Una scorpacciata di novità!

13.4.15

Carissimi lettori, buon inizio settimana!
Iniziamo questo lunedì, con u post super ricco di anteprime libresche che, rende felice tutti noi lettori, ma fa piangere  un po' le nostre tasche xD
5 su 7 dei libri che vi presento oggi, sono già nella mia wishlist! :)

Titolo: I sei volti dell'amore
Autore: Sarah Jio
Editore: Nord
Data di uscita: 7 maggio 2015
Pagine: 398

Trama:
«Tutti pensano di dover prendere le rose rosse per esprimere il loro amore.

E infatti ne sono il simbolo, ma di un amore volubile, un fuoco che divampa e si estingue in fretta.»

Vaniglia e garofani per farsi perdonare; rose rosse per un gesto eclatante, ma non impegnativo; gloxinia per suggellare una nuova unione… Se capire gli uomini fosse facile come scegliere un fiore, Jane sarebbe la donna più felice della Terra. E invece ad andare a gonfie vele è solo il suo lavoro di fioraia, mentre nella vita privata ha collezionato una relazione sbagliata dopo l'altra, che l'hanno lasciata con l'amaro in bocca e il cuore a pezzi. Tuttavia, da qualche tempo, Jane può contare su uno strano, inaspettato dono: quello di «vedere» il vero amore. Quando le si offusca la vista all'improvviso e viene colta da violenti capogiri, vuol dire che si trova di fronte a due persone legate da un sentimento puro e sincero. Ma, proprio come esistono varie specie di fiori, anche l’amore si può declinare in varie tipologie e ha diversi volti. E Jane dovrà imparare a riconoscerne sei, prima di poter posare gli occhi sul volto che le cambierà la vita, quello della sua anima gemella…
Titolo: Le streghe di Astor High
Autore: Brittany Geragotelis
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di uscita: 14 aprile 2015
Pagine: 312
Prezzo: 16,00
Trama:
Hadley è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Quando sua madre viene uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita una volta per tutte con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e dà vita a una battaglia epica, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Peccato però che Hadley, malgrado la sua determinazione, si innamorerà del ragazzo sbagliato…

Titolo: Guida astrologica per cuori infranti
Autore: Silvia Zucca
Editore: Nord
Data di uscita: 8 giugno 2015
Pagine: 460
Trama:
Trent'anni passati da un po', single (NON per scelta) e con un lavoro che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo mai dimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. E, se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lavora arriva Davide Nardi. Fisico niente male e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice se non fosse stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Almeno finché Alice non incontra Tio, un giovane attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, ovviamente, ma una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più propizi per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini dal segno zodiacale compatibile col suo. Ma, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, delusioni terribili e sorprese ben poco entusiasmanti. Come non impedisce a Davide di diventare ogni giorno più attraente. E, a poco a poco, Alice scoprirà che forse il vero amore non è sempre scritto nelle stelle.
Titolo: Fiore di fulmine
Autore: Vanessa Roggeri
Editore: Garzanti
Data di uscita:  
Pagine: 280
Prezzo: 16,40

Trama:
Anche quando la notte fa paura

Il tuo cuore conosce la strada

È quasi sera, quando all'improvviso il cielo si fa livido mentre enormi nuvole nere galoppano a colorare gli ultimi raggi di sole. Da sempre, la prima cosa da fare è rintanarsi in casa, coprire gli specchi e pregare che il temporale svanisca presto. Eppure la piccola Nora, undici anni e il coraggio più scellerato che la gente di Monte Narba abbia mai visto, non ha nessuna intenzione di mettersi al riparo. Nora vuole sfidare il vento che soffia sempre più forte e correre sulla cima della collina. È appena arrivata sotto una grande quercia quando un fulmine la colpisce sbalzandola lontano, esanime. Per tutto il piccolo villaggio sardo dove è cresciuta la bimba è morta. Ma non è quello il suo destino. Nora riapre i suoi enormi occhi verdi, torna alla vita. Il fulmine le ha lasciato il segno di un fiore rosso sulla pelle bianca e la capacità di vedere quello che gli altri non vedono. Nella sua famiglia nessuno la riconosce più. Non sua madre, con cui amava ricamare la sera alla luce fioca di una candela, né i suoi fratelli, adorati compagni di scorribande nei boschi. C'è un nome per quelle come lei, bidemortos, coloro che parlano con i morti, e tutti ne hanno paura. È diventata una reietta, una maledetta. Nel piccolo paese sardo non c'è più posto per lei. La sua nuova casa è Cagliari, in un convento, dove Nora chiude la sua anima in un guscio di dolore, mentre aspetta invano che qualcuno torni a prenderla. Finché un giorno, una donna vestita di nero, elegante e altera, si staglia sulla soglia del convento. È Donna Trinez, una ricca viscontessa. Lei conosce la storia di Nora e sa cosa significa perdere una parte della propria anima. Per questo ha deciso di aiutarla contro tutte le superstizioni. Perché uno sguardo buono e una carezza possono far rifiorire anche un cuore ferito…
Questa è la storia di una scelta difficile che va oltre le decisioni del cuore.
È la storia del coraggio di una bambina e della forza di una donna.
È la storia di una condanna e della capacità di rinascere alla vita.


Titolo: Nessuno è come te
Autore: Laurie Halse Anderson
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 30 aprile 2015
Pagine: 288
Prezzo: 9,90

Trama:
Tyler Miller era il tipico ragazzo medio, poco brillante negli studi, con una famiglia disfunzionale alle spalle e poco capace di attirare l’attenzione su di sé. Ma quando viene arrestato per aver fatto dei graffiti sui muri della scuola, è costretto a trascorrere l’estate lavorando per ripagare il danno commesso. E mai una trasformazione è stata così repentina. Tyler si trasforma, come una farfalla che esce dal suo bozzolo, cresce e diventa un uomo nel giro di poche settimane. Il suo nuovo fisico scattante e muscoloso attira l’attenzione di Betania Milbury, figlia del capo di suo padre e sorella della sua più grande nemica Chip, che è anche la ragazza per cui batte segretamente il cuore di Tyler. Betania sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, anche a far infuriare la sorella. Il suo comportamento scatenerà una serie di eventi e cambiamenti che metteranno Tyler di fronte a scelte importanti. Non c’è più tempo per rimandare e il giovane dovrà capire chi vuole essere veramente a scuola, in famiglia e nella vita e questo sarà più difficile e doloroso di quanto potesse immaginare…

Titolo: Un amore sotto le stelle
Autore: Melissa Landers
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 4 giugno 2015
Pagine: 352
Prezzo: 9,90

Trama:
Cara Sweeney è stata selezionata con cura per ospitare il primo alieno con cui gli umani hanno stabilito un contatto. Cara è emozionata: avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di loro e il suo blog comincia a essere seguitissimo. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Nell’armadietto di Cara compaiono delle scritte minacciose e un poliziotto deve scortare lei e Aelyx in classe. Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E deve ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine della sua venuta e sulle sue conseguenze. Quando Cara lo scopre, per lei inizia una lotta: per salvare se stessa, il ragazzo che ama e il pianeta…

Titolo: Mai più senza di te
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Data di uscita: 30 aprile 2015
Pagine: 328
Prezzo: 16,40

Trama:
Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera d'albergo accanto a un uomo che conosce appena. Eppure è proprio ciò che le accade dopo i festeggiamenti per il matrimonio fra la sua amica Kacey e Travis Titus. Come se ciò non bastasse, lui è Jace Brevik, il più giovane senatore della storia dell'Oregon, nonché il più ricercato da paparazzi e giornalisti, che infatti già stringono d’assedio l'hotel.

Da quando la sua fidanzata l'ha tradito, spezzandogli il cuore, Jace Brevik ha deciso di mettere da parte i sentimenti e di dedicarsi esclusivamente alla politica. Quindi non può permettersi di essere trascinato in uno scandalo che potrebbe distruggere la sua carriera. Non ci sono alternative: deve sparire per qualche giorno. Per fortuna, niente è impossibile per il suo staff e, nel giro di poche ore, lui e Beth si ritrovano su un aereo diretto alle Hawaii, dove resteranno finché le acque non si saranno calmate. All'inizio, entrambi prendono quella convivenza forzata come una condanna. Ma, poi, fra loro cambierà tutto…

Che ne pensate?
Io sono felicissima dell'uscita di Un'amore sotto le stelle (e che abbiano più o meno mantenuto la cover originale), così posso eliminarlo dalla wishlist dei libri in lingua!
La cover di Guida astrologica per cuori infranti mi piace tatissimissimissimo, e Nessuno è come te, penso proprio che lo leggerò perchè fino ad ora la Anderson, non mi ha mai deluso, anzi!

You Might Also Like

7 commenti

  1. Mmm l'unico che mi attira è quello della Piemme freeway! anche se preferisco aspettare qualche recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, anche io prima di acquistare, leggo sempre qualche parere :)

      Elimina
  2. Ciao cara! La maggior parte di questi sono anche nella mia, di WL xD in particolare aspetto quello della Anderson, una delle mie autrici preferite *___* mi entusiasmava anche Le streghe di Astor High, anche se l'idea che prima di pubblicarlo l'autrice abbia ricevuto 10 anni di rifiuti da parte delle CE non promette benissimo.. speriamo sia carino!
    Un amore sotto le stelle sembra simpatico, anche se non sono una fan degli alieni.. visti i prezzi della Newton però penso che lo leggerò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan! Non sapevo che Le streghe di Astor High abbia avuto così tanti anni di rifiuti! xD
      Anche per me, il tema "alieni" non attira più di tanto di solito, ma in questo caso sono curiosa :)

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo libro della Roggeri, con il primo mi aveva colpito e soddisfatto davvero molto. E sono curiosa anche per il nuovo romanzo della Anderson, voglio proprio vedere se continuerò a non apprezzarla molto, oppure se riuscirò a ricredermi :) Il libro della Landers mi ispirava, ma me ne hanno parlato malissimo e la curiosità è evaporata :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo della Roggeri non mi sono ancora decisa ad iniziarlo, anche se già ce l'ho, e dalla trama sembra molto interessante. Della Anderson, ho letto sia Wintergirls, che Speak e li ho trovati molto carini, vedremo questa volta :)
      Per quanto riguarda quello della Landers, mi ispira, ma prima aspetterò di leggere qualche altro parere :)

      Elimina
  4. Non vedo l'ora che arrivi Alienated *_* L'ho letto in lingua e l'ho amato alla follia *_*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates