Cover Crash #7
23.7.14
Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.
Questa rubrica ricalca "Cover Wars", che ho trovato in vari blog, e verrà pubblicata il giovedì, a settimane alterne.
Alter Ego
Susanne Winnacker
Preferenza: Originale
Scelgo senza dubbio la copertina originale, sia perchè la trovo perfettamente in linea con la trama, ma anche perchè penso che quella italiana non abbia alcun senso.
E' terribile, non rispecchia minimamente ciò che la trama suggerisce, non dà alcun indizio sulla storia che il libro racconta e fino a qui ci sarei anche potuta passare sopra, se almeno fosse stata estremamente bella o con effetti particolari...invece il nulla.
La chimera di Praga
Laini Taylor
Preferenza: italiana
Questa volta il mio voto va alla copertina italiana, sia perchè la ragazza, assomiglia tantissimo alla Karou come me la son immaginata, sia perchè mi piace molto lo scorcio di città, diciamo così, e il font utilizzato per il titolo.
8 commenti
Concordo con te su entrambe ^^
RispondiEliminaLa penso esattamente come te su entrambe le cover :)
RispondiEliminaPeccato che con "La cittá di sabbia", poi, la Fazi abbia finito col tirare fuori una copertina cosí piatta e anonima! :( oh, non sapevo che "Impostor" fosse uscito in italiano! *___*
RispondiEliminaSono d'accordo con te su entrambe! Quella italiana di Alter Ego è davvero davvero brutta.. Mentre la cover originale de La chimera di Praga comunque non mi dispiace ^-^
RispondiEliminaOriginali per entrambe! Quella di Impostor è bellissima ç_ç
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminala mia preferenza va su quella italiana per entrambe. Ciao
Sono d'accordo con te su entrambe le cover
RispondiEliminaSono d'accordo con te su entrambe le cover
RispondiEliminaCari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)