni indelebili di un passato molto recente che hanno reso Suzanne una ragazza molto, forse troppo fragile…

You Might Also Like

9 commenti

  1. Mi incuriosisce La ragazza del buio... vado a informarmi su Goodreads ;)

    RispondiElimina
  2. Interessanti le prossime uscite!
    Mi sembra carina la trama di "La ragazza del buio" e sarei curiosa di leggere "Beautiful" (anche se ha l'inizio della trama che assomiglia a "Monster" di Chuck Palahniuk, solo che poi lui sconvolge tutto con le sue trame folli, vagamente inquietanti e decisamente malate). Infine mi sembra interessante "Fragile come noi", un po' perché mi sembra di aver vissuto una cosa simile.
    Grazie di tutte queste info :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beautiful e La ragazza del buio, sono quelli che interessano più anche me, ma anche Fragili come noi sembra molto particolare :)

      Elimina
  3. Anche a me incuriosisce moltissimo il libro di Anna Lyndsey ma anche il libro "Beautiful" di Alyssa Sheunme mi stuzzica , belle uscite da tenere d'occhio ;)
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Per questo mese di Marzo aspetto solo Lady Midnight, fortunatamente :)

    RispondiElimina
  5. La ragazza del buio è quello che, come trama, mi incuriosisce di più.
    Quello della Ahern (sempre come trama) è un NI, anche se la cover è stupenda *-*

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di "Dralon" un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates